Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Acquisto diffusori + ampli per saletta home theatre


    Buongiorno,
    Chiedo un consiglio per l'acquisto dei diffusori e dell'amplificatore per una stanza che vorrei dedicare alla proiezione. L'utilizzo sarà per film DVD/bluray e per game da PC.
    La stanza ha le dimensioni di 4,00x3,00x2,40. La visione sarà sul lato più lungo, quindi tolti gli spazi per divano e telo a circa 3,50mt.
    Non ho un budget preciso, come prodotti avevo visto i diffusori Indiana line, (sono indeciso fra la serie diva o tesi), le linee mi piacciono e mi sembra di aver capito che sono buoni prodotti, inoltre potrei acquistarle in un negozio vicino.
    Per l'amplificatore sono indeciso, ma cerco qualcosa di degno, per cui sono aperto ai consigli. Come budget non ho un'idea precisa, ma diciamo che il prezzo dei diffusori Indiana line mi va bene, anche qualcosa di più se la spesa vale il salto avanti di qualità, ovviamente da aggiungere il costo dell'amplificatore di pari qualità.
    Il sistema che vorrei creare è un 5.1, ma si pongono alcuni problemi: la cassa centrale e probabilmente le due posteriori dovrei appenderle. La centrale sicuramente a soffitto, le posteriori alle pareti. Esistono dei supporti inclinabili in modo da orientare le casse verso gli spettatori?
    In una stanza così (piccola) vale la pena spenderci soldi per impianti del genere o tanto vale orientarsi verso prodotti più economici?
    Grazie per le risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    Nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    782
    La dimensione della stanza è ragionevole, e può dare delle discrete soddisfazioni... quello che proprio ti sconsiglierei è di appendere il centrale. Anche riuscendo ad inclinarlo perfettamente verso il punto di ascolto, avresti la netta percezione di dialoghi che provengono dal soffitto invece che dal centro dell'azione (lo schermo).

    Se il problema è l'ingombro, potresti pensare ad una soluzione con diffusori in-wall (non so se la indiana line ne produca, ma se ne trovano comunque per tutte le tasche) da installare dietro al telo di proiezione (che dovrebbe per forza di cose diventare un fono-trasparente, leggermente più costoso). Tra l'altro installando diffusori in wall potresti sfruttare tutta la larghezza della stanza per il telo, e ti risparmieresti problemi di posizionamento troppo a ridosso delle pareti
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il centrale mi sa che lo devo appendere per forza perché il telo scenderebbe davanti ad una "porta-finestra" grande come tutta la parete. Ho fatto delle prove con un impianto moolto entry-level e non mi sembra così fastidioso. Lo so che non è la soluzione ideale, ma è l'unica possibile.
    Per quanto riguarda diffusori e ampli cosa mi puoi dire?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •