|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LG OLED -> pixel dallo strano comportamento
-
15-12-2017, 09:17 #1
Junior Member
LG OLED -> pixel dallo strano comportamento
Ciao a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno, in possesso di un pannello LG OLED, è mai capitato di avere un pixel "non morto" ne "bloccato" che si spegne regolarmente (nero) ma che quando si accende non assume il colore corretto: rimane visibile (sul bianco o comunque più contrastato) rispetto a quelli vicini.
E' molto fastidioso in quanto quasi a centro schermo.
Ho già contattato il servizio assistenza, vedrò cosa fare con Unieuro in quanto sono passati solo 6gg dall'acquisto.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Sam
-
15-12-2017, 11:06 #2
Advanced Member
Molto probabilmente è un subpixel morto.. hai fatto il test con schermate full field rosso blu verde?
Io ho cambiato tre pannelli per questo motivo.. alla fine me ne sono tenuto uno con due subpixel morti perché tutti ne avevano di più...
-
15-12-2017, 11:24 #3
Junior Member
Ho provato a visualizzare i tre colori separatamente e vengono correttamente visualizzati.
Il tecnico che ho sentito poco fa, prima di cambiarmi il pannello, ha detto di utilizzarla nel we e quando la spengo di lasciargli fare il ciclo di "ripristino" che questi pannelli fanno quando è in standby. Poi riaccenderla ecc.
Io proverò anche un reset e poi vedere se c'e' un aggiornamento firmware eventualmente.Ultima modifica di samslaves71; 15-12-2017 alle 11:27
-
15-12-2017, 12:17 #4
Advanced Member
Ok... però se cambi pannello tieni presente che su tre pannelli che ho avuto tutti e tre avevano due o più subpixel morti...
-
15-12-2017, 12:31 #5
Junior Member
Vediamo che succede. 10 anni di un samsung con retroilluminazione a lampade e mai nessun problema. mah.
-
18-12-2017, 18:41 #6
So bene che mi prenderai per matto ma sul B6 di mio cognato ho messo in atto un consiglio trovato proprio nel forum:
ho massagiato delicatamente in maniera rotatoria (con un pannetto degli occhiali) per alcuni istanti la zona dove si presentava l’anomalia del pixel …..
Problema RISOLTO !!!!
Adesso vedi tu
-
19-12-2017, 08:17 #7
Junior Member
Ciao,
ma con un oled o un lcd??? Non ho provato ma... non è vetro quello davanti al pannello?