Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che E6 possiedi?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55

34 69,39%
  • 65

15 30,61%
Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 802

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    Puoi regolare l'esposizione sugli angoli scuri? Perché mi sembra un po' troppo bilanciata nel complesso.. prova a sovraesporre. cosa misuri nel near black in quelle stesse condizioni in cui hai scattato le foto? Non saprei cosa pensare... comunque a parte le fotografie, ad occhio non vedi nulla di strano? Tutto liscio?
    Allora, ad occhio vedo un po di disturbi sul nero ma adesso non ricordo bene perche l'ho fatto ieri notte. ma comunque non tantissimo come su magari altri film, alcuni disastrosi...

Quel che penso e' solo su quelle scene, si e' un po in crisi ma e' ancora accettabile ad occhio... ho provato tutte e due profili, quello delle foto il ISF night con gamma 2.2 curvato su un BT1886 con partenza del 5IRE a 2.2 Y target gamma.. @2.35(leggermente più scura) e anche sulla ISF Day stessi nits (120 circa) stesso gamma 2.2 ma con uno simulato ad un BT1886 al di sotto di poco col 5IRE a 2.1in su per finire sui 2.30...(leggermente più chiara simile ad un risultato ad occhio gamma 2.2 ecco)...

Più tardi appena riesco possiamo approfondire se vuoi... ma non vorrei andare troppo OT... magari ci possiamo sentire in MP...

Fammi sapere...

@BARXO il mio nick non e' difficile di pronunciare (leozen sarebbe) e nemmeno a scriverlo

Leo..
    Ultima modifica di L30Z3N; 11-12-2016 alle 19:49
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Grazie mille per il riscontro. No io come dicevo non ho altra soluzione che ridurre di molto le 5ire e affogare una percentuale di segnale nel nero, pensavo fosse cosa comune e che potesse essere un esempio di scempi che si possono trovare in giro e quindi eventualmente essere preparati (sai me ne sono accorto dopo 2ore di visione, che c'era il near black troppo alto), tutto qua. Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    Grazie mille per il riscontro. No io come dicevo non ho altra soluzione che ridurre di molto le 5ire e affogare una percentuale di segnale nel nero, pensavo fosse cosa comune e che potesse essere un esempio di scempi che si possono trovare in giro e quindi eventualmente essere preparati (sai me ne sono accorto dopo 2ore di visione, che c'era il nea..........[CUT]
    Figurati!....
    EDIT
    Ecco una cosa che mi ha fatto notare un amico.. e' che con gamma 2.2 e curva BT1886@2.35 5IRE@2.20 come base.. quindi non tocco per niente la Luminanza ed e' allo 0 proprio...

Invece quella più chiara sempre gamma 2.2 TV e curva simulando il BT1886@2.30 5IRE@2.10 ho una luminanza +5 sul 5IRE ecco...
    Ultima modifica di L30Z3N; 11-12-2016 alle 20:38
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ciao, quelle cose le vedo anche con i preset standard non calibrati, il modo più rapido per risolverlo è stato portare le 5ire in negativo di 20 punti e poi risistemare le 10 e le 15ire. Questo perché partivo da una calibrazione già fatta, se dovessi partire da 0 forse sarebbe sufficiente dare 51 anziché 52 di luminosità e togliere solo qualche punto alle 5ire.

gia' ma con 51di luminosità sei sicuro di non perdere anche la 17?

Io sono su luminosità a 52 spegnendo il pannello ai 2 punti bassi solo con il famoso B-10 e, R0 e V0... Per poi calibrare in tempo reale la 5IRE a 0 Luminanza R+1V-10B+12...

Sicuramente, perdo anche 18;19;20, adesso non ricordo di preciso da dove inizio a vedere qualcosa ma considera che le 5ire misurano 0.017, fai un po' te....!!

http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post48869265

Sono curioso di questo approccio fatto da questo utente che spiega in modo dettagliato come la soluzione migliore sia gamma 1,9 ricercando una BT , e tutto per il miglior approccio livelli video 17-26 ossia 1/5ire .
    Tenendo il 2pt.basso a 0 0 0 e regolando il 2pt alto , poi tutto di 20 pt da 5 a 95 ire e con Luminanza spostare il gamma per portarlo verso la bt.
    Appena ho tempo in settimana provo....
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    http://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/2644073-official-b-c-e-g6p-oled-calibration-thread-5.html#post48869265

Sono curioso di questo approccio fatto da questo utente che spiega in modo dettagliato come la soluzione migliore sia gamma 1,9 ricercando una BT , e tutto per il miglior approccio livelli video 17-26 ossia 1/5ire..........[CUT]

Ciao Carlo, ecco...., pensavo di aver raggiunto un approccio che mi avrebbe consentito di chiudere il discorso calibrazione Oled e tornare alle mie cose ma Carlo (che ringrazio) ripropone nuove soluzioni, noooooooo.
    Bello...appena ho tempo provo.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

L'ho provata ieri, tranne per il 2pt basso che invece ho toccato, e tranne che ho fatto una bt tendente a gamma 2.1.
    Con colore 50 ottengo risultati migliori su color checker 96 punti che non rispetto all'altra.
    A me piace di più.
    Curiosità: con picco a 150cd, ha più luminosità della sliding power 2.35 con picco a 170cd, tranne che per la misura 100ire.
    I colori sono molto più pastello.
    Near black migliore anche nella cromaticità.
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Ciao Carlo, ecco...., pensavo di aver raggiunto un approccio che mi avrebbe consentito di chiudere il discorso calibrazione Oled e tornare alle mie cose ma Carlo (che ringrazio) ripropone nuove soluzioni, noooooooo.

Hahaha

Tutti quanti a provarla allora anche ciripindi dichiara migliore perfetto farò la modalità cinema l'unica rimasta

Sulla Cinema ero già ad 1.9 ma trattata in modo diverso.��
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Io provo a lanciare un sassolino nello stagno....
    Ma non potrebbe essere davvero che, i contenuti video masterizzati a 2.2 o 2.4 sui monitor pro con nero minimo a 0,05, una volta atterrati sul pianeta oled, con nero di fondo nullo, risultino troppo scuri e necessitino di gamma più basso?
    Che ne pensate?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Avrei una domanda,sono un po confuso.Se alzo i nits con il contrasto gli rgb 2pt si alzano di conseguenza?perché non dovrebbe essere così..ma purtroppo stanotte era così.Rosso verde e blu se alzavo la luce oled si alzavano insieme.
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Io provo a lanciare un sassolino nello stagno....
    Ma non potrebbe essere davvero che, i contenuti video masterizzati a 2.2 o 2.4 sui monitor pro con nero minimo a 0,05, una volta atterrati sul pianeta oled, con nero di fondo nullo, risultino troppo scuri e necessitino di gamma più basso?
    Che ne pensate?
    Per me hai lanciato un macigno
    Altro che sassolino
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Avrei una domanda,sono un po confuso.Se alzo i nits con il contrasto gli rgb 2pt si alzano di conseguenza?perché non dovrebbe essere così..ma purtroppo stanotte era così.Rosso verde e blu se alzavo la luce oled si alzavano insieme.
    Ciao Kitane, ti avevo mandato dei messaggini su Skype cmq si, se alsi luce Oled, a differenza di altre tecnologie questa fa mutare tutto il quadro RGB luminanza, gamma,ecc... quindi bisogna fare un'altra calibrazione per quei nits, gamma specifici..

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Per me hai lanciato un macigno
    Altro che sassolino
    Ecco perché un utente, poco tempo fa ne faceva riferimento di questa cosa, che poi è stata a sua volta rifiutata da un po' di gente. In un certo modo in qualche modo poteva anche aver ragione...

Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •