Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto primo HT low budget

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, nel senso che leggo da un pò ma non mi ero ancora mai iscritto.

Vi scrivo perchè sto per ri-arredare il mio salone, e un pò alla volta vorrei dotarlo di un tv più decente, sistema HT 5.1 e (più in la) un sistema con vpr.

La prima cosa che vorrei comprare è proprio il sistema HT, perchè sto facendo dei lavori e vorrei posizionare da subito le casse. Il budget, però, anche a causa delle mille cose che mi ritrovo a dover comprare tutto insieme, è abbastanza basso. Diciamo che l'idea è di accontentarmi di un sistema entry-level 5.1, restando sui €400/500, e che poi upgraderei un pò alla volta.

L'utilizzo sarebbe principalmente per associarlo alla tv (più Sport più che cinema) e gaming, residualmente ascolto radio ed mp3.

La prima cosa che vorrei chiedervi è: mi è stato detto che devo cercare un sinto con 2 uscite HDMI, per avere la possibilità di collegarlo a tv e vpr in futuro. E' vero o si tratta solo della comodità di non dover attaccare e staccare il cavo hdmi ogni volta che passo da tv a vpr? Considerate che molto probabilmente il telo coprirà la tv, quando in funzione, quindi non avrebbe senso per me averli entrambi funzionati.

Mi consigliate di tentar di prendere sinto e sistema diffusori 5.1 separatamente o andare su un sistema già fatto? Nel primo caso, quali sono le tematiche di compatibilità cui devo stare attento?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi a non finire nella rete Bose

Altre info che non incluso nel messaggio precedente:

il sistema andrebba in una stanza di circa 20 mq, con le casse posteriori posizionate probabilmente un paio di metri dietro il divano, a parete.

Vivo in un condominio, sarà difficile poter sfruttare al massimo qualunque sub o diffusore di qualità, quindi posso accontentarmi anche di potenze non elevatissime.

Per un sistema "aggiornabile", 500 euro dovresti spenderli solo per il sintoamplificatore.

Grazie,

ci sono però sinto da 500€ che si trovano online a 250/300€. Pensavo di partire da uno di quelli.

Ad esempio, l'Onkyo 535 si trova in giro a meno di 300€, mi sembra di capire sia un buon entry level, ma non so se preoccuparmi o meno della presenza di una sola uscita HDMI. Speravo con 200/300€ di poter prendere un kit di diffusori 5.1 per cominciare.

In alternativa, a 500€ trovo il sistema Harman Kardon Moviepack HD. A molto meno, Yamaha YHT-1810 (250€ su amazon)
    Che ne dite? Io pensavo di partire da li e in seguito cambiare i diffusori.

se riesci ad aggiungere un centone piglia il kit jamo s626 eil sinto che hai visto te saluti
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •