Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

aiuto acquisto 5.1 ad un completo ignorante

Ciao ragazzi, devo affidarmi a voi poichè ho provato a leggere qualcosa, ma purtroppo non ho capito molto, e prima di buttare 1600€ su un Bose a caso vorrei che qualcuno mi fermasse.

per natale voglio regalarmi un HT 5.1 budget 1500€

ho un Tv sony 4K 3d e un lettore blu ray samsung 3d con upscaling 4k (quindi fondamentale la compatibilità 4k)

per il resto non ho esigenze particolari, ho molto spazio. L'uso che ne farò sarà la classica TV digitale, poche partite di calcio e spesso Film.

ricapitolando:
    Max 1500€
    Collegamento esclusivamente con TV sony 4k e blu ray
    3d

Vi ringrazio infinitamente in anticipo, spero che qualcuno riesca a farmi comprendere qualcosa.
    Ultima modifica di fed3rico; 18-12-2015 alle 07:49

Questo ampli può andare bene?

http://m.redcoon.it/B604678-Onkyo-TX...cmpcf=20151218

Cavolo mi sa che è 4k, ma non 3d

Per i diffusori invece avevo pensato a delle Bose acoustimass 10 serie V, poiché non ne conosco altre...possono andare? Le spine delle bose sono compatibili con questo amplificatore?
    Ultima modifica di fed3rico; 18-12-2015 alle 07:50

Hai detto che hai molto spazio, perché prendere i cubetti di Bose?

Una delle tante configurazioni 5.1 possibili sulle 1.500 euro:

Sintomplificatore Onkyo TX-NR646 (€ 500)
    Jamo S 626 HCS 3 (€ 400)
    Subwoofer SVS SB1000 (€ 629)

Il subwoofer puoi anche sostituirlo con lo Jamo 660, visto che è ritornato disponibile e viene venduto anche insieme al pack 626 a 545 euro: risparmieresti un bel po'.
    Ultima modifica di Nex77; 18-12-2015 alle 10:27

Bose in genere lascerei stare... a mio avviso gli è rimasto poco oltre al nome, poi de gustibus.

Quoto per la scelta di diffusori degni e meglio se da paviemnto in primis, specie se hai spazio.

Tanto se non li acquisti oggi lo farai domani ;-)

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Hai detto che hai molto spazio, perché prendere i cubetti di Bose?

Una delle tante configurazioni 5.1 possibili sulle 1.500 euro:

Sintomplificatore Onkyo TX-NR646 (€ 500)
    [URL="http://www.redcoon.it/B487812-Jamo-S-626-HCS-3-Nero-Cenere_Sist..........[CUT]
    Ti ringrazio molto per la risposta immediata, veramente molto gentile!

per l'ampli è ok..unica cosa, è sicuro che sia anche 3d?

per i diffusori jamo, ne parlano benissimo ovunque, unica cosa...ho detto di avere molto spazio, ma non cosi tanto da poter mettere due casse cosi enormi di fianco al tv...

considera che ho il tv su una mensola, poggiata su un mobile, e le casse frontali devono necessariamente stare li sopra!

sulla stessa cifra esiste qualcosa di meno ingombrante?

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Bose in genere lascerei stare... a mio avviso gli è rimasto poco oltre al nome, poi de gustibus.

Quoto per la scelta di diffusori degni e meglio se da paviemnto in primis, specie se hai spazio.

Tanto se non li acquisti oggi lo farai domani ;-)
    ho visto bose poichè è l'unica marca che conosco

piuttosto, sai mica se le bose acoustimass 10 serie 5 possono essere collegate a qualsiasi tipo di amplificatore?

in particolare parlo di queste bose

http://www.amazon.it/gp/product/B00T..._st_pd_dx_wl_2

tralasciando il fatto che io conosca solo questa marca da vero ignorante, però mi piaceva molto questo design, il colore bianco che si sposa bene con l'arredamento...e comunque sono delle giuste dimensioni per me (non pretendo assolutamente nulla da questo mio primo e credo ultimo HT, anche perchè sono abituato a vedere la tv dalle casse integrate)

Altrimenti avevo pensato a questo
    https://www.bose.it/IT/it/home-and-p...cinema-system/

però credo che con 1600€ si può avere di meglio

Grazie ragazzi per le future risposte!

Citazione Originariamente scritto da fed3rico Visualizza messaggio
    però credo che con 1600€ si può avere di meglio
    Certo che si può avere di meglio, basta che non sia Bose.

Valuta un kit come questi che sono usati:

http://www.subito.it/audio-video/dif...-146483152.htm
    http://www.subito.it/audio-video/cha...-106463048.htm
    http://www.subito.it/audio-video/sis...822.htm?last=1

Bose è spazzatura venduta al quadruplo del prezzo, ben "vestita" e ottimamente reclamizzata.

Prova a vedere se ti piacciono le seguenti configurazioni, lasciando come amplificatore l'Onkyo 646, che è ovviamente compatibile 3D, lo riporta anche la scheda del prodotto.

1.100 euro circa di budget per 5 casse e subwoofer (dando un occhio anche all'estetica):

Frontali Indiana Line Tesi 262 LB a 350 €
    Centrale Indiana Line Tesi 742 LB a 180 €
    Surround Indiana Line Tesi 242 LB a 250 €

Subwoofer Jamo 660 a 350 €.

oppure

Frontali Canton Gle 436 White a 270 €
    Centrale Canton GLE 456 White a 170 €
    Surround Canton Gle 436 White a 270 €

Subwoofer Jamo 660 a 350 €.

Ti assicuro che è tutto un altro pianeta rispetto alla filosofia Bose modulo subwoofer + satelliti.

Ps. Rispondo alla tua domanda: le Acoustimass 10 Series V devono essere collegate ad un sintoamplificatore e quell'Onkyo va benissimo. Tuttavia come hai notato ci sono alternative di gran lunga superiori a Bose, decidi tu .
    Ultima modifica di Nex77; 19-12-2015 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Certo che si può avere di meglio, basta che non sia Bose.

Valuta un kit come questi che sono usati:

http://www.subito.it/audio-video/dif...-146483152.htm
    http://www.subito.it/audio-video/cha...-106463048.htm
    http://www.subito.it/audio-video/sistema-home-cinema-c..........[CUT]
    si potrei cercare tra l'usato, ma questi che mi hai gentilmente trovato sono dall'altra parte d'italia! io sono di roma, nel caso provo a cercare su subito questi modelli nelle mie zone!

Grazie intanto

Bose è spazzatura venduta al quadruplo del prezzo, ben "vestita" e ottimamente reclamizzata.

Prova a vedere se ti piacciono le seguenti configurazioni, lasciando come amplificatore l'Onkyo 646, che è ovviamente compatibile 3D, lo riporta anch..........[CUT]
    Ti ringrazio infinitamente, mi stai salvando da una spesa al buoio!

mi piacciono le Indiana, ma ho alcune domande:

i diffusori frontali posso tenerli semplicemente sulla mensola? o devono essere montati per forza con il supporto sopraelevato?

i diffusuri postereriori possono essere fissati al muro? se si è semplice come procedurem o devo comprare delle staffe apposite?

la lunghezza dei cavi per i diffusori posteriori di quanto è?

Grazie veramente tante!!

si potrei cercare tra l'usato, ma questi che mi hai gentilmente trovato sono dall'altra parte d'italia! io sono di roma, nel caso provo a cercare su subito questi modelli nelle mie zone!
    Avevo quei link, perché li avevo cercati per un amico che voleva dei ottimi diffusori ad un buon prezzo, in questo caso l'usato è l'unica alternativa, ma quei diffusori vanno bene anche per te, solo che te li devi far spedire, se li prendi, ti rimane anche abbastanza, per prendere un sintoamplificatore di livello superiore, come l'onkyo TX-RX800 (sempre da acquistare online).

i diffusori frontali posso tenerli semplicemente sulla mensola?
    Idealmente dovresti porli in linea con le orecchie degli ascoltatori, al limite si possono angolare in su o in giù (dipende dall'altezza della mensola) quanto basta per ovviare al problema; sono diffusori da scaffale, possono benissimo essere posti su mensola.

i diffusuri postereriori possono essere fissati al muro?
    Esistono tante staffe apposite ma le Tesi 242 hanno anche un aggancio per il fissaggio a parete, leggi il manuale per sapere come fare e per scegliere se preferire la staffa o un semplice fischer.

la lunghezza dei cavi per i diffusori posteriori di quanto è?
    Dipende dal giro che devi far fare ai cavi per le surround e alla distanza dall'amplificatore, a questa domanda puoi rispondere solo tu in base alle dimensioni della tua stanza.
    Ultima modifica di Nex77; 19-12-2015 alle 13:56

Dipende dal giro che devi far fare ai cavi per le surround e alla distanza dall'amplificatore, a questa domanda puoi rispondere solo tu in base alle dimensioni della tua stanza.
    ma i diffusori non sono completi di cavi?

ti faccio una foto della postazione

non so se dalle foto si nota, ma praticamente la tv non è centrata rispetto alla stanza, ma è spostata sulla sinistra.

nella parete dove ora c'è il divano ci andrà un nuovo divano lungo tutta la parete, con un angolo sulla parte sinistra della foto, per cui i due diffusori posteriori li fisserò ai due angoli.

I diffusori frontali al fianco della TV (sulla mensola provvisoria dove ora c'è la lampada, il lettore blu ray e la tv) altrimenti potrei metterli sugli scaffali sopra la tv...non saprei. Che mi dici della disposizione?
    Ultima modifica di fed3rico; 19-12-2015 alle 14:27

@fed3rico

Ha posizionato la tv sulla parete sbagliata, avresti dovuto metterla sulla parete opposta.

Come hai messo la tv, diventa difficile posizionare un sistema di diffusori composto da un kit 5.1, perché se metti i diffusori anteriore destra e sinistro, sulla mensola a fianco il tv e sotto il tv, il diffusore centrale, sarebbero troppo vicini.

Se proprio sei obbligato a questo posizionamento, forse è meglio se invece di prendere un kit 5.1, ti prendi solamente una soundbar.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @fed3rico

Ha posizionato la tv sulla parete sbagliata, avresti dovuto metterla sulla parete opposta.

Come hai messo la tv, diventa difficile posizionare un sistema di diffusori composto da un kit 5.1, perché se metti i diffusori anteriore destra e sinistro, sulla mensola a fianco il tv e sotto il tv, il diffusore centrale, sarebbero troppo vicini..........[CUT]
    quindi la tv andava al posto del divano?
    purtroppo la posizione deve rimanere quella...

a questo punto dici sia meglio una soundbar?

puoi consigliarmi qualcosa?
    Ultima modifica di fed3rico; 19-12-2015 alle 15:32

Meglio a fianco della TV, sarebbero più in linea con le orecchie degli ascoltatori. L'installazione è problematica, ma uno si adatta in qualche modo, magari mettendo le casse agli estremi della mensola la distanza potrebbe essere sufficiente: l'ideale sarebbe non scendere sotto i due metri tra frontale destro e sinistro, poi dipende anche da quanto è vicino il divano.

I cavi per i diffusori devi comprarli a parte.
    Ultima modifica di Nex77; 19-12-2015 alle 15:24

Meglio a fianco della TV, sarebbero più in linea con le orecchie degli ascoltatori. I cavi per i diffusori devi comprarli a parte.
    per tutti i diffusori vanno presi anche i cavi?

secondo te, da come vedi la mia postazione, sarebbe meglio una soundbar? quell'impianto sarebbe un pò sprecato?

alla fine io non ho esigenze particolari...vorrei solo migliorare l'audio della tv...

help me, sono in alto mare!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •