Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Yamaha RX-A830

Yamaha RX-A830

Ciao a tutti.
    Sono in Svezia e in negozio fisico vendono l'amplificatore in oggetto a 480 euro.
    Secondo voi è un affare?
    Grazie.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ciao ho preso un A730 con un anno e mezzo di garanzia residua a 330 euro. ....se è nuovo direi di sì
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Nuovo è nuovo, è che non ho idea di quanto effettivamente costi.
    Ho guardato un po' su internet ma non è chiaro.
    Ho visto 830 euro, ma mi sembra troppo, forse è un prezzo vecchio.

850 euro circa era lo street price al momento del lancio dell'RX-A830 che risale a 2 anni fa, non credo che se ne trovino molti in vendita dato che, come ogni anno, è stato sostituito dal modello A840 nel 2014 ed A850 a partire da questo mese.

Ciao Luiandrea.
    Devo acquistare un amplificatore per utilizzo bluray e giochi,
    Devo sfruttare un buono da 420 euro in un negozio fisico.
    Ho adocchiato onkyo tx- nr 646, verrebbe 650 euro, leggendo in internet emerge su tanti modelli della sua fascia.
    Poi ho visto questo Yamaha che non avevo mai visto, Tra l'altro in colore titanium, e mi ha colpito il design. Questo verrebbe 500 euro.
    Penso che sia meglio l'onkyo, anche per il fatto che ha la nuova decodifica dts x.
    Ora ti chiedo su questa fascia di prezzo c'è qualche altra valida alternativa?

io preferirei un ampli di categoria superiore, anche se non è l'ultimo modello uscito sul mercato, ad un ampli appena uscito sul mercato, ma entry level..... quindi io, mi fionderei sull' Aventage 830.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ciao Luiandrea.
    Devo acquistare un amplificatore per utilizzo bluray e giochi,
    Devo sfruttare un buono da 420 euro in un negozio fisico.
    Ho adocchiato onkyo tx- nr 646, verrebbe 650 euro, leggendo in internet emerge su tanti modelli della sua fascia.
    Poi ho visto questo Yamaha che non avevo mai visto, Tra l'altro in colore titanium, e mi ha col..........[CUT]
    Ho posseduto Onkyo e l'ho tenuto per meno di un anno, quindi sono la persona meno adatta a raccomandare Onkyo, visto che escludi l'usato che ti consentirebbe di salire di livello, anch'io ti consiglierei di prendete l'Aventage A830, la presenza del DTS-X personalmente non la ritengo determinante per una scelta senza contare il sistema di calibrazione AccuEQ di questi ultimi Onkyo che mi risulta piuttosto scarso.

Ok, a questo punto però, dovrei acquistare l'amplificatore in oggetto, qua in Svezia, e non usufruirei del buono di acquisto in Italia.
    Dovrei poi sfruttare il buono per qualcos'altro, e diciamo che potrebbe anche starci, ma mi conviene comunque spendere 500 euro per questo Yamaha nuovo, ma di 2 anni, o cerco qualcosa sull'usato di ancora più performante?
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Dipende molto da quanto vuoi salire con il livello qualitativo, Yamaha A830 anche se un modello di due anni fa è di un livello superiore all'Onkyo 646, se intendi cercare nell'usato bisogna vedere con un po' di pazienza cosa riesci a trovare entro il tuo budget e poi valutare.

Se non punti al top con Yamaha A830 avresti un sinto di fascia media ad un buon prezzo.

Ok, grazie dei suggerimenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •