Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 258 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

onostramente sono un pò deluso leggo che sempre più messaggi di pannelli difettosi, certo che spendere più di 2000€ e poi ritrovarsi un prodotto non del tutto funzionale sinceramente mi spaventa parecchio. Mah??? Forse questi Oled sono ancora acerbi???
    Forse prendere un LCD di poche centinaia di euro ed aspettare la maturazione di questa nuova tecnologia forse è la scelta migliore??? Voi che mi dite???

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Kirk, tranquillo, per il fulmine non so cosa intendi ma per l'uniformità del pannello non spaventarti (anche se ti capisco, l'ho fatto anche io), ecco le foto che ho caricato apposta per te perchè so come ci si sente ma vedrai che tra un paio di giorni molti dei problemi si risolvono!
    questo era il mio pannello appena sostituito27069[/ATTAC..........[CUT]
    Mamma mia ragazzi.
    Io ve lo dico, a mio parere disuniformità del genere un occhio attento, al buio, le vede anche nelle scene normali, non solo sul near black.
    Che mi immagino ancora peggio al 3 o 2.

LG ha ancora da lavorare molto a mio parere.
    E se scoppia il caso rischia molto, se tutti iniziano a chiedere la sostituzione del pannello....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Se hai la possibilità e la pazienzadi aspettare ancora un paio di anni è un conto, ma se devi spendere dei soldi in un tv bello bello esiste solo l'OLED con tali possibilità, a me hanno sostituito il pannello, come a me anche ad altri, questo è segno si di molti problemi di gioventu ma anche di grande serietà ed impegno da parte di LG, se acquisti il pannello oled sai che è una cosa da mettere in conto ma che comunque si risolve, e il tv che hai è STUPENDO!
    Considera che i prezzi che trovi ora e ancora per qualche mese non li vedrai più prima di un anno perchè esauriti i modello 2015 (nonmanca molto, il 65" ormai si trova a fatica) entreranno sul mercato i nuovi modelli 2016 che costano di più degli attuali e resteranno su quelle cifre fino alla prossima generazione, sono scelte...io riprenderei subito il mo oled tanto che anche avendo la possibilità di riavere indietro i miei soldi ho scelto invece di proseguire in garanzia e farmi cambiare il pannello. È un TV spettacolare!!

Barxo, se è come il mio, la disuniformità è un problema finto nel senso che è presente prima di aver fatto i primi cicli di compensazione, gia dopo pochi cicli 2/3 al massimo il problema sparisce o si attenua, ad oggi il mio pannello è uniforme anche sul near black e ogni giorno e compensazione MIGLIORA tanto da essere praticamente assente, sono soddisfattissimo e non si nota il minimo segno di vb in utilizzo quotidiano, mentre con il pannello di prima una banda la si vedeva se pur solo in certe scene
    Ultima modifica di Mikyoled; 12-07-2016 alle 11:51

FERMI FERMI devo rettificare quasi completamente il mio precedente post ora sono soddisfatto al 90%
    Se solo sparisce quel segno posso ritenermi felice al 100%.
    Ancora pochi minuti e carico le foto cosi capite il perché di tutto.

Miky che scherzi io non potevo resistere 2 giorni cosi, ho fatto subito la compensazione, e per fortuna aggiungerei.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Il pannello è completamente diverso, lo stesso tecnico ha detto che è fatto in modo diverso.
    Infatti prima il near black 4% tendeva leggermente al blu non era un grigio o nero, adesso è veramente grigio, il 0% è completamente nero non si vede nulla, mentre 1-2 e 3 sono dei grigi quasi neri molto molto scuri.
    Il test sul Near Black l'hai fatto senza aver fatto prima un Reset alle impostazioni di Fabbrica?

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Il test sul Near Black l'hai fatto senza aver fatto prima un Reset alle impostazioni di Fabbrica?

SI
    Ma avevo il tecnico qui volevo fare subito un test.

Beh allora il risultato che hai postato non ha alcun valore, se prima ad esempio per far lampeggiare la barra 17 avevi la luminosità impostata su 54, con il nuovo pannello per ottenere lo stesso livello della luminosità senza il Reset dovevi arrivare a 60 e forse oltre

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    Domanda..per aprire pratica sostituzione pannello serve ricevuta di acquisto?
    Si.a me hanno chiesto la ricevuta

Beh allora il risultato che hai postato non ha alcun valore, se prima ad esempio per far lampeggiare la barra 17 avevi la luminosità impostata su 54, con il nuovo pannello per ottenere lo stesso livello della luminosità senza il Reset dovevi arrivare a 60 e forse oltre
    Si sono d'accordo, ma è solo per l'uniformità.
    Tra poco capirai.

Rik ricordami dove trovo il test per far lampeggiare la barra dei grigi a 7, grazie.

si anche a me ha chiesto la ricevuta.

Quando parli di reset alle impostazioni di fabbrica intendi da menù normale?
    Io l'ho fatto ma il solito tecnico mi disse che non ce n'era bisogno. In effetti dopo la sostituzione ho dovuto alzare la luminosità.
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Si dal menu della tv.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Rik ricordami dove trovo il test per far lampeggiare la barra dei grigi a 7, grazie.
    Scarica da qui https://drive.google.com/file/d/0B9F...MG8/edit?pli=1 la versione da usare con chiavetta, se ricordo bene si trova nella cartella ColorHCFR Fields -> Basic setting

Prima:

Dopo 1 compensazione:

Prima:

Dopo 1 compensazione e per fortuna il fulmine è sparito:

Il povero Tom Cruise ora mai è preso di mira.

Questo qui sotto attualmente rimane il problema più grave che non è andato via con una compensazione, io mi auguro vivamente che sparisca, perché questo purtroppo si vede nei film anche con immagini chiare.
    Prima:

Dopo 1 compensazione:
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 14:53

Rik più tardi ricontrollo ma prima la barra 17 la vedevo perfettamente, adesso non mi sembra di riuscire a vederla.
    Comunque stasera la resetto e rimetto le impostazioni da zero, poi la faccio rodare.

Sperò con tutto me stesso che quella striscia sul lato destro diminuisca facendo scaldare il pannello, perché si vede cavolo.
    Peccato perché adesso si che ci siamo su tutto il resto.

Rimane un leggero Vignetting in questa scena limite, enfatizzato anche dalla foto (dal vivo non si nota cosi) ma rispetto al precedente pannello sono rose e fiori:

Tolta la linea sono soddisfatto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 22:52

Eh si è evidente, fagli fare una decina di cicli se non diminuisce a mio parere è da cambiare.

Pagina 115 di 258 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •