Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.
Sono sempre stato un appassionato di Home Theater e ho sempre avuto i classici kit completi di diffusori e lettore dvd. Ho sempre voluto un sintoaplificatore "serio" ma non mi ero mai deciso a comprarlo per ragioni economiche.
Così la mia ragazza per Natale mi ha regalato uno Yamaha Rx-v477 che avevo addocchiato tempo fa, pensando che potessi abbinarci le vecchie casse del kit che avevo e, per step, acquistare nuove casse, arrivando a realizzare una soluzione decente.
Il problema è che le vecchie casse hanno un'impedenza di 4ohm mentre il sintoaplificatore richiede un minimo di 6ohm, così non le posso utilizzare nemmeno all'inzio come avevo pensato di fare.
Dovrei quindi ricomprare tutte le casse, ma il problema è che dovrei comprarle ora, investendo diversi soldini che al momento non ho.
Ho visto in giro che si riesce a portare a casa un kit di casse yamaha (es. NS-PA 40) a meno di 300 euro ma non so che risultato possa dare.
Ho pensato anche di realizzare l'impianto per step, ma comunque prima o poi qualcosa devo spendere.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Si riesce a trovare in giro qualche buon offerta, magari anche usato o sostituito dalla nuova serie?

Grazie in anticipo e scusate il disturbo.