|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli acquisti cassa centrale in sostituzione
-
05-05-2015, 08:36 #1
Member
Consigli acquisti cassa centrale in sostituzione
Ciao a tutti,
possiedo un impianto 5.1, un yamaha yht 396 comprato qualche anno fa, colleato con un videoproiettore.
Non mi ha mai dato problemi, fino a quando ad una piccola festicciola in casa ho forse esagerato un po' con il volume, e credo che una cassa sia partita.
La cassa è quella piatta cetrale appena sotto il televisore (scusate, non sono esperto, non so di preciso che nome abbia).
In pratica mi sono accorto che, random, il sintoamplificatore si spegne.
Alla fine facendo vari test ho scoperto che è la cassa in questione a fare qualche tipo di contatto.
Se stacco la cassa il problema si risolve.
I cavi sono collegati correttamente e tutto quanto...
Secondo voi potrebbe essere la cassa da sostituire? Cosa mi consigliate di acquistare per un prezzo decente?
Oltretutto ho notato che anche senza questa cassa riesco comunque a sentire "bene" tutto quanto, invece credevo che qualche elemento dell'audio non l'avrei sentito.
Come mi consigliate di procedere dunque?
Grazie mille a tutti.
-
05-05-2015, 09:10 #2
Senior Member
Fai prima una prova: collega la cassa centrale al posto di uno dei satelliti posteriori e viceversa. Se il canale centrale si rianima allora come hai ipotizzato è un problema di cassa (anche se abbastanza strano) se invece continua a non funzionare allora è probabile che si sia bruciato il finale relativo a questo canale e ti anticipo che i costi di riparazione sarebbero maggiori del valore del tuo impianto stesso.
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
05-05-2015, 09:54 #3
Senior Member
quoto, cmq nel caso del finale bruciato, una sostituzione fuori da centro autorizzato ha costo ragionevole diciamo 30/50 euro (finale ,manodopera), senz'altro meno che il costo di un centrale di marca commerciale
-
05-05-2015, 11:24 #4
Member
Ok oggi appena riesco faccio questo test. In
Ogni caso mi sembra di aver già notato che il canale centrale funzioni, solo che nel test dei canali durante l utilizzo della cassa centrale e spesso nell'utilizzo normale il sintoamplificatore si spegne, come se ci fosse un contatto.
Rimuovendo la cassa, ma lasciando comunque i fili collegati, il problema non si presenta.
-
05-05-2015, 15:39 #5
Senior Member
potrebbe essere l'altoparlante del centrale che va in corto e manda l'ampli in protezione, cmq per sicurezza fai la prova come esposto sopra...