|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: software regolo per calibrazione
-
16-07-2017, 21:41 #1
Senior Member
software regolo per calibrazione
ho notato che usando regolo per calibrare il 65B6V LG ho sensibili differenze riproducendolo da ps3 o pc con kodi, con la medesima catena video.
inoltre, a stanza buia, da pc mi fa settare a ben 58 la luminosità, e per il contrast le barre bianche spariscono tutte già contrasto 80.
chiedo quindi, questo software va bene anche per calibrare un OLED ?
riscontro infatti valori significativamente differenti dalla maggior parte degli altri utenti.
-
16-07-2017, 23:34 #2
Non conosco il programma che citi, nel dubbio prova ad usare il disco test di AVSforum. è uno di quelli più usati.
Lo puoi scaricare gratuitamente dal loro sito e memorizzarlo su una chiavetta USB o masterizzare un disco nel formato che ti è più comodo:
http://www.avsforum.com/forum/139-di...libration.html"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).