|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
24-05-2018, 11:18 #1
Junior Member
Consigli e info su gaming e connessioni LG OLED 55E6V
Buongiorno a tutti,
vi pongo alcuni miei quesiti in merito a problematiche che ho riscontrato sul televisore LG 55E6V, connesso ad un sintoamoplificatore Marantz NR1607 e PS4 (normale, non PRO!).
Quando gioco con la PS4, se giro la telecamera in gioco a 360° più o meno velocemente, noto dei marcati scatti che mi danno veramente fastidio. Ho provato ad usare, direi, tutte le modalità sia "normali", sia HDR (nitidezza, standard, gioco....ecc.ecc.) e il problema rimane sempre. In game mode sembra diminuire, ma in compenso risulta essere tutto molto meno definito e fluido, tanto da preferire comunque le altre modalità!
A questo punto stavo pensando ad un ulteriore fattore...se collegassi la PS4 al sinto con cavo ottico, e il segnale video lo mandassi direttamente alla TV, potrei migliorare e "sgravare" il segnale video?
Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a migliorare la situazione?
Aggiungo inoltre che ho già provato a maneggiare sia il deblur, sia il dejudder, ma con scarsi risultati...
Ulteriore domanda....con la PS4 pro, potrebbe migliorare?
grazie per l'attenzioneUltima modifica di pestacarne; 24-05-2018 alle 11:37
-
25-05-2018, 08:10 #2
Senior Member
Fino a poco tempo fa avevo e6 e ps4 pro e non ho mai avuto tali problemi, quello che posso consigliarti è:
1)prendi un ps4 pro, con essa puoi giocare upscalato a 4k e con hdr, in poche parole è l'unico modo per sfruttare con i videogiochi la tua tv, da gamestop dando indietro la tua ci metti sopra un 100 euro e prendi la pro, controlla se c'è ancora l'offerta.
2) non utilizzare nessun'altra modalità che non sia game o game hdr dato che tutte le altre fanno schizzare l'input lag a livelli altissimi rendendo molto difficile giocare, se vedi troppo sfocato regola nitidezza ed altri parametri.
-
25-05-2018, 12:54 #3
Junior Member
Grazie dei consigli,
ieri sera ho provato a cercare settaggi di mio gradimento in game mode, ma quello che noto è una sorta di "sfarfallamento" delle immagini in movimento, che rende il tutto poco fluido....preoverò a passare alla ps4 pro...se trovo una buona offerta...
Qualcuno ha qualche settaggio in game mode che ritiene essere "ottimale"? vorrei provare a muovermi su settaggi differenti, in modo tale da uscire dal mio "tunnel" di tipologia di modifica...spero di essermi spiegato bene....
grazie
-
25-05-2018, 14:56 #4
Senior Member
https://www.youtube.com/watch?v=nXx9DSuY3hs
è sul b6 ma tanto è lo stesso pannello dell'e6.