Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su quale modello acquistare per TV e gaming PC

Buongiorno a tutti,
    sono intenzionato ad acquistare una TV Oled ma sono indeciso su quale. Vi spiego la modalità di utilizzo.

La userò sia come TV che come monitor per il PC. Sul PC principalmente per giocare, non lo uso per lavoro.
    La distanza di gioco varia da un minimo di 1 metro (quando devo usare mouse e tastiera) a quanto voglio se uso il pad (wireless). Stessa cosa per il gaming su ps4.
    La distanza di visione come semplice TV (Sky, Blueray ecc.) invece a 2,3 mt.

Attualmente allo scopo utilizzo un LG 37'' del 2009.

Logicamente la misura della TV è scontata, 55'' visto che è il minimo attualmente e un 65'' sarebbe veramente troppo grande.

Se dovessi basarmi solo sull'utilizzo TV, ora come ora con il 4k non ci si fa molto e non so quanto ci vorrebbe prima che fosse realmente sfruttabile. Lato gaming PC però l'utilizzo in 4k non è così lontano, già tra un annetto dovrebbe essere più che fattibile, stando alle mie informazioni.

Altro punto è l'HDR, anche questo credo che su PC sia qualcosa di molto più vicino rispetto alle trasmissioni TV.

Riguardo la curvatura o meno, non ho mai avuto una TV curva però stando a quello che ho visto in negozio non mi dispiacerebbe: la TV non devo appenderla al muro, la visione sarebbe sempre centrale e credo darebbe una sensazione più avvolgente nei giochi. Ci sono particolari controindicazioni?

Detto tutto questo, qual è il vostro consiglio? Un FullHD o un 4k? Piatto o curvo? E dunque quale modello?

Vi ringrazio in anticipo e se ho sbagliato qualcosa mi scuso! (è il primo post)

Alla fine visto che nessuno ha risposto ho ordinato un 55EF950V che mi è sembrato la scelta migliore

Citazione Originariamente scritto da MrSandman Visualizza messaggio
    Alla fine visto che nessuno ha risposto ho ordinato un 55EF950V che mi è sembrato la scelta migliore
    Hai fatto un ottima scelta! Se sei un hardcore gamer forse questo pannello non ha l'imput lag più basso del mercato, dovrai rinominare la porta HDMI in PC e la situazione migliora.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie per il consiglio Non sono un hardcore gamer altrimenti userei direttamente un monitor, l'input lag medio va benissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •