Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Consigli nuovo sistema 2.1


    Buon giorno,
    dopo anni di utilizzo di un impianto composto 2.1 della creative, vorrei cambiare o aumentare leggermente la qualità/potenza. Ora possiedo un Creative Inspire 380 2 satelliti 6W RMS per canale e 17 W RMS Sub.
    Nei giorni scorsi mi ero interessato ad impianti 2.1 completi tipo Edifier S330D o Creative Gigaworks T3 con cui avrei alzato di sicuro potenza,ma qualità sarebbe rimasta pressocchè costante.
    Purtroppo ho un budget limitato sui 150-170 euro e potrei spingermi massimo sui 200.
    Ho notato però da video e recensioni che i modelli di 2.1 prefatti cercano di puntare sui satellliti ad avere la cassa delle medie frequenze un pò "tappata",poco movimento della membrana, ossia quasi più che medie frequenze mi sembrano membrane da tweeter fatte lavorare a frequenze che partono da 200 Hz. (correggetemi se sbaglio).

    Altro 2.1 completo che avevo notato era l' Indiana Line Mio Kit (da quanto ho letto indiana line è stata assorbita dalla Coral Italia).

    Così rispolverando in casa ho trovato queste 2 casse dei miei genitori.



    Casse Technics SB-F1 da 40W RMS per canale (le sentivo da bambino/ragazzino ed erano ottime) ma per miei gusti personali mancano di bassi profondi, così ho pensato quanto segue :
    restando sempre nel budget dei 200 euro, non potrei trovare un ampli e un sub da collegarci?
    Hanno ogni canale 40W RMS e quindi opterei per un ampli 2 canali da 80 W RMS e come sub pensavo un Empire SW-2 attivo.

    Avrei alcune domande :
    1) meglio subwoofer attivo o passivo nel mio caso? Consigli sul Sub?
    2) Nel caso di passivo collego positivo sub con i 2 positivi Left-Right dell'ampli e negativo del Sub con i 2 negativi Left-Right dell'ampli? E nel caso fosse attivo lo collegherei nello stesso modo?
    3) Crossover sono inutili avendo già i subwoofer un passabasso?
    4) Quale ampli mi consigliate?

    Attendo vostri consigli e vi prego trovate una soluzione perchè sono 2 mesi che sono alla ricerca di un impianto e che mi informo su mille sistemi!!!

    Grazie!
    Ultima modifica di Gagge89; 11-01-2015 alle 04:11

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •