Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 229

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Comunque la pulizia manuale la propone automaticamente la TV .
    O è manuale e allora la fai tu,o è automatica e la fa il tv!
    Poi,più stressato di così....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

ciao
    gli oled lg utilizzano 2 funzioni per la pulizia e prevenzione di ritenzione e stampaggio.
    a che valori tieni l illuminazione del pannello?
    la pulizia automatica é sempre stata attiva? lo spostamento immagine é sempre stato attivo? quando spegni il tv stacchi la corrente?
    in tutti i casi chi piu chi meno non esiste un tv che non sia soggetto a stampaggio/ritensione. che sia crt (per esempio nei vpr crt),lcd, plasma o oled.
    nel mio piccolo ho un monitor lcd sammy con su la barra explorer bella stampata , con un tv lcd lg del 2007 ho avuto problemi di ritensione causa utilizzo di uno schermo 16/9 in modalita 4/3 quindi due belle bande scure ai lati. sono riuscito a rimuovere con molta difficolta.
    Ultima modifica di peo; 01-01-2020 alle 11:24

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    gli oled lg utilizzano 2 funzioni per la pulizia e prevenzione di ritenzione e stampaggio.
    a che valori tieni l illuminazione del pannello?
    la pulizia automatica é sempre stata attiva? lo spostamento immagine é sempre stato attivo? quando spegni il tv stacchi la corrente?
    in tutti i casi chi piu chi meno non esiste un tv che non sia sogge..........[CUT]
    pulizia automatica attiva sempre
    spostamento immagine sempre attivo
    mai staccato corrente quando spengo tv
    illuminazione a quanto è consigliata?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

non so. forse la serie 6 era la più acerba che qualcuno si è già lamentato dello stesso problema anche qui sul forum.
    io uso un b7 che è accesso praticamente tutto il giorno e non noto alcuna anomalia o ritenzione.
    uso comunque delle impostazioni con luce molto bassa, anche perché altrimenti le schermate bianche mi danno molto fastidio. in effetti non capisco chi la tiene su valori elevati
    pulizia manuale? forse l'ho fatta un paio di volte solo da nuovo...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ciao
    anche io lo tengo con luce bassa. il mio é un C6 e non si notano problemi.
    e la pulizia pannello lo fatta manualmente solo 1 volta.
    comunque i settaggi ideali li trovi su "consigli base".

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    pulizia automatica attiva sempre
    spostamento immagine sempre attivo
    mai staccato corrente quando spengo tv
    illuminazione a quanto è consigliata?
    Quindi tutto regolare............se per illuminazione si intende luce OLED, io per esempio la tengo a 40.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non so. forse la serie 6 era la più acerba che qualcuno si è già lamentato dello stesso problema anche qui sul forum...........[CUT]
    Che i pannelli abbiano avuto delle migliore sicuramente, però, tanto per dire, un mio conoscente aveva l' eg930, quindi uno dei primi, lo ha sempre usato "malissimo" eppure nemmeno un poco di ritenzione.............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Il mio B6 55 uso 3 ore al giorno è "come rigato" a metà !!! Ho avuto Plasma Panasonic MAI STAMPATO !! Non gioco, non guardo schermi fissi ..!!! Ha come una riga a metà che divide in 2 lo schermo....Non si pulisce proprio !! Non è possibile che sia rovinato dopo 3 anni così senza aver mai usato il Tv in modo errato !!! Sono veramente DELUSO ....La soluzione non c'è !!!
    A questo punto penso che la teoria Samsung non è poi così errata ...Non so se mi riprenderò un Oled nel futuro ..Devo vivere il Tv usarlo senza paura di rispendere soldi e poi trovarmi un Tv rovinato senza oltretutto averne abusato..
    Ultima modifica di xfast; 03-01-2020 alle 10:34

i pannelli fallati sono sono sempre esistiti. nemmeno samsung ne è esente e questo è stato anche uno dei motivi per cui ho voluto provare altro...

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    i pannelli fallati sono sono sempre esistiti. nemmeno samsung ne è esente e questo è stato anche uno dei motivi per cui ho voluto provare altro...
    Sai dove stà la differenza ?
    Ho un Audi A1 presa usata di 18 mesi......Anni fà quando l'auto era fuori garanzia dai 24 mesi ufficiali .....Si è rotto un sensore del cambio S tronic.......Audi ha riconosciuto la garanzia anche fuori ( ben fuori ) dai 24 mesi...! LG dopo 1 giorno se ne frega..!!! Direi un grande comportamento...di m.....

come termine di paragone sei andato leggermente largo.
    paragonare un pannello a un sensore........... se il paragone fosse stato tra cambio e pannello.........
    se era il cambio col cavolo che te lo sostituivano.

ti faccio lo stesso esempio: anni fa presi un samsung ue40d7000 - costava comunque un tot a quel tempo -
    dopo meno di due anni sparava luce o go go dai bordi e aveva più aloni che immagini. anche se in garanzia samsung mi disse che non lo considerava un difetto... ergo... ciao ciao.

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    come termine di paragone sei andato leggermente largo.
    paragonare un pannello a un sensore........... se il paragone fosse stato tra cambio e pannello.........
    se era il cambio col cavolo che te lo sostituivano.
    No, mi permetto...Non è la cifra...! E' la mentalità...
    Nel senso Audi..Mi reco dal concessionario, mi dice c'è il sensore che è da cambiare, visto il chilometraggio non esagerato mi dicono manda una mail e dillo al centro servizi...Fatto alla sera alle 18...Al mattino al lavoro mi hanno chiamato e detto dove volevo portare l'auto per la riparazione che quel pezzo + manodopera erano da ritenersi inseriti nel sistema in garanzia sul mio telaio. Saranno stati penso un 300/400 euro...!! ___[CUT]___ prima con mia moglie con uno smartphone nessuna risposta dopo 10 mail....Adesso questa storia che dopo 1 giorno dalla scadenza di fatto ti dicono caz..... tuoi...Be non mi stà bene. Politicamente sarebbe possibile rispondere meglio e magari offrire un buono di 300/500 euro o quello che è per venire incontro al cliente che ha un problema al fine di farlo restare nel proprio marchio...... Nella mia esperienza lo schifo più schifo l'ho avuto , come esperienza post vendita prodotti servizi , ___[CUT]___ ....Entrambi non penso faranno MAI più parte delle mie spese....E ripeto per entrambi bastava dire , guardi ci dispiace, le diamo 4 soldi di rimborso/buono ......... Samsung non ho mai avuto praticamente nulla tranne un telefono che di fatto dopo 3 anni mi è caduto, perciò non ho esperienze......Ciao Buona Giornata
    Ultima modifica di Nordata; 03-01-2020 alle 15:57

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Xfast

Se vuoi portare a conoscenza degli altri iscritti i disservizi (o presunti tali) che ritieni di aver subito lo puoi fare, ma rispettando le regole del forum, molto chiare e severe in proposito.

Questa volta mi limito a cancellare i riferimenti, alla prossima infrazione di tale tipo è gravità scatterà la relativa sospensione.

Vorrei farti notare che tu stesso scrivi:
    dopo 1 giorno dalla scadenza
    Che vuol dire che la garanzia non era più valida, quindi mi sembra un comportamento del tutto regolare, sei solo stato molto sfortunato.

Magari se vendessero i TV al doppio del costo di altri analoghi potevano forse venirti incontro, ma non è così, sono venduti al loro giusto prezzo, per via della concorrenza, non capisco queste pretese di essere omaggiato per un servizio cui non avevi alcun diritto, non vedo alcuna scorrettezza commerciale, che poi a te non stia bene è un altro discorso, ma se sono state seguite le regole non c'è motivo di lamentarsi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo scusa.....Non volevo assolutamente violare nessuna regola ....Resto comunque della mia idea sul comportamento di ___[CUT]___..in quanto ognuno è comunque libero di esserlo...Grazie Mille Buona Serata
    Ultima modifica di Nordata; 03-01-2020 alle 17:01

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •