Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Cosiglio sostituto plasma lg mod 60 PZ950G

Buongiorno a tutti.
    Partecipo al forum dal 2010 ma sono rimasto un po' in disparte negli ultimi anni.
    Vi scrivo perché il mio plasma Lg da 60" ,modello PZ950G, si è guastato circa 3 anni fa e, dopo essere rimasto per tutto questo tempo dal tecnico, non è più riparabile purtroppo (2000 euro nel 2011).
    Ho sempre utilizzato il pannello per vedere bluray in full HD, sky HD e giocare alla wiiu, non ho mai collegato l'antenna tv...
    Utilizzo un sintoampli Onkyo modello http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr609-35517.html con diffusori Indiana Line Tesi http://www.coral-indianaline.com/tesi-vinyl-series/

Ho sperato venisse riparato il plasma fino all'ultimo, rimanendo senza tv fino ad ora...

Ho fatto una ricerca sperando di trovare un oled da 60/65 " full HD, ma non mi pare esistano, ne ho trovati solo fino a 55".

La distanza della tv è di 3 metri, quindi sarebbe stato ideale rimanere sul full HD, anche per il tipo di sorgenti utilizzate.

Per passare al 4k dovrei cambiare anche lettore bluray, pagato ai tempi 170 euro, e il sintoampli (che però avrebbe l'upscaling a 4k se funzionasse bene), ma vorrei evitare per problemi economici...

Quindi avete dei suggerimenti? Ricerco un plasma anche usato? O vado su altro?

Grazie mille!
    Un saluto
    Valerio

certo che esistono oled da 65": LG B7 C7 E7, panasonic EZ950, Sony A1 si trovano facilmente in qualsiasi catena e on line... ah scusa ho letto male, lo vuoi Full HD. Ma perchè? I BR full HD si vedono divinamente anche su un 4K, non preoccuparti dell'upscale
    Ultima modifica di clapatty; 06-12-2017 alle 16:21

Si, ma lui ha chiesto un FullHD, non un 4K.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Si, ma lui ha chiesto un FullHD, non un 4K.
    infatti mi ero già corretto ;D

Dite che un 4k da quella distanza e con sorgenti full HD in upscaling non ci siano problemi di qualità dunque? Se si, io non posso spendere più di 1500 euro

Non sono un espertissimo quindi aspetta che ti consigliano anche altri.ma secondo il mio parere perche non prendi un oled full hd come lg 55a9

Beh con quella cifra purtroppo un 65 pollici oled te lo scordi. D'altro canto però, se arrivi da un plasma, anche se LG non è di certo dei migliori, difficilmente ti troveresti bene con dei LED.
    Le strade secondo me sono 3.
    O salti a un OLED 55 pollici 4k, che però da 3 mt è piccolo.
    O vai su un plasma Panasonic vt60, a quel prezzo dovresti trovare un usato 65 pollici o lo zt60. Come saprai i plasma non li Fano più. Però Hanno una qualità davvero notevole. E stato il riferimento fino all'arrivo dell'oled ed in alcuni aspetti è ancora superiore.Chi li ha avuti non ha sentito necessità DELL'OLED.
    L'ultima opzione sono i led Sony. Un xe9005 dovresti trovarlo per quelle cifre. È l'unico led intorno a quel prezzo che mi sento di consigliarti visto che è full led. Notoriamente i led Sony sono leggermente più plasma friendly degli altri
    Ultima modifica di marcolinik; 06-12-2017 alle 20:53

Grazie mille!

alla fine hai deciso su cosa andare?

avrei trovato un plasma Panasonic TXP50VT60 usato... quanto potrei offrire?

Hanno ancora un buon mercato. Se è in ottimo stato, ha poche ore di funzionamento e non ha segni di stampaggio 700 euro può ancora Valerli

Potrebbe essere una valida scelta quindi, in attesa di oled 65" a più buon mercato? Da 3 metri basta un 50" full hd? Ora cerco la tabella...

Allora, 3 mt. a livello teorico sarebbe proprio al limite. Considera che dalle tabelle la distanza ideale per un 1080p 50 pollici sarebbe 2 mt. meglio sarebbe un 55 pollici. Tuttavia se la tua scelta è provvisoria, direi che è comunque un compromesso accettabile. Non riesci ad avvicinare un po' il divano?

immaginavo fosse "piccola"...
    mi posso sedere ai piedi del divano sul tappeto... :-D
    si posso avvicinare il divano ma dovrei trovare qualcosa tipo una libreria per riempire lo spazio dietro... nono sarebbe una brutta idea però... ora controllo ikea cosa ha :-)

Se puoi trova un 55". 5" in più sembrano poca cosa ma c'è una discreta differenza.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •