|
|
Risultati da 2.461 a 2.475 di 3341
Discussione: Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )
-
02-06-2018, 12:57 #2461
Senior Member
Quando i pixel sono spenti è un conto ma se sono accesi al 99,9% un lo cambiano il pannello, poi il problema magari non lo considerano se è 1 pixel perché è piccolissimo, sempre se è spento, ma se iniziamo ad essere 2 o 3 o più comunque anche se spenti possono notarsi lo stesso, poi in base alla posizione ecc ecc, se accesi in ogni caso si notano, io aprirei subito un ticket sul sito LG, posso capire se sono spenti (e pochi) ma accesi proprio no
-
02-06-2018, 16:46 #2462
Come ho già scritto, i produttori solitamente parlano di pixel (o sub pixel) "difettosi" ovvero sempre accesi o sempre spenti, senza particolari distinzioni, così come molte volte indicano il numero di pixel difettosi necessari per far scattare l'intervento di sostituzione del pannello.
Se c'è una "garanzia 0", basta un pixel solo, acceso o spento che sia, non fa differenza, se invece viene indicato un numero diverso allora bisogna arrivare a quel numero, sempre accesi o spenti che siano.
In qualche caso non viene indicato un numero preciso, credo si proceda in base a direttive interne della casa madre.
Comunque basta sentire l'assistenza per avere una risposta certa."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-06-2018, 17:32 #2463
Senior Member
A me l'hanno cambiato il pannello sul vecchio b6,lg non ha garanzia 0 pixel, come detto se è 1 o 2 non lo cambiano perché neanche si noterebbero, poi dipende dalla posizione, i pixel accesi vengono presi più in considerazione, onestamente danno molto più fastidio
-
02-06-2018, 18:04 #2464
Advanced Member
@Gianfry, solitamente, dopo che hai aperto la richiesta di assistenza ti chiama un tecnico del centro a cui LG delega l'assistenza. Puoi già a quel punto discuterne e capire cosa faranno. Per esperienza so che LG è piuttosto restia a cambiare pannelli per problemi di uniformità (sarebbe un bagno di sangue per loro), ma mi meraviglierebbe se non risolvessero le macchie rosse che mi descrivi. Comunque, come suggerito forza prima un ciclo di pulizia. Si sa mai che si sblocchi.
PS:e facci sapereUltima modifica di ebr9999; 02-06-2018 alle 18:05
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
02-06-2018, 19:45 #2465
Appunto come dici tu è difficile che LG sostituisca il pannello,farà anche ottimi prodotti e il merito della tecnologia oled che ha lanciato e creduto nessuno glielo lo toglie anzi tanto di cappello, ma come assistenza e quasi nulla negano anche l evidenza molto meglio gli altri competitor da questo punto di vista e non parlo a vanvera ma perché l ho provato sulla mia pelle il trattamento di qualche assistenza!!ho acquistato un loro oled perche volevo il full HD ma sé Sony Panasonic ecc avessero prodotto lo stesso prodotto avrei speso di più ma sarei stato piu tranquillo!!una buona azienda e prodotto si vede anche nel post vendita.. speriam che non abbia mai bisogno della loro assistenza
Ultima modifica di cesare 82; 02-06-2018 alle 19:56
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
02-06-2018, 23:12 #2466
Member
Grazie per i vs. suggerimenti ed esperienze.
Lunedi apro la pratica di assistenza e vi tengo aggiornato....
Comunque il difetto non è una macchia ma guardandolo a 20 cm di distanza un "cerchietto" rosso fisso, che si vede particolarmente quando lo schermo in quella zona diventa scuro. Si vede come un puntino anche a 4 mt sul nero (e sapete come è NERO...) Non ne capisco molto ma penso interessi più pixel , ho cercato di misurarlo ed è circa 1 mm, quindi essendo il tv circa 1200 mm e la risoluzione di 3840 pixel in un mm ci sono almeno 3 pixel, giusto ?
Ho cercato sul certificato di garanzia allegato e li si parla di "piccolissimo numero di pixel che potrebbero non funzionare" e segue comunque dicendo che il display è stato ispezionato e non presenta pixel non funzionanti ... ( direi molto diplomatici !!! )
Vorrei fare altre prove di funzionamento con dei video o schermate fisse da visionare per scovare eventuali altri difetti, mi indichereste dove posso reperirli, magari con qualche guida da leggere ?
Ultima cosa (portate pazienza), il tv ha poco più di 2 mesi, ho letto sul codice del consumo e sul sito di MW che se il "difetto di conformità" si manifesta entro 6 mesi dall'acquisto, lo si considera come già presente all'acquisto e potrei chiedere anche la sostituzione, potrei provare a recarmi a MW per vedere se lo sostituiscono integralmente ? Sarebbe meglio rispetto la sostituzione del pannello ...
-
03-06-2018, 01:33 #2467
Senior Member
Lg ti chiederà ti fare una foto con la schermata di test che c'è in memoria sul TV nella sezione immagine, test immagine, se ti metti di impegno da vicino al TV riesci a contarli i pixel, devono essere almeno 4 per essere sicuro al 100% che te lo cambiano ma siccome sono dei pixel accessi come detto hai più probabilità ancora
Per la garanzia senti prima il negozio, se ti dicono che te lo cambiano lo lasci a mw se no apri il ticket da lg
-
03-06-2018, 20:12 #2468
Senior Member
Una curiosità, voi come pulite quella patina che si crea sullo schermo? Passo spesso un sanno in microfibra sul vetro ma si crea sempre una patina che a prima vista non si nota, puntando una luce come ad esempio il flash di uno smartphone si nota questa patina che sembra rendere opaco il vetro e non va via facilmente
-
03-06-2018, 20:22 #2469
Vuoi un consiglio lasciala tanto quando è acceso non lo noti!non usare nessun prodotto che non sia acqua possibilmente distillata sé non vuoi rovinare la antiriflesso
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
03-06-2018, 22:23 #2470
Member
Uffa, sono stato a MW e non c'è verso per la sostituzione, anche se preso appena due mesi fa
....
Naturalmente niente di nuovo rispetto a ciò che già mi avete detto voi... se è uno solo o pochi non lo cambiano...
Non sò se sono io ... ma mi rimane difficile dirvi se è uno o più, cerco di spiegarmi...
Sul nero da vicino mi sembra un cerchietto (quindi più di uno...) ma non vorrei sia un effetto ottico in quanto vi è molto contrasto tra nero e rosso... invece per esembio nell'immagine test (molto chiara) si vede poco... @ vincent AIUTO, se mi fanno mandare per forza quella foto non saprei proprio come fargli vedere il difetto.
Ho provato a fare delle foto, e sul nero è difficilissimo, vengono uno schifo e mi esce fuori un cerchietto sfuocato ... mentre in quelle chiare essendo luminose a mala pena si vede... Se alla fotocamera imposto 1/1000 e "sottoespongo" molto una foto di una immagine luminosa riesco a notare i pixel appena luminosi tutti uguali e su uno di quelli a SX vi vede una parte rossa più luminosa.
E' possibile che vi sia un problema diverso a seconda dell'immagine ? Cioè con i pixel accesi vene sia solo uno difettoso, mentre con i pixel spenti, quello difettoso "influenzi" anche quelli limitrofi con il suo rosso intenso? No, perchè con immagini luminose è appena visibile, ma con immagini nere o blu, si vede anche da 4 metri cavolo..... come detto da vincent anche uno solo è proprio fastidioso
Abbiate pazienza se chiedo le vostre opinioni, ma vorrei trovarmi preparato per il servizio assistenza LG. Grazie
P.S. scusate, mi indichereste dove posso reperire schermate di test magari 4k per testare meglio altri difetti del pannello?
-
03-06-2018, 23:37 #2471
Direi che sia cosa normale, la sostituzione è prevista, a giudizio dell'assistenza, se il prodotto non è riparabile, se l'eventuale ricambio non è reperibile o se la riparazione comporta tempi di attesa eccessivamente lunghi (come, appunto, nel caso di irreperibilità del ricambio), esiste la Garanzia, se questo difetto è espressamente previsto si sostituisce il pannello, salvo si ricada nel caso di riparazione più onerosa rispetto alla sostituzione.
Comunque non starei ad indagare se siano uno più pixel, fai la foto della schermata di test che ti hanno indicato, quando verrà il tecnico sarà lui a verificare il numero di pixel."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-06-2018, 11:04 #2472
Senior Member
Guarda io la foto l'ho fatta con un semplice smartphone e i pixel si notano facilmente, queste le foto che mandai, devi usare l'immagine di test, quella vale per LG
https://drive.google.com/folderview?...WpjbkpNajBfZFUUltima modifica di Wincent; 04-06-2018 alle 11:06
-
04-06-2018, 11:19 #2473
Member
Il tuo problema, se ho visto bene, in basso alla fine del display, era molto più evidente e riguardava molti pixel...
Il problema è proprio la foto di test lg, con quella essendo molto luminosa il problema praticamente non si vede
e su faccio una foto tipo la tua sembra un solo pixel.
Il fastidio è con immagini scure in cui quel punto rosso .....
Ho paura che non facciano venire manco il tecnico a casa... mi stò sempre più convincendo che è un singolo subpixel
AIUTO....
-
04-06-2018, 13:36 #2474
Member
Ho cercato ma non riesco a trovare nessun video o guide... da usare come test vero, non l'unica immagine test sul menù LG
...
Scusate se chiedo nuovamente... ma verrei cercare eventuali altri difetti da far valere a mio carico.... non si sa mai abbia altri problemi e la cosa la posso far pesare per la sostituzione.
Grazie
-
04-06-2018, 15:05 #2475
Senior Member
la mia immagine era solo per farti vedere che i pixel volendo si notano eccome, si contano insomma, non devi 'notarla' a occhio la macchia, fai la foto e vedi quanti pixel sono, a me alla fine anche se erano più di 10 potevo anche chiudere un occhio perché era proprio sul bordo, considerando che il 90% dei film hanno le bande neanche lo notavo ma l'ho fatto cambiare perché in quel periodo un altro utente per mancanza di pannelli e una botta di sedere ebbe in cambio un b7
a me andò male e mi sostituirono il pannello
come già ho detto comunque lg per la foto ti chiede l'immagine di test ed è impossibile che non si vede, non devi fare la foto da 'lontano' devi fargli vedere i pixel 'da vicino', quali sono poi anche una foto da lontano, tu sai dove sono e nella foto evidenzi il punto con un cerchio o una freccia magari, poi anche se dalla foto non lo vedono tranquillo che il tecnico viene e se dal vivo,ovviamente, si vede e sono più di 2/3 te lo cambiano e basta