Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio su b7

Dubbio su b7

Buongiorno a tutti.ho montato da qualche giotno un b7 55 pollici tutto perfetto(per ora)neri stupendi angolo di visione fenomaenale.l unica cosa che non mi convince é il calcio.oggi sto vedendo studio sport(in hd,per ora non ho sky solo digitale terr)e la palla a volte assume comportamenti strani .tipo si vede a scatti non ha un movimento fluido.sarebbe il cosiddetto effetto scia?da premettere che non ho ancora setteto la tv,la sto vedendo in modilatá standard utente.volevo impostare questi settaggi voi che dite:

ISF utente stanza luminosa
    luce oled 70-80
    contrasto 85
    luminosità' 51
    nitidezza 10
    colore 55
    tinta 0
    gamma 2.2

tutto il resto disattivato

x visione canali tv al buio:

ISF stanza buia
    luce oled 40-50
    contrasto 85
    luminosità' 51
    nitidezza 10
    colore 50
    gamma 2.2

il resto disattivato

Spesso studio sport ritrasmette gol e sintesi delle partite in maniera orrenda, non so il motivo ma credo semplicemente che upscali una fonte SD (anche se hanno i diritti e premiumHD ha trasmesso la partita) o faccia qualcosa di sbagliato alle immagini, e di conseguenza la qualità video ne risente, a volte ho visto trasmettere servizi anche col frame rate errato e come conseguenza tutto scattava.

Se vuoi testarla col calcio, prova a vedere una partita di Coppa Italia in HD della Rai (sperando ti capiti una con una qualità decente), quanto alle impostazioni, ci sono alcuni settaggi che possono essere cambiati solo con l'ausilio di pattern test video o di una sonda, ad esempio contrasto, luminosità e colore/tinta possono facilmente essere impostati anche ad occhio tramite un disco di calibrazione o file che si trovano in rete, come riferimento usa questa guida.

Di sicuro è sempre meglio evitare le modalità standard, vivida, eccetera e usare sempre quella cinema/film o isf, che dovrebbe darti una resa a video più vicina agli standard dell'industria (l. Illuminant D65).

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Spesso studio sport ritrasmette gol e sintesi delle partite in maniera orrenda [CUT]
    Si infatti sono immagini di partite gia trasmesse.io spero che quando vedrò la partita vera e propria non si vedrá cosi .perche vedere la palla che a volte sparisce o va a tratti e orrendo su un tv del genere.cmq vorrei impostare per bene la modalitá isf sia luminosa che buia.sapete darmi qualche retta o postarmi qualche link dove trovare qualcosa?

mai creduto a quei settaggi
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Quelli che ho postato io non vanno bene?

Per quel che riguarda lo sport prova a inserire il trumotion su utente con judder su 3 e blur su 7 dovrebbe migliorare la cosa cm studio sport ma a volte anche premium trasmette in modo orribile
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

tanto ognuno dice la sua ma rtings è quella che suggerisce la luce oled più bassa con il contrasto al max.
    sinceramente con 17 di luce oled non mi ci sono mai trovato, manco nel buio più totale. il tutto diventa troppo spento con contrasti poco naturali.

qui un'altra tabella di avs: https://www.avforums.com/threads/lg-...tings.2106641/

per il calcio però qualcuno indicava altre impostazioni che sinceramente non ricordo, essendo davvero poco interessato alla cosa. comprare un oled o un qualsiasi altro tv di un certo calibro per guardarci il calcio, personalmente lo considero quasi un sacrilegio

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    tanto ognuno dice la sua ma rtings è quella che suggerisce la luce oled più bassa con il contrasto al max.
    sinceramente con 17 di luce oled non mi ci sono mai trovato, manco nel buio più totale. il tutto diventa troppo spento con contrasti poco naturali.

qui un'altra tabella di avs: https://www.avforums.com/threads/lg-...best-tv-pictur..........[CUT]
    Vabe il calcio lo guarderò una volta a settimana per il resto film netflix e amazon prime.cmq volevo una dritta in generale sui settaggi della tv non solo per quanta riguarda il calcio

tranquillo: ognuno ci fa quello che vuole col proprio TV
    per le partite, o provi a dare un po' di truemotion oppure credo la modalità game opportunamente aggiustata sui colori (così com'è è un po' orrenda)

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    (così com'è è un po' orrenda)
    E lo so vorrei aggiustarla al meglio..pero ognuno ha i suoi settaggi.oppure provo a mettere quelli che sono alla prima pagina del ther aperto "consiglio base dopo acquisto oled"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •