Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Istruitemi

Istruitemi

Salve ragazzi,
    è il mio primo post, mi sono appena registrato.
    Voglio comprare per il mio soggiorno (6x5m) un buon sistema ht.
    Ciò che mi interessa è utilizzarlo sia per ascoltare musica (per cui buona pulizia del suono) sia per ascoltare l'audio dei film (4k ove possibile).
    Mi sono appena affacciato nel mondo degli ht e vorrei sapere da voi (che ne capite più di me) quali sono i parametri importanti da valutare sia per l'amplificatore che per i sistemi di diffusione.
    Come budget vorrei rimanere entro i 1000 euro tutto compreso.
    Al momento sto seguendo due modelli Yamaha (rx-v677 e rx-v777) dato che nella mia vecchia casa mio padre aveva un impianto completo della yamaha e lo reputo buono nonostante l'età (più di 10 anni).
    Sono pronto ad ascoltare ogni consiglio vogliate darmi, e tutte le istruzioni che mi servono.
    Grazie a tutti!

Con 1000-1200 euro ti puoi costruire un impianto personalizzabile entry level, ma con diffusori di buona qualità.
    Spendere meno è praticamente impossibile, allora a quel punto tanto vale prendere un impianto pre-assemblato o soundbar a 400/500euro.

Sinto rx 677 450euro
    diffusori frontali 200 (indiana tesi 260)
    canale centrale 150 (indiana tesi 740)
    Sub 220 ( indiana tesi basso 830)

Se hai posto e altri soldi puoi mettere anche 2 casse posteriori (i surround )

Ti ho consigliato indiana tesi perchè marchio italiano e con buone recensioni. Ma la miglior cosa sarebbe sentirlo dal vivo per capire se ti piace "il timbro"
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

Citazione Originariamente scritto da Plasmite Visualizza messaggio
    Con 1000-1200 euro ti puoi costruire un impianto personalizzabile entry level, ma con diffusori di buona qualità.
    Spendere meno è praticamente impossibile, allora a quel punto tanto vale prendere un impianto pre-assemblato o soundbar a 400/500euro.

Sinto rx 677 450euro
    diffusori frontali 200 (indiana tesi 260)
    canale centrale 150 (indiana..........[CUT]
    E' proprio così? meglio una buona soundbar che un sinto + 2 diffusori a quella cifra?
    Sono interessato anche io all'argomento visto che vorrei spendere una cifra del genere. Ho visto in firma che hai una soundbar panasonic, come la reputi? ho anche io un plasma pana (42st60)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •