Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Longevità TV OLED

Longevità TV OLED

Dalle vostre esperienze, aldilà delle specifiche (ad oggi sceglierei LG C9), quale marchio da più affidabilità sul lungo periodo? Non parlo di qualità assoluta e compatibilità, ma di durata della tv prima che possano insorgere problemi di vario tipo, fino al perimento assoluto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non credo che qualcuno possa darti una risposta valida.

Al massimo ci sarà un iscritto che potrà dire che il suo TV comprato 6 mesi fa si è rotto, ma questo non significa nulla, ci vorrebbe una statistica fatta sul venduto (possibilmente a livello globale) e sugli interventi fatti sino ad ora.

Questo lo sanno solo i vari produttori, ma non credo siano dati che amino sbandierare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto, il mio si è rotto dopo un anno. Probabilmente ci sono marchi che assemblano meglio rispetto ad altri, con più cura e con componenti di maggiore qualità ma non ho dati certi al riguardo né ho trovato recensioni su tv oled che parlassero di qualità costruttiva generale.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Esatto, il mio si è rotto dopo un anno. Probabilmente ci sono marchi che assemblano meglio rispetto ad altri, con più cura e con componenti di maggiore qualità ma non ho dati certi al riguardo né ho trovato recensioni su tv oled che parlassero di qualità costruttiva generale.
    Una testimonianza terribile. Spero che la garanzia abbia provveduto...

Almeno sul forum, se contassimo le esperienze negative, sembra che le tv marchiate LG abbiano più problemi, ma va anche detto che sono anche le più vendute in ambito oled.

considerato poi che tutte le altre marche montano pannelli lg.............................

Ma io non parlavo di pannelli bensì di componentistica, schede logiche, di alimentazione ecc...
    Comunque mi hanno restituito il mio Oled, hanno sostituito la scheda di alimentazione, sembra abbiano fatto un buon lavoro.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Ciao
    Credo che anche le altre marche montino granparte dell eletronica di controllo del pannello prodotta da lg .
    comunque se parli di affidabilita lg ..
    io ho 3 lg del 2007 ,2014 e 2016 e (facendo i dovuti scongiuri con tanto di sgrat, sgrat) mai avuto una sola volta problemi. e tuttora tutti e 3 sono in uso quello del 2007 addirittura lo uso ora come "monitor " pc e prima era utilizato con htpc come tv principale e aveva una media giornaliera di 8-10 ore finche non ho preso il tv 2014.
    quindi direi che é piu una questione di fortuna .

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Almeno sul forum, se contassimo le esperienze negative, sembra che le tv marchiate LG ...
    Quoto quanto detto da Nordata, senza dati alla mano si possono solo fare congetture, ma aggiungerei, chi frequenta il forum ed ha riscontrato qualche guasto con molta probabilità ha condiviso la sua esperienza negativa, mentre è assai probabile che una buona parte dei forumer che non hanno avuto problemi di guasti non partecipa attivamente alle discussioni, sicuramente NON per rassicurare del fatto che dopo 6 mesi o 4/5 il TV funziona perfettamente...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •