|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sony AF8: Rumore Video sfondo
-
29-01-2019, 11:27 #1
Junior Member
Sony AF8: Rumore Video sfondo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho cercato anche in rete ma non ho trovato precise informazioni su quello che a parer mio sembra essere un difetto, o forse no.
Ho comprato durante il BF il tv oled Sony AF8 55 pollici. (software aggiornato)
Premesso che ho anche ''calibrato'' il tv tramite i settaggi ''standard'' che ho trovato in rete profilo cinema pro. (ma lo fa anche con i settaggi di fabbrica)
ora noto che guardando qualsiasi cosa che sia in hd, hdr o dv su netflix o prime video o anche su br, sull'immagine di sfondo noto un ''effetto neve'' (rumore video) o effetto grana (scusate se utilizzo termini photoshop che forse sono errati ma per rendere l'idea), non capisco se è normale o il mio tv ha qualche problema.
Per togliermi qualunque dubbio ho comprato anche il lettore sony X700 (collegato direttamente su porta hdmi 3 e aggiornato)ma anche cosi questa grana io la noto.
L'unica cosa che invece scaricando i relativi video 4k (sito 4kmedia) tale effetto neve non c'è,
anche se che persiste inserendo un br 4k reale con lettore dedicato.
Quindi è un problema di qualità video o del tv?
grazie e scusate l'ignoranza.
Aggiungo che ho l ADSL FIBRA TIM 100mb - (test 75mbps)Ultima modifica di flavio1982; 29-01-2019 alle 11:52