Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 371

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    come si comporta con la gestione del movimento con sorgenti poco nobili?i famigerati microscatti?
    Proprio ieri ho avuto la possibilità di avere uno affianco all'altro le due tv che secondo me sono i miglior 55 pollici sul mercato (naturalmente in questa fascia di prezzo): Philips POS9002 e Panasonic EZ950. Li ho testati con immagini SD, HD e con dei film in mkv. sulla chiavetta usb. Per me non c'è storia: la gestione del movimento vince il Philips su tutte le sorgenti. Però l'upscaling delle immagini in SD sono un filino meglio sul Panasonic. Philips ha una tridimensionalità pazzesca e l'immagine più definita, invece i colori del Panasonic risultano più naturali (ricorda molto i vecchi plasma).
    Sinceramente difficile fare una scelta tra queste due bellissime TV.
    Ultima modifica di Kla; 20-09-2017 alle 13:58

Philips ?!?? Wow dove sei riuscito a vederlo? Finora non è nemmeno mai stato preso in considerazione...

Citazione Originariamente scritto da Kla Visualizza messaggio
    invece i colori del Panasonic risultano più naturali (ricorda molto i vecchi plasma)..........[CUT]
    Ho visto il Philips. Panasonic tutta la vita, Philips immagine artificiosa, Pana cinematograficamente parlando è di un altro pianeta.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sia da Unieuro che da Leso.
    Ultima modifica di Kla; 20-09-2017 alle 14:32

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ho visto il Philips. Panasonic tutta la vita, Philips immagine artificiosa, Pana cinematograficamente parlando è di un altro pianeta.
    Panasonic già con il Professional 1 o 2 ha un immagine calibrata senza smanettare nulla. I Philips si sa che con due tre accorgimenti manuali sul immagine riesce a tirar fuori uno spettacolo. Poi è una questione di gusti. Philips ha dalla sua parte una definizione incredibile...è più razor, sul Panasonic l'immagine risulta più piatta ma con i colori "da cinematografo" che a me personalmente mi piacciono a dir poco! Io li prenderei tutti e due se avessi la possibilità ...

Citazione Originariamente scritto da Kla Visualizza messaggio
    con i colori "da cinematografo"..........[CUT]
    Io non vorrei scendere troppo nel tecnico (qui), ma non esistono colori da cinematografo, o più "naturali" (anche se so che si usa dire), esistono colori corretti e a riferimento in termini di coordinate cromatiche, pertanto saturazione, tinta e luminanza. Tutto ciò che si discosta da questo perde di fedeltà, il Pana è semplicemente più fedele in tutte le situazioni di contrasto, APL etc. e pertanto dovrebbe essere preferibile dal videofilo, cosa questa che va al di là del "gusto", che sulla scorta di quanto sopra non dovrebbe entrare in gioco.
    Infine... il razor? Anch'esso non esiste, è solo over processing ed è un termine che di per sé significa poco. Anche qui, un hdtv hi-fi dovrebbe passare ciò che è il contenuto senza intervenire ed è ciò che il Pana fa egregiamente.
    Ultima modifica di thegladiator; 20-09-2017 alle 14:53
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Un tv di qualità deve riprodurre il più fedelmente possibile la fonte che lo sta alimentando. Poi che questa immagine piaccia o meno è altra cosa. Se un tv enfatizza i colori o la nitidezza non è un tv fedele e quindi per me non di qualità.
    @Thegladiaor abbiamo scritto la stessa cosa
    Ultima modifica di Tech72; 20-09-2017 alle 14:27

Come sempre.

Leggendo in rete le varie review sul Panasonic EZ950 ho notato su una review particolare che la tv soffre dei microscatti leggeri nel movimento del immagine. Sul tuo esemplare hai notato qualcosa di simile? Ti ringrazio in anticipo thegladiator.

Sì, spiegherò tutto nella DU di prossima apertura. La questione è risolvibile entrando in progressivo e attivando il Pure Direct, in attesa che Pana rilasci un aggiornamento del fw.

ciao ragazzi,
    cosa mi dite invece tra Sony A1 e Panasonic? Sembrano ottimi entrambi, qualcuno li ha testati?

Citazione Originariamente scritto da ilfabbricante Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    cosa mi dite invece tra Sony A1 e Panasonic? Sembrano ottimi entrambi, qualcuno li ha testati?
    ti lascio la discussione del sony a1 poi in breve arriva quella del pana

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...ny-kd65a1-oled

ti ringrazio molto

Questa è la DU dedicata agli OLED Panasonic EZ950 e EZ1000:
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...ione-ufficiale
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Avrei tanto voluto comprarlo, ma 1500 euro di differenza dal C7, non ce li ho proprio visti. Peccato perché, se mi avessero fatto un minimo di sconto, probabilmente avrei preso quello invece dell'LG, che a 2995 è stata una tentazione tropo forte...
    Mad J

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •