|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-05-2016, 15:43 #1
Junior Member
Consiglio su quale modello acquistare per TV e gaming PC
Buongiorno a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una TV Oled ma sono indeciso su quale. Vi spiego la modalità di utilizzo.
La userò sia come TV che come monitor per il PC. Sul PC principalmente per giocare, non lo uso per lavoro.
La distanza di gioco varia da un minimo di 1 metro (quando devo usare mouse e tastiera) a quanto voglio se uso il pad (wireless). Stessa cosa per il gaming su ps4.
La distanza di visione come semplice TV (Sky, Blueray ecc.) invece a 2,3 mt.
Attualmente allo scopo utilizzo un LG 37'' del 2009.
Logicamente la misura della TV è scontata, 55'' visto che è il minimo attualmente e un 65'' sarebbe veramente troppo grande.
Se dovessi basarmi solo sull'utilizzo TV, ora come ora con il 4k non ci si fa molto e non so quanto ci vorrebbe prima che fosse realmente sfruttabile. Lato gaming PC però l'utilizzo in 4k non è così lontano, già tra un annetto dovrebbe essere più che fattibile, stando alle mie informazioni.
Altro punto è l'HDR, anche questo credo che su PC sia qualcosa di molto più vicino rispetto alle trasmissioni TV.
Riguardo la curvatura o meno, non ho mai avuto una TV curva però stando a quello che ho visto in negozio non mi dispiacerebbe: la TV non devo appenderla al muro, la visione sarebbe sempre centrale e credo darebbe una sensazione più avvolgente nei giochi. Ci sono particolari controindicazioni?
Detto tutto questo, qual è il vostro consiglio? Un FullHD o un 4k? Piatto o curvo? E dunque quale modello?
Vi ringrazio in anticipo e se ho sbagliato qualcosa mi scuso! (è il primo post)
-
22-05-2016, 16:51 #2
Junior Member
Alla fine visto che nessuno ha risposto ho ordinato un 55EF950V che mi è sembrato la scelta migliore
-
22-05-2016, 20:01 #3TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
22-05-2016, 20:10 #4
Junior Member
Grazie per il consiglio
Non sono un hardcore gamer altrimenti userei direttamente un monitor, l'input lag medio va benissimo