Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

LG ridurrà il costo dei pannelli Oled nel 2016

LG si appresta ad abbassare ulteriormente i costi ed aumentare l'efficienza produttiva dei pannelli Oled fornendosi di un componente presso un'azienza coreana invece che giapponese, qui il link all'articolo:http://altadefinizione.hdblog.it/201...risparmi-2016/

speriamo, come dicono nei commenti, che la qualità non ne risente.

Sarebbe una buona cosa l'abbassamento di prezzo.

Da quanto dice l'articolo dovrebbero essere migliori i nuovi componenti oltre che più economici.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da quanto dice l'articolo dovrebbero essere migliori i nuovi componenti oltre che più economici.
    eh si... cosi sembra, speriamo bene.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Penso che ora come ora gli OLED siano semplicemente sovra prezzati, ed il fatto di tentare di vendere un 65 pollici a 6000€ sia una mossa che non ripagherà nel breve, per cui LG giustamente, almeno negli USA, stà riducendo i prezzi. Qui addirittura il 65 piatto ancora non si vede per cui i CC che acquisteranno la TV, o che hanno già dei contratti di acquisto per questa TV, li avranno fatti con prezzi vecchi, secondo voi, a noi a che prezzi li venderanno?

Comunque, da quanto si legge nelle rece sui forum americani, questi 65, piatti e curvi, soffrono di parecchi problemi, non meno degli LCD, per cui fossi in LG, mi soffermerei a guardare gli svariati rientri delle proprie TV in garanzia, piuttosto che cercare di fare economia sui pezzi, e badate bene, che di OLED con problemi ai pannelli, ce ne sono 3 su 4.

Sempre più convinto che la tecnologia OLED sia il futuro, ma in mano ad LG non mi da grandi speranze.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    , e badate bene, che di OLED con problemi ai pannelli, ce ne sono 3 su 4.
    ....aaargh!!! :..
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

e badate bene, che di OLED con problemi ai pannelli, ce ne sono 3 su 4. [CUT]
    Ne sei sicuro? Dove hai preso questo dato?

Citazione Originariamente scritto da Futurorosso Visualizza messaggio
    Ne sei sicuro? Dove hai preso questo dato?
    Ti passo questo link, ma cercando VB, vignetting, Yellow banding su internet, trovi diverse discussioni:

http://www.avsforum.com/forum/40-ole...w-banding.html
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Ti passo questo link, ma cercando VB, vignetting, Yellow banding su internet, trovi diverse discussioni:

Ok grazie, si riferisce al 65ef9500,
    comunque che solo il 48% dei votanti lo ritenga privo di difetti o con difetti accettabili è preoccupante....

Infatti quella statistica sconfessa la tua frettolosa sentenza che 3 su 4 sarebbero difettosi, cioè sempre da quella statistica siamo sul 50%, in realtà i pannelli davvero difettosi sarebbero molto meno, considerato che sia il vignetting che il yellow banding si dissolvono nella norma dell'accettabile con l'uso.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

pensa te,visti i difetti degli lcd (coni di luce,banding,scie,angoli di visione ecc.ecc.)non ce ne uno a posto.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Infatti quella statistica sconfessa la tua frettolosa sentenza che 3 su 4 sarebbero difettosi, cioè sempre da quella statistica siamo sul 50%, in realtà i pannelli davvero difettosi sarebbero molto meno, considerato che sia il vignetting che il yellow banding si dissolvono nella norma dell'accettabile con l'uso.
    Forse sei tu frettoloso, quella statistica dice che il 50% ha difetti evidenti, mentre il 25% ha difetti minori ma comunque tangibili.

Ora, con tutto quello che è stato detto sugli LCD, gente che si si è riempita la bocca a più non posso, se permetti, leggere l'articolo postato in cima in cui LG si rifornirà di componentistica meno costosa, mi fà girare non poco. Inutile voler abbassare i prezzi ed aumentare la resa, se poi è la qualità che ne perde.

Sui 55 la situazione è migliore ma non priva di problemi, io per primo mi ritengo fortunato a non aver trovato un pannello con VB e YB ma il vignetting è presente eccome, da quest'ultimo punto di vista il mio W955 va senz'altro meglio. In merito alla tua ultima considerazione invece, non trovo riscontro da nessuna parte, io per primo sul vignetting che non pare proprio si sia attenuato, anzi....

Ok indorare la torta, ma non fate dell'OLED il cavallo di battaglia che di cose da sistemare ne ha ancora parecchie, gira e rigira poi i difetti sono più o meno gli stessi dell'LCD.

Per il resto non voglio andare oltre, certo che alcuni commenti almeno dovreste farli con la TV a casa dopo averla provata, i 10 minuti al CC o a casa dell'amico non fanno testo, almeno per come la vedo io.

Condivido, ma tanto per farti un paragone puramente a livello di pannello, il TX-65AX900 considerato il miglior 65 LCD dell'anno 2014, per quanto mi riguarda anche per il 2015, non ha i problemi da te citati e costa 3500€, quasi la metà. Certo, il pannello va sempre a ****, ma neppure gli Oled Panasonic da 10.000€ hanno dimostrato di essere privi di difetti, sicchè sembrava venissero selezionati.

Forse sei tu frettoloso, quella statistica dice che il 50% ha difetti evidenti, mentre il 25% ha difetti minori ma comunque tangibili.

Ora, con tutto quello che è stato detto sugli LCD, gente che si si è riempita la bocca a più non posso, se permetti, leggere l'articolo postato in cima in cui LG si rifornirà di componentistica meno costosa, mi fà ..........[CUT]
    Premesso che non voglio fare la guerra a chi legge o interpreta meglio i dati ma considerando che mai è stato prodotto un TV perfetto e mai verrà prodotto, da quella statistica la percentuale di TV normali è quasi il 50%:

In ogni caso tu parlavi di 3/4 difettosi e per difettosi non sono da includere nemmeno i restanti 50% per i motivi che ho già spiegato.
    Per quanto riguarda i componenti meno costosi l'articolo cita anche "migliori" e non provengono dalla Cina.
    Ultima modifica di f_carone; 09-12-2015 alle 17:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Premesso che non voglio fare la guerra a chi legge o interpreta meglio i dati ma considerando che mai è stato prodotto un TV perfetto e mai verrà prodotto, da quella statistica di TV normali fà 47,61%:

http://s14.postimg.org/e6zzvlbvh/Scr...c_09_18_51.jpg

In ogni caso tu parl..........[CUT]
    Io sono tranquillo, nessuna intenzione di fare la guerra a nessuno, figurati

Ti quoto in pieno sulla frase che la TV perfetta non è ancora stata prodotta, proprio per questo motivo mi sento di dire che qualcuno dovrebbe porre maggior attenzione a ciò che scrive in quanto si spinge la gente ad acquistare l'OLED elogiandone i pregi e sorvolando sui difetti, che ahimè ci sono e non è neppure sporadico imbattersi in essi.

Un LCD top di gamma arriva a costare 3500€, qui parliamo di spenderne il doppio! Cioè, è nata una diatriba perchè qualcuno riesce a vedere i pixel sui monitor e poi diciamo che il vignetting/YB sparisce o si attenua col tempo ed è comunque accettabile?? Sulla base di cosa asserisci questo? E sulla base di cosa si stabilisce che è accettabile?

Suvvia, se dobbiamo recensire una TV facciamolo con obiettività.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •