Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

guardati il sondaggio qua sopra E vedrai se gli utenti che si lamentano nn cercano il pelo sull uovo nn penso che uno piaccia rivolgersi all assistenza e iniziare Tutta la tiritera non si parla di un pixel bruciato o altre cose di meno conto!!ce un post ufficiale di avmagazine che parla dell uniformità
    Ultima modifica di cesare 82; 03-09-2017 alle 01:35
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ho visto persone nn fare caso per niente a smearing/trailing e porcherie varie degli LCD va quindi nn mi stupisce chi nn vede nemmeno dse o banding nei tv.
    Dal canto mio purtroppo vedo TUTTO pur se infinitesimale e se nn mi da noia ci convivo se i PRO sono tanti ( come sul VT )
    ,se me la da cambio tv senza nemmeno pensarci.
    Il brutto e' quando lo compri ed e' perfetto o quasi e poi a distanza di anni vengono fuori porcate =/ purtroppo a me succede quasi sempre cosi'.
    Poi ci sono casi in cui nn mi piace proprio il tv pure se va bene in quel caso cambio cmq sia.
    Ultima modifica di sanosuke; 02-09-2017 alle 18:04
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Parole santelo già cambiata anch'io qualche tv tienitelo stretto il VT 60
    Ultima modifica di cesare 82; 02-09-2017 alle 18:34
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Quindi Sano cambi il tv oled perchè presenta problemi particolari...o semplicemente per cambio diagonale?...Lo chiedo perchè sarei intezionato a prendere un oled visto che mi sembra ad oggi la tecnologia migliore per un tv...

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    guardati il sondaggio qua sopra E vedrai se gli utenti che si lamentano cercano il pelo sull uovo nn penso che uno piaccia rivolgersi all assistenza e iniziare Tutta la tiritera non si parla di un pixel bruciato o altre cose di meno conto!!ce un post ufficiale di avmagazine che parla dell uniformità
    Come ho già detto dipende anche dal CAT che ti capita e dal soggetto a cui capita . Indipendentemente da questo e da altri forum anche esteri, non sono in grado si giudicare specificatamente anzi spero che mi perdonerà chi ritiene di essere stato mal assistito da LG non per colpa sua, ma di soggetti che hanno tempo da perdere c'è ne tanti, solo perchè allarmati da un pò di disuniformita su determinate IRE e che poco ha a che fare con la normale visione, gli stessi che danneggiano poi chi ha veramente bisogno della sostituzione del pannello.

Comunque la domanda iniziale della discussione mi pare fosse come si presenta la uniformità dell'OLED in oggetto... credo in tal senso di avere ampiamente risposto, se non sei convinto, cerca su rtings c'è una classifica che si basa sulla uniformità da cui risulta che i più uniformi sono gli OLED, ai primi posti ci sono solo OLED.
    Poi come tutto nella vita può capitare un pannello difettoso, se lo è davvero LG lo deve sostituire, tra chi ha rinunciato alla sostituzione c'è sicuramente chi evidentemente non ne sentiva veramente il bisogno.
    Ultima modifica di f_carone; 02-09-2017 alle 19:33
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Be sé durante la visione non c'è allora è tutto un altro discorso !io so che sé su un lcd si vedono bande su uno schermo grigio le noterai anche nella visione soprattutto di sport, magari l oled e diverso non lo conosco bene cerco sl di capirci un po' di più e non fare assolutamente nessuna polemica
    Ultima modifica di cesare 82; 02-09-2017 alle 19:35

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Quindi Sano cambi il tv oled perchè presenta problemi particolari...o semplicemente per cambio diagonale?...Lo chiedo perchè sarei intezionato a prendere un oled visto che mi sembra ad oggi la tecnologia migliore per un tv...
    si il problema particolare principalmente e' perche' lo ha fatto LG e ha rogne cui nn sono abituato purtroppo ne mai mi ci abituero' oramai ( pannello che si accende toccando la luminosita' di un click solo,CMS che non si puo' toccare,near che per chi e' abituato bene e' atroce ecc ecc )
    Bello il nero,ottima la luminosita' e che nn si stampi, bello tutto ( post lut con Eecolor almeno ) ma quello e' solo il tetto,mi mancano le fondamenta e i muri hehe
    E LG come impresa edile e' alquanto scarsa imho, quantomeno nn vivrei mai bene in una casa fatta da LG per capirci,non ha i confort che pretendo e a cui sono abituato dall'altra casa da cui provengo.

PS i modelli 2017 sono altra pasta ma nn ne posso parlare nn avendoli in casa nn so cosa e quanto sia stato effettivamente risolto ( ho solo un infarinata dell'A1 ma un conto e' averlo a casa e un conto e' metterci mano per poco tempo )
    Oled cmq quando presenta banding nn e' come i tv convenzionali,difficilmente ad alti ire e' percepibile ( anzi nn c'e' proprio ) e si vede solo su schermate scure o contenuti particolari e nemmeno sempre.
    Varia cmq da solo e con i cicli di pulizia del pannello.
    Diciamo che e' migliore di quello che potrebbe presentare un lcd o un plasma che invece si vedrebbe su ogni contenuto chiaro e uniforme alla minima carrellata.
    Ultima modifica di sanosuke; 02-09-2017 alle 19:53
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ottima spiegazione sanosuke sé è così si inizia a ragionare cmq quoto in pieno Sony e Panasonic sn un altra cosa peccato che facciano sl 4k senö non avrei avuto dubbi anche spendendo sicuramente di più!
    Ultima modifica di cesare 82; 02-09-2017 alle 20:06

Quando dici pannello che si accende toccando la luminosità a coa ti riferisci?...problemi di stampaggio'...anche se mi pare di capire che lo stampaggio dell'oled è altra cosa rispetto alla prolematica che avevano i plasma...
    M sembra anche che tu lo abbia tarato con sonda...ma non sei riuscito ad "addomesticarlo"neppure così?
    Ultima modifica di Giorgio Manfredini; 02-09-2017 alle 22:07

Quando dici pannello che si accende toccando la luminosità a coa ti riferisci?...problemi di stampaggio'...anche se mi pare di capire che lo stampaggio dell'oled è altra cosa rispetto alla prolematica che avevano i plasma...
    M sembra anche che tu lo abbia tarato con sonda...ma non sei riuscito ad "addomesticarlo"neppure così?
    Così come Sano, pure me e un altro ragazzo. Purtroppo il B6 non lascia molto spazio a manovrare nel calibrarlo mano. Si può soltanto togliere la predominanza di verde in temperatura colore lungo scala. Ma già sto andando OT per parlare di questo c'è un thread dedicato.

Comunque le risposte all'argometo "uniformità" sono già state date anche da f_carone.
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-09-2017 alle 09:39
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Mi riferisco al fatto che il B6 parte molto chiuso in basso.
    I dettagli che dovresti percepire sulle ombre sono schiacciati dal nero e per tirarli fuori di solito con il pattern apposito basta alzare la luminosita' finche' la barra 17 nn e' appena visibile e la 16 spenta.
    Questo procedimento su questo tv nn si puo' fare perche' come si tocca la luminosita' dal valore base 50il pannello letteralmente " si accende " e perdi il nero assoluto di oled.
    Da prima molto debolmente poi gia' a 52 ( almeno sul mio ma ho provato su altri e fa lo stesso ) abbastanza vistosamente e nemmeno in maniera uniforme purtroppo.
    Ecco la questione uniformita' sul near black di cui parlano le testate on line,dove fanno acqua questi tv ancora.
    Era una cosa che mi e' capitata tra capo e collo perche' qui dentro non mi pare di averne mai sentito parlare prima dell'acquisto e da un display che fa del nero il suo punto forte e' una limitazione ENORME se sotto nn vedo quello che dovrei vedere.
    Lato stampaggio vai abbastanza tranquillo nn si stampa come i plasma e anche quando mi son addormentato davanti al tv e mi e' rimasto a video il menu di mad max ( un macigno ) per tipo 4 ore filate c'era solo una leggerissima ritenzione che se ne andata spegnendo il tv in maniera istantanea.
    Riguardo alla calibrazione per addomesticare un tv il tv stesso deve essere pensato per poter essere addomesticato.
    LG mi sa' che nn ha la minima idea di cosa voglia dire fare un tv con queste caratteristiche,o forse sono abituato troppo bene io
    I colori non si possono toccare in pratica senza fare danni.
    RGB e GAMMA si portano a riferimento facilmente ma un tv non e' solo questo purtroppo e alla fine nn e' nemmeno solo una questione di colori; e' UN TUTTO ( risposta,precisione,near,sfumature,tenuta del nero ecc ecc ) che qui manca.
    C'e' il nero figo,sparisce la ritenzione,il lag per giocare e' ottimo ( e per quello scopo e' un ottimo tv ) ma se cerchi la qualita' no compromise per i film guarda tranquillamente altrove.
    Modelli 2017 da valutare ma credo molto meglio in tanti aspetti.
    Non LG pero',su LG mi fermero' ai formi a microonde o alle lavatrici da ora in poi visto che un tv nn e' solo pannello.

PS e qui tanti mi verranno contro ma chissene =D a ognuno il suo.
    E cmq credo che si e' detto tutto il dicibile oramai sulla questione uniformita' oled.
    Ultima modifica di sanosuke; 03-09-2017 alle 09:37

Grazie mlle spiegazione impeccabile...se con la serei 2017 non hanno risolto questo limite sulle basse luci mi sa che conviene dirottrsi su Pana oppure su Sony sempre che anche loro non abbiano di questi problemi.
    A questo punto mi pare di capire che forse sulle basse luci si comporta meglio il mio JS8000... profondità del nero a parte...
    Se per avere i neri assoluti si sprofonda tutto nel nero sulle basse IRE non è il max...
    Sapete se la serie 2017 è migliorata su questo aspetto?

...se con la serei 2017 non hanno risolto questo limite sulle basse luci mi sa che conviene dirottrsi su Pana oppure su Sony sempre che anche loro non abbiano di questi problemi....[CUT]
    Tutte le recensioni autorevoli concordano sul fatto che il problema sulle basse lucì è stato risolto su LG OLED 2017, la luminanza minima ora ha un miglior controllo a beneficio della tenuta del nero, maggiori dettagli in ombra ed assenza di macroblocking su nearblack, idem per tutti gli altri OLED, Panasonic, Sony, Philips, ecc...
    Ultima modifica di f_carone; 03-09-2017 alle 12:06
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Adesso devono risolvere tutto il resto in LG,e a quanto pare il 2017 non è ancora l'anno giusto.

Sano invece per quanto riguarda il rodaggio a cosa bisogna stare attenti?ma il tv va spento ogni 4 ore l abl come va impostato? grazie mille!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •