|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cambio mio onkyo per avere gli hdmi. va bene?
-
08-02-2015, 10:02 #1
Senior Member
cambio mio onkyo per avere gli hdmi. va bene?
ho un impianto 5.1 con casse laterali front ess hd 312. La centrale + surround + sub della canton
TV nuovo a led 47 pollici della Panasonic.
amplificatore onkyo tx sr 701 E.
l'ampli non ha connessioni hdmi quindi le varie periferiche, blu ray, tv dischi multimediali sono collegati con cavi ottici audio o coassiali.
Mi chiedo se convenga cambiare ampli e mettere uno con vari ingressi hdmi in modo anche da sfruttare l'audio threue hd del blu ray.
Quale potrebbe essere un buon ampli che possa fare al caso mio e paragonabile in qualità al mio onkyo sr 701 E.
il mio dubbio è che con gli ingressi hdmi dell'ampli si abbia una perdita di qualità video rispetto ad ora che il video è collegato direttamente al tv quindi senza doppi passaggi.Ultima modifica di mrvideo; 08-02-2015 alle 10:57
-
09-02-2015, 11:44 #2
al massimo la qualità video potrebbe giusto migliorare considerando i migliori chip video sugli ampli attuali, senza considerare il fatto che tutti o quasi hanno il pass-through, quindi anche se il cavo passa per l'ampli, e poi da questi alla tv, puoi tenere le elettroniche spente senza che "subirai" alcuna influenza sul segnale
riguardo alle alternative, dovresti sentire qualcosa in giro per valutare al meglio. Ritengo che un amplificatore nella fascia 400-600 euro faccia al caso tuo. Poi dipenderà dai tuoi gusti ovviamente (per esempio a me personalmente il suono degli Onkyo non piace)