Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 223 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 3341

purtroppo come si dice : Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova…

quando mi hanno cambiato il pannello al mio ex 55b6 causa pixel bruciati, al centro e in basso, erano un bel po', era un punto nero grande quanto mezza unghia di mignolo almeno, diciamo che durante l'uso film non era tanto visibile però tv si vedeva di più...il pannello era perfetto!!!...il nuovo? un disastro! ora non mi viene il termine, sul grigio non era per nulla uniforme e c'erano le bande verticali, bastava caricare yuotube per vederle...insomma un disastro in confronto al vecchio però che dovevo far? mica potevo tenermi il pannello con il 'punto' nero…
    come nel tuo caso, è un pannello nato male, però sembra anche 'impresso', quindi è da vedere anche se è colpa dell'elettronica, se fa correttamente i lavaggi o meno

vedi spesso canali tipo tg che occupano quella 'barra' che si vede tipo impressa? in basso insomma

Grazie mille per la risposta.

Però non sono pentito di aver lasciato la via vecchia perchè in realtà il quadrato di cui parlavo non era un pixel ma un quadrato gigante al centro dello schermo super luminoso...

Questo sembrava perfetto e non capisco sto sbalzo improvviso con aumento delle tonalità dei rossi dopo pixel refresher e aggiornamento (che purtroppo è stato fatto uno immediatamente dopo l'altro e non mi ha dato tempo di capire se e quale dei due è stato l'artefice). Voi avete notato dopo update?

Comunque lo sbalzo dei colori è sistemabile calibrando e sistemando purtroppo sulle ombre e "l'impressione" non si può fare molto.

Probabilmente come dici tu, colpa di qualche tg di troppo (soprattutto nell'ultimo mese a causa delle notizie covid etc... era meglio guardare altro....!) - non c'è nulla che si possa fare vero tipo video in loop per molto tempo o altro per far sparire l'impressione, vero?

Non resta che chiamare l'assistenza post lockdown e far intervenire il tecnico che lo poterà via sperando che il nuovo pannello sia migliore... o se sono fortunato e lo cambiano con una tv tutta nuova (magari B9 o C9....).

Grazie e ancora Buona Pasqua

guarda sicuramente guardare sempre lo stesso canale, un tg poi con la 'barra' sotto delle notizie che scorrono può portare ad un burn in però si parla di ore e ore ininterrotte!!! ora non ricordo il test di rtings ma sarà arrivato a migliaia di ore e poi non ha senso, cioè si parla di appunto di tantissime ore senza cambiare canale? uno cambia canale? lo spegne il tv? fa il lavaggio…

il mio ormai ha quasi 2 anni e mezzo e devo dire che è ancora perfetto, a gennaio aveva 4700 ore e solo 2 lavaggi importanti, quelli ogni 2000 ore per capirci, mentre 946 quelli ogni 4 ore….se ha un problema l'elettronica che non fa i lavaggi dopo che lo si usa oppure per caso spegni la ciabatta?

comunque chiama l'assistenza e se sei fortunato ti danno proprio un c8

Buona Pasqua

Sono assolutamente d’accordo con te. Inoltre sono abituato con un Plasma ZT60 con il quale non ho mai avuto problemi.
    I cicli di pulizia sembra funzionino e la tv è sempre alimentato.
    Nel frattempo sembra leggermente migliorate (o mi ci sono abituato io)... anche l’alone sembra un pelo migliorato ...

Ieri ho scoperto che un pixel del mio e7 è bloccato sul rosso. È visibile sulle schermate bianche o chiare e su quelle dei vari colori ma con intensità fino al 75%. Sulle schermate color al 100% si vede sul bianco ma, inspiegabilmente, non sul verde, giallo e blu, dove invece assume il colore giusto. Come mai? Sul nero il pixel è spento. Ho provato con i vari software su YouTube e ho fatto un pixel refresh ma niente. Il difetto è indistinguibile a distanza di visione però è sempre una seccatura per un fissato/paranoico come me. Per fortuna la TV ha l'assicurazione good for life attiva fino al 2023, se il problema dovesse diventare più esteso. Mi incuriosiva però capire perché il pixel si comporta in questa maniera strana.
    Ultima modifica di palmlu; 20-04-2020 alle 08:56
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

può essere un problema di 'elettronica'...
    io una sera mi ero 'spaventato', stavo guardando dare devil su netflix, in basso a dx vedevo dei pixel lampeggiare e mi son detto : nooo! però lo faceva solo con quella serie! e vallo a spiegare all'assistenza...
    poi pensa qui, pensa li...avevo disattivano (non ricordo il nome) quell'opzione che fa vedere al 100% la visuale, praticamente essendo contenuto streaming ai bordi diciamo che era 'difettata', riattivando quell'opzione c'è uno zoom forse di 1% ad esempio e i bordi quindi non si vedono ed ho tirato un sospiro di sollievo
    comunque la 'rovina' è che se è anche 1/2 pixel non ti cambiano nulla, sono 1 goccia nell'oceano tranne se proprio sono 'accesi' e al centro...chissà...

La cosa strana è che il pixel resta acceso sul rosso e a fianco sul verde ma sulle schermate di test al 100% non è visibile alcun difetto se non sul bianco. Se però i patterns hanno intensità del 75% o inferiore ecco che il puntino rosso e verde fa capolino. Fortunatamente poi la luminosità è bassa, cioè non spara affatto e praticamente è invisibile a meno che non ci metti il naso dentro.
    Che difetto è? Un pixel bloccato si dovrebbe vendere sul nero, ad esempio. Non capisco.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

appunto dico che può essere un difetto di elettronica nel 'gestire' i pixel, non è un pixel 'morto' per capirci ma è colpa della scheda, almeno per ora

Martedì è venuto il tecnico e lo ha portato via. Ad oggi stanno aspettando una risposta da LG. Aspettiamo...

Stasera una cosa veramente assurda, non sono riuscito a vedere un film...TV collegato al modem fastgate perché la connessione così è più veloce, ho però anche un extender Wi-Fi a pochi metri perché mi serviva una porta LAN ma appunto essendo extended andava più veloce collegato direttamente al fastgate direttamente quindi... Oggi andava a 0.8 mega! Collegato all' extended tutto ok 🤔 ho provato a cambiare i canali e niente... Riavviato il modem, TV, ho anche avvio rapido disattivato perché ogni tanto mi fa questo giochetto che va lentino e devo scollegare e farlo ricollegare(per fortuna ho messo una password facile &#128516...questa cosa appunto non la capisco... Non va, scollego, ricollego e funziona, oggi però non ha funzionato

Citazione Originariamente scritto da Menego88 Visualizza messaggio
    Martedì è venuto il tecnico e lo ha portato via. Ad oggi stanno aspettando una risposta da LG. Aspettiamo...
    Il tecnico mi ha detto che ha ricevuto ok ad ordinare nuovo pannello per la sostituzione - mi lascia un po’ perplesso comunque ho garanzia sino al 2022 quindi in caso di ulteriori problemi richiamerò ... ora vediamo se arriva in fretta il nuovo pannello (secondo voi ci sono ancora pannelli della serie C in giro oppure può essere che in questa fase si decidano di dare nuova tv ? Sperando in tempi ragionevoli?).

Grazie

se sei sfortunato (ma in realtà fortunato) hanno qualche giacenza di magazzino...se non c'è ti propongono un b8/9, poi magari proprio un c8/9

Grazie mille per la risposta.
    Quindi la prassi è giusta, loro ordinano un nuovo pannello per il C7 se non ne hanno in magazzino cambiano tv con C7 o superiore... incrociamo le dita per riavere qualcosa in tempi brevi (o il mio C7 con nuovo pannello o meglio ancora un nuovo modello nuovo fiammante... sperando sia serie 9 a sto punto...) speriamo nei tempi!

Grazie

Ancora nessuna notizia....

be chiamali se non si sono fatti sentire

Pagina 210 di 223 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •