Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Ma quindi, coloro che parlano di qualità nettamente migliorata da b6 a c6, di cosa parlano, autosuggestione?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Se andate qui selezionate LG B6, LG C6 ed LG E6 potete fare una verifica diretta di dati misurati vedendo in contemporaneamente i tre modelli.[CUT]
    A me sembra che sia meglio il c6 dell'e6 o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da gyjfo Visualizza messaggio
    A me sembra che sia meglio il c6 dell'e6 o sbaglio?
    Mi sembra che le differenze siano minime (a parte la sound bar). Quale aspetto vedi?
    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Ma quindi, coloro che parlano di qualità nettamente migliorata da b6 a c6, di cosa parlano, autosuggestione?
    Non so. Capisco che LG abbia distribuito un nuovo fw per risolvere alcuni problemi legati ad un chip di propria produzione del B6 (non usato sull'E6 e sul C6). Potrebbe spiegare un prodotto nato 'male' - con obiettivi di minimizzazione dei costi di produzione - ma poi allineato - dove possibile - agli altri due
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

c6 ed e6 hanno un processore lg proprietario,quindi diverso dal b6... sarà perchè sono 3d?? sta di fatto che a livello interno non sono uguali al 100%
    Ultima modifica di arietaweb; 21-12-2016 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Mi sembra che le differenze siano minime (a parte la sound bar). Quale aspetto vedi?
    [CUT]
    Dai voti singoli che hanno dato in quel sito. Sono indeciso tra il C6 e l'E6. Mi interessa il 3D e per i film uso l'home theatre la sound bar solo per il telegiornale e quindi preferirei il C6 all'E6 a patto che siano uguali.

Io credo che se non interessa il 3D non ha senso prendere l'E6 o il C6...
    Tutti e tre hanno lo stesso pannello e se qualcuno dice che rende meglio l'uno dall'altro, secondo me, è solo per effetto placebo o suggestione.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

potrá anche essere una suggestione ma rtings non mi sembra così superficiale in quanto a recensioni. Se poi si fossero fatti suggestionare dai modelli avrebbero assegnato valutazioni decrescenti nel punteggio a partire dall'E6 e così non è stato. Il C6 el'E6 hanno preso lo stesso punteggio in qualità video e il B6 un voto di una unità inferiore. Leggendo poi nel post del c6 su Avforums almeno due-tre utenti riferiscono di aver sostituito il b6 con il c6 e di aver notato un visibile aumento nella qualità video. Tra l'altro dopo aver visto alcuni films in 3d sul mio c6 non avrei più dubbi su cosa prendere. Il film " I difensori della galassia" in 3d è davvero spettacolare. Il 3d degli LG è decisamente meglio di quello passivo di Samsung. Anche io inizialmente contro la visione dei films in 3d in favore del 2d mi sono dovuto ricredere dopo aver visto un bd 3d con il mio Oled. Tra E6 e c6 ho preferito prendere quest'ultimo a causa della cassa inferiore...
    Ultima modifica di fsampei; 21-12-2016 alle 13:58

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    .. Il C6 el'E6 hanno preso lo stesso punteggio in qualità video e il B6 un voto di una unità inferiore ....
    Per capire: Qual'è il parametro/indicatore a cui fai riferimento?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Io credo che se non interessa il 3D non ha senso prendere l'E6 o il C6...
    Tutti e tre hanno lo stesso pannello e se qualcuno dice che rende meglio l'uno dall'altro, secondo me, è solo per effetto placebo o suggestione.
    se fossero uguali non pensi abbiano tutti lo stesso firmware?
    la serie E C G stesso firmware, la serie B e' diverso, tanto sta dal differente chipset HDR presente nel B a differenza di quello propietario LG sulla serie C E G, per farlo piu 'economico' possibile da qualche parte hanno tolto ovvio, daltronde nessuno ti regala niente.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    se fossero uguali non pensi abbiano tutti lo stesso firmware?
    la serie E C G stesso firmware, la serie B e' diverso, tanto sta dal differente chipset HDR presente nel B a differenza di quello propietario LG sulla serie C E G, per farlo piu 'economico' possibile da qualche parte hanno tolto ovvio, daltronde nessuno ti regala niente.
    Sarà, però in tutte le recensioni e voti che trovi online nessuno non mi pare di vedere tutta questa differenza tra un modello e l'altro. La differenza di chip dipende principalmente per la gestione del 3D.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

ciao
    e per quello che riguarda le recensioni lasciano il tempo che trovano ci possono essere un infinita di motivi per far diventare un "best buy" anche un prodotto scadente.
    pultroppo nessuno ancora a avuto modo di aprire la serie B e la serie C per verificarne le differenze.
    per certo cé solo il firmware differente e che il B6 condivide con l uh770 ips. al contrario di C e E che montano lo stesso firmware.
    tralaltro la serie C é leggermente piu luminosa.
    comunque sia non credo che la lg si sp...ni facendo pagare 1200 € in piu lo stesso prodotto.

tra l'altro cosa non trascurabile a livello di visione il c6 55/65 pollici curvo e' paragonabile a un 58/68 pollici; ma la ,maggior parte degli utenti dicono che curvo e' brutto bah.......
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

Se me lo dimostri matematicamente, ci credo.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Che apparentemente, a distanza ravvicinata (e a pari distanza) un 55 pollici curvo, sembri piu' grande di un 55 pollici piatto, personalmente non ho dubbi. Anche a me sembra piu' grande.
    Allontanandosi non e' piu' cosi', da una certa distanza in poi la sensazione si inverte.
    Detto cio', io, da utente che compra e spende i soldi, quando fa una valutazione, compro cio' che mi piace e mi convince.
    Come gusti personali, considerando il fatto che non tutti guarderanno il TV perfettamente in asse, io non ho dubbi e preferisco un TV piatto, a prescindere da mode, da apparenze, da sensazioni. Il curvo non mi piace.
    Non e' una ovviamente valutazione tecnica oggettiva, ma una valutazione personale legata ai miei gusti e quindi soggettiva (e discutibile essendo basata sui miei gusti e non su dati di fatto).
    Io quindi, avrei scelto o B6 o E6. Siccome volevo il 3D, ho scelto E6. Con il senno di poi forse non lo ricomprerei con il 3D e di conseguenza un B6 potrebbe bastare.
    Per concludere, siccome LG non regala nulla, penso che le differenze tra B6 ed E6 non siano solo il 3D (e il filtro polarizzante, che comunque credo abbia un suo costo) e la barra audio, ma anche qualche variazione a livello circuitale (vedasi discorso del firmware differenziato).
    Poi cosa sia meglio o peggio, a me, sinceramente importa poco. Si vede benissimo sia con il B6 che E6 che C6.
    Secondo me a chi non importa il 3D, la versione con il miglior rapporto qualita' prezzo e' il B6 (fuori da ogni dubbio), il C6 e' la via di mezzo come prezzo, e' curvo (con le considerazioni sul curvo che per me sono puramente legate a gusti personali e all'angolo di visione nel proprio ambiente e quindi i giudizi non possono essere assoluti ma solo personali perche' ciascuno ha le proprie esigenze che differiscono dalle esigenze degli altri), ha il 3D.
    Se uno lo vuole piatto e con il 3D non vedo molte altre alternavie, visto che c'e' solo l'E6 nella linea attuale che soddifi queste caratteristiche.
    Cioe', per me e' un finto problema.
    Domanda 1) quale e' il mio budget? (non voglio spendere piu' di quanto costi il B6 o volendo potrei comprarmi anche un E6?)
    Domanda 2) voglio o non voglio il 3D? E' importante per me il 3D o posso farne a meno? (Se 3D le scelte restano due C6 o E6, altrimenti anche B6)
    Domanda 3) mi piace il curvo, il 90 per cento degli spettatori staranno centralmente o qualcuno si mettera' di lato? (allora C6)
    Domanda 4) lo preferisco piatto perche' noto minore distorsione se lo guardo anche dai lati? (allora B6 o E6).

A quel punto, dando la risposta opportuna alle domande, si otterra' la risposta finale e si scegliera' il televisore piu' adatto alle proprie esigenze.

Questo in my opinion.
    Ultima modifica di apeschi; 22-12-2016 alle 20:40

Molto sensato: aggiungerei però che l'E6 ha la soundbar. Per chi non come non ha un impianto HT che accende sempre con la TV può avere la sua importanza.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •