Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

upgrade impianto HT: prendere prodotti consumer o attendere per qualcosa di ottimo?

in attesa dei nuovi diffusori main e central, ho ricevuto dei buoni dal valore di 1k€, che potrei spendere per un upgrade delle elettroniche in due negozi (catene) di elettronica presenti nel nostro paese... premettendo che tali store non vendono i prodotti che desidererei acqustare per il mio impianto e che non hanno prezzi competitivi degli altri store on-line... in attesa che arrivi ad avere ciò che desidero (ad esempio un lettore universale Oppo BDP105D, oppure un ampli integrato stereo tipo accuphase o mcintosh, oppure un nuovo pre +finale per HT tipo classè o Krell), vi chiedo se vale la pena investire nei seguenti prodotti... o se è meglio pazientare e rimanere senza, per poi prendere ciò che cerco... semmai, nel mentre, accontentando pure mia moglie con una kitchen machine (a cui destinerei l'uso dei buoni).

tra tali prodotti, ho individuato:

network player Pioneer N50A: attualmente ho un PopCorn Hours, che gestico anche tramite app con ipad ed iphone, ma per internet radio devo per forza accendere la tv... l'app non ha tali funzioni di controllo. anche questo come il PCH ha un Dac integrato per l'audio, ma non sono riuscito a trovarne le caratteristiche (costo 569,00 euro)

network player Denon DNP730A: come sopra (costo 499,00 euro)

lettore CD/ network player Teac CDP800NT: come sopra con in piu il lettore CD integrato (costo 340,00 euro)

Lettore Bluray Panasonic DMP-BDT700EG : attualmente i film li vedo su Sat e su PCH, ma il lettore, avendo le 7.1 uscite analogiche, mi consentirebbe di utilizzare il decoder integrato DD True-HD e DTS HD, di cui il mio amplificatore Denon AVC ne è sprovvisto. So che ha una ottima qualità video, almeno leggendo le recensioni, ma scarca versatilità specie nel multimedia... ma per questo ho il pop corn hours (costo 499,00 euro)

lettore CD Yamaha CD-S300 (costo 250,00 euro)

lettore CD Denon DCD720AE (costo 280,00 euro)

lettore CD Pioneer PD10 (costo 280,00 euro)

sintoampli + network player Yamaha A-S501: potrei usare questo ampli per i frontali (le 805 Diamond) e come internet radio e lettore di rete (costo 450,00 euro)

Sintoamplificatore Yamaha A-S501 Black: come sopra ma con solo DAC integrato (costo 450,00 euro)

Sintoampli per HT Pioneer SC-2024-K:in sostituzione dell'attuale Denon AVC-A11SR, per avere nuove codifiche e piu potenza.... e non ultimo come network player (costo 1000,00 euro)

DAC Optoma DAC80: da usare come dac per riproduzione di musica liquida (costo circa 560,00 euro)

Giradischi PRO-JECT Debut Carbon Esprit DC Black: non ho molti LP e dischi, ma vorrei iniziare ad usare qualcosa in vinile con i nuovi diffusori (costo 450,00 euro)

attendo fiducioso vostri consigli.
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 20-06-2015 alle 10:06
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Onestamente questo e' un periodo di transizione, con l'uscita dei BD UHD e dei nuovi sintoampli eviterei accuratamente di acquistare adesso uno di questi prodotti e aspetterei ottobre per vedere le novita' e la strada verso cui volgera' il mercato. Quindi escluderei tutti i lettori e i sintoampli.
    Riguardo al resto dei prodotti:
    il giradischi e il DAC devi valutarlo bene, diciamo che devi decidere se passare alla musica liquida (e io onestamente penserei ad altri DAC nel caso) o passare al vinile o mantenere entrambe le cose, poi potrai scegliere che componente prendere o se prendere due componenti.
    I lettori CD sono tutti di basso profilo, se ti serve solo un lettore meglio scegliere nell'usato magari un Marantz 6004 o 6005 ma se pensi di passare alla liquida, che te ne fai? (io mi sono liberato di tutti i lettori, inutilizzati)
    Interessante invece il network player ma su questo non so dare consigli in quanto uso un HTPC e fa lui quello che mi serve.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Onestamente questo e' un periodo di transizione, con l'uscita dei BD UHD e dei nuovi sintoampli eviterei accuratamente di acquistare adesso uno di questi prodotti e aspetterei ottobre per vedere le novita' e la strada verso cui volgera' il mercato. Quindi escluderei tutti i lettori e i sintoampli.
    Riguardo al resto dei prodotti:
    il giradischi e il ..........[CUT]
    grazie della tua risposta Dakhan. Attialmente ho molta musica su nas che riproduco tramite pop corn, ma vorrei un qualcosa di miglior qualità.. e di più facile utilizzo. Ho anche diversi CD ma li ho convertiti in files e li ascolto sempre tramite PCH. I cd prima li ascoltavo con il dvd-1600 di denon, che ho venduto... ora li ascolto di rado con PS3... ma con i nuovi diffusori che avrò a breve, vorrei apprezzare al meglio le loro qualità con qualcosa di meglio.. migliore.

In futuro non nego che vorrei anche il vinile, perchè la resa è nettamente superiore... infatti ho fatto prove di ascolto delle 805diamond sia con cd che vinile... spettacolari...
    detto questo, ero quasi propenso a prendere il lettore BD panasonic per Usarlo come lettore BD, DVD e CD, ma non è che vedo molti bluray e che ascolto molti CD... tutto su nas... forse fa al mio caso più il Network Player, che sicuramente avrà un DAC superiore al PCH....e poi ha airplay...
    Non voglio spendere sull'usato ma sfruttare i buoni che ho.... Altrimenti...farò contenta mia moglie con una kitchen machine...

così mi perdonerà (forse) anche per l'ingombro dei due sub che ho "messo" nel living...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 20-06-2015 alle 10:56

Messa in questi termini direi che la soluzione migliore sia un DAC di livello, da collegare al tuo NAS e nella lista non credo proprio che tu possa trovare qualcosa di adeguato, considera che i DAC stand alone decenti partono dai 700-800 euro nuovi quindi con quelle cifre non puoi aspettarti piu' di tanto.
    Quindi se vuoi usufruire del buono direi che alla fine giradischi e network player, da quanto scrivi siano la scelta migliore, fermo restando che idealmente non sono il massimo.

Si infatti, credo che prenderò il network player Pioneer...
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •