Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Primo impianto

Primo impianto

Per partire avrei pensato al momento questa configurazione minimale (questione di budget)
    Sinto Yamaha RXV-667
    Diffusori B&W 686
    Centrale B&W HTM62
    Cosa ne pensate? In un secondo momento lo completerei con un sub e una coppia di satelliti.
    Grazie per le eventuali risposte

Se indichi il budget è meglio
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Piuttosto che il centrale, per il momento prendi il sub che ti dà più effetti per i film.
    Le voci le senti benissimo anche con i frontali.
    Imposti l'ampli sulla configurazione 2.1 e sei a posto.

Il budget max al momento 1500 euro.
    Ho pensato eventualmente di sostituire all'ampli Yamaha il Marantz NR 1604 (hanno quasi lo stesso prezzo). Per quanto riguarda il sub quale mi cosigliereste?
    Un grazie anticipato e un saluto

Io lo lascerei perdere quel Marantz e prenderei un ampli tradizionale.
    Se ti piace il marchio puoi trovare delle ottime offerte per l' Sr6008 (599 euro).

Come sub, per stare nel budget, dipende se vuoi cose nuove o anche usate.

Per i frontali hai già deciso quindi? B&W 686?

Pure io concordo per un ampli tradizionale.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Come sub, per stare nel budget, dipende se vuoi cose nuove o anche usate.

Per i frontali hai già deciso quindi? B&W 686?[/QUOTE]

Il sub per ora potrei prenderlo anche subito se necessario al posto del centrale. Per le B&W invece non sono rigdo. l'unica cosa che non le vorrei da pavimento perchè non ho intenzione di fare discussioni continue con la dolce metà. Per l'ampli OK lascio perdere l'idea Marantz

Secondo me, però, almeno un punto fermo dovresti averlo.
    Se riesci a fare qualche ascolto, almeno da capire che tipo di diffusori ti piacciono e poi da lì parti con il resto.

purtroppo nella mia città non ci sono negozi o sale per gli ascolti tranne i soliti centri (tr..y,Eu.....s, U.i E.ro) quindi devo andare per marchi o fidarmi completamente dei vostri consigli (cosa che ho già fatto per l'acquisto dei due plasma e lettore BluRay rimanendo soddisfatto e contentisimo).
    (In ultima analisi non trovando niente potrei rivolgermi al sistena Bose cinemate 520)

Lascia stare i Bose.
    Che budget hai?
    Che tipo di suono ti piace? pulito, eufonico, live.
    Guardi più film o ascolti più musica?

Concordo sul 2.1 e sul lasciar perdere (assolutamente!) Bose. Ma a mio parere non e' sempre detto che si debba partire dai diffusori, specialmente all'inizio.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Assolutamente, però da qualche parte bisogna cominciare....

Citazione Originariamente scritto da hifiitalia Visualizza messaggio
    Assolutamente, però da qualche parte bisogna cominciare....
    Si si certo!

Al momento sui 1500 euro. Non ho preferenze per film o musica perchè mi piacciono in maniera identica. Purtroppo il mio vecchio ampli sansui vintage del 1984 non ce la fa più e sta per tirare le cuoia (e non trovo pezzi di ricambio tipo il potenziometro doppio per il volume) per cui mi serve un ampli che mi soddisfi pienamente anche nella parte audio HI-FI.
    Ps i miei diffusori attuali (anch'essi vintage) sono una coppia di Bose 205.

Potresti anche tenere i tuoi diffusori per il momento, magari sono ancora più che validi.
    Se per te è importante anche il lato hifi, allora viene spontaneo consigliarti un Marantz.
    Sul peperoncino c'è un'ottima offerta per l'Sr6008.
    Poi per il sub ci sono varie opzioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •