Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli e info su gaming e connessioni LG OLED 55E6V

Buongiorno a tutti,

vi pongo alcuni miei quesiti in merito a problematiche che ho riscontrato sul televisore LG 55E6V, connesso ad un sintoamoplificatore Marantz NR1607 e PS4 (normale, non PRO!).

Quando gioco con la PS4, se giro la telecamera in gioco a 360° più o meno velocemente, noto dei marcati scatti che mi danno veramente fastidio. Ho provato ad usare, direi, tutte le modalità sia "normali", sia HDR (nitidezza, standard, gioco....ecc.ecc.) e il problema rimane sempre. In game mode sembra diminuire, ma in compenso risulta essere tutto molto meno definito e fluido, tanto da preferire comunque le altre modalità!

A questo punto stavo pensando ad un ulteriore fattore...se collegassi la PS4 al sinto con cavo ottico, e il segnale video lo mandassi direttamente alla TV, potrei migliorare e "sgravare" il segnale video?
    Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a migliorare la situazione?

Aggiungo inoltre che ho già provato a maneggiare sia il deblur, sia il dejudder, ma con scarsi risultati...

Ulteriore domanda....con la PS4 pro, potrebbe migliorare?

grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di pestacarne; 24-05-2018 alle 11:37

Citazione Originariamente scritto da pestacarne Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

vi pongo alcuni miei quesiti in merito a problematiche che ho riscontrato sul televisore LG 55E6V, connesso ad un sintoamoplificatore Marantz NR1607 e PS4 (normale, non PRO!).

Quando gioco con la PS4, se giro la telecamera in gioco a 360° più o meno velocemente, noto dei marcati scatti che mi danno veramente fastidio. Ho prova..........[CUT]

Fino a poco tempo fa avevo e6 e ps4 pro e non ho mai avuto tali problemi, quello che posso consigliarti è:

1)prendi un ps4 pro, con essa puoi giocare upscalato a 4k e con hdr, in poche parole è l'unico modo per sfruttare con i videogiochi la tua tv, da gamestop dando indietro la tua ci metti sopra un 100 euro e prendi la pro, controlla se c'è ancora l'offerta.

2) non utilizzare nessun'altra modalità che non sia game o game hdr dato che tutte le altre fanno schizzare l'input lag a livelli altissimi rendendo molto difficile giocare, se vedi troppo sfocato regola nitidezza ed altri parametri.

Grazie dei consigli,

ieri sera ho provato a cercare settaggi di mio gradimento in game mode, ma quello che noto è una sorta di "sfarfallamento" delle immagini in movimento, che rende il tutto poco fluido....preoverò a passare alla ps4 pro...se trovo una buona offerta...

Qualcuno ha qualche settaggio in game mode che ritiene essere "ottimale"? vorrei provare a muovermi su settaggi differenti, in modo tale da uscire dal mio "tunnel" di tipologia di modifica...spero di essermi spiegato bene....

grazie

https://www.youtube.com/watch?v=nXx9DSuY3hs

è sul b6 ma tanto è lo stesso pannello dell'e6.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •