Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: 3D si o 3D NO???

Kirk...ti ricordi chi aveva l'offerta a 2.390 e se sia ancora attiva?

Mi sembra Xtronica ma ora è a 2790 euro.

Si visto..è un pò il prezzo che si trova in giro...Forse aspetto un pò per vedere se cala in giro...Il mio vecchio Philips Cineos del 2006 ancora regge botta

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    erano occhiali passivi, le sale isense sono attrezzate con migliore risoluzione e schermi con migliore contrasto, era tipo perlato, cmq è una cosa assolutamente personale, ma credo che a livello casalingo ci saranno sempre meno opportunità di vederlo sfruttato per bene, già all'inizio non c'erano tanti film girati nativamente in 3d, figuriamoci ora..........[CUT]
    L'hai fatto come te lo immaginavi

Citazione Originariamente scritto da Remo Visualizza messaggio
    Bene...Grazie a tutti...Mi avete convinto...Mi prenderò l'E6...L'unica cosa sarà trovare una buona offerta.
    E se invece dell'E6 ti prendessi il C6 ?
    Solo che ha lo schermo curvo, ma altrimenti non è altro che un B6 col 3D e costa meno dell'E6... sempre che tu non sia già deciso a prenderti il top di gamma, in tal caso vai con Dio, J. Evans Pritchard

In televisori di questi costi come gli Oled o comunque a led top di gamma lo pretendo che ci sia il 3D al pari di qualsiasi altra opzione esistente su una tv. Ho Sky con il canale 3D che trasmette tutto il giorno programmi fantastici dalle primissime dei film a documentari e altro, e poi comunque escono tantissimi film anche in blue ray in 3D.
    Oltretutto il 3D sugli oled è ottimo e non stanca la vista. perché non lasciare scegliere all'utente cosa vedere invece di imporre dalle case produttrici, io credo che fanno un grosso sbaglio a toglierlo, io stesso e anche alcuni amici che conosco quando ho comprato ho scelto la tv con il 3D.

Citazione Originariamente scritto da EXCALEX Visualizza messaggio
    Oltretutto il 3D sugli oled è ottimo e non stanca la vista. perché non lasciare scegliere all'utente cosa vedere invece di imporre dalle case produttrici, io credo che fanno un grosso sbaglio a toglierlo,......[CUT]
    Sono d'accordo.
    Inoltre, quello che a me fa incavolare, non e' tanto il fatto che lo lascino o lo tolgano, e' questa corsa al consumismo puro. Mi spiego. Fino a tre anni fa circa (anno piu' anno meno), il 3D veniva pubblicizzato in tutti i centri commerciali. Ricordo la fila di televisori con i vari occhialini per il pubblico, materiale 3D in giro ce ne era poco, e solo sky ha aperto un canale 3D (che non ho mai visto perche' non avevo il 3D). Ora, di punto in bianco, hanno deciso di toglierlo dai Samsung e da molti TV attuali.
    A che pro? A che pro in ogni senso. Se hanno investito e non ci hanno creduto nemmeno loro, mi sento imbrogliato, se ora lo tolgono per contenere i costi, mi sento imbrogliato doppiamente.
    Cioe', non sto dicendo che ci debba essere assolutamente o solamente 3D. O non investivano sulla tecnologia (ed investivano su altro), o tagliavano subito i costi, oppure devono lasciare la liberta' di scegliere. (O abbassano i prezzi ma sempre dando la possibilita' di scegliere). Non deve essere 3D a scapito del 2D (ci mancherebbe), ma voglio 3D? mi lasci la possibilita' di scegliere (tra i titoli, pochi o tanti che siano, disponibili). Non voglio il 3D? Benissimo, mi offri TV meno costosi (e quindi non i top di gamma come fa Samsung) senza 3D, oppure me lo lasci e semplicemente non compro blu ray 3D ma solo 2D.
    (Spero di non essere andato off topic, ma il tread parla di 3D si, 3D no).

ad oggi penso serva piu un fullhd 3d che il solo 4k senza 3d. a conti fatti fatti si sfrutta di piu. SKY ha un canale 3d, bluray 3d c e ne sono di veramente ottimi . di 4k che abbiamo???

Citazione Originariamente scritto da arietaweb Visualizza messaggio
    di 4k che abbiamo???
    Ad oggi due lettori UHD 4K, un Samsung ed un Panasonic. A breve uscira' un secondo modello Panasonic di costo inferiore. Poi ci sono modelli di altre marche annunciati o in uscita prossimamente o non ancora importati in Italia (Sony, Philips, ... ?)
    Abbiamo Netfix 4K. Da gennaio dovrebbe arrivare Sky.

ad oggi penso serva piu un fullhd 3d che il solo 4k senza 3d. a conti fatti fatti si sfrutta di piu. SKY ha un canale 3d, bluray 3d c e ne sono di veramente ottimi . di 4k che abbiamo???
    Il vantaggio però di guardare un Bluray 3D su una TV UHD, è quello di eliminare la perdita di dettaglio dovuta al SBS.
    Con l'upscaling del 4K recuperi un FHD pieno.

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Ad oggi due lettori UHD 4K, un Samsung ed un Panasonic. A breve uscira' un secondo modello Panasonic di costo inferiore. Poi ci sono modelli di altre marche annunciati o in uscita prossimamente o non ancora importati in Italia (Sony, Philips, ... ?)
    Abbiamo Netfix 4K. Da gennaio dovrebbe arrivare Sky.
    In america si trova anche il Philips UHD, speriamo arrivi presto anche in Italia.

Senza dimenticare il nuovo OPPO UBP-203 4K per fine anno sui 500$ negli States
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Avete elencato lettori 4K, quando secondo me intendeva film 4K 3D.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Mi sa che hai ragione.

Parlava di film 4K e film FHD 3D.

PS: esiste anche la xbox one S con lettore uhd 4k e HDR.

Film 4k 3D non esistono.
    Le nuove specifiche prevedono la risoluzione Full-hd per il formato stereoscopico, tra l'altro nessun aumento di spazio colore né frame rate per il 3D.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Buon giorno.
    Mi inserisco in questa discussione, in quanto sono orientato sul modello LG 65B6V no3D, sopratutto alla luce di questi articoli:
    http://www.dday.it/redazione/19057/i...uturo-della-tv
    http://www.badtaste.it/2016/02/21/4k-uccide-3d/161910/
    http://www.avsforum.com/forum/196-3d...upport-3d.html
    http://www.chimerarevo.com/hardware/...efunto-204148/
    http://www.uninfonews.it/cinema-3d-morto/
    http://www.pianetacellulare.it/Artic...-dei-TV-3D.php

Inoltre quando viene lanciato un film in blu-ray (HD) non sempre viene accompagnato dalla versione 3D di pari passo, quindi pochi contenuti.
    Altro problema è la scomodità di indossare gli occhiali a chi già li deve portare per ovvi motivi, in questo caso come sarebbe la visione se una persona ha dei problemi di vista?
    Infine la differenza di costo tra il modello oled, da me preso in considerazione 65E6V e 65B6V, con e senza 3D, è di circa 1.000 euro.

Un saluto
    Ultima modifica di DMD; 10-11-2016 alle 07:00 Motivo: Modificato testo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •