Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 430 di 615 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima
Risultati da 6.436 a 6.450 di 9217
  1. #6436
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428

    Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Che prezzi ridicoli.
    Chi mai prenderebbe un B6 al posto di un A1 stesso prezzo.
    Infatti... sembra abbiano messo i prezzi a caso.

  2. #6437
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Si quando compri on line hai 14 gg di tempo per farti sostituire il prodotto o fartelo rimborsare se non ti piace o se semplicemente hai cambiato idea, purtroppo però vedo che al momento Yeppon li ha terminati e dovrai aspettare che ne arrivino altri, mi sa che sono andati a ruba a quel prezzo, pensa che io l'ho ordinato all'una della notte scorsa,..........[CUT]
    Per forza, a quel prezzo se cercavo un 55" lo prendevo di botto pure io. È probabilmente il miglior Oled in circolazione dopo l'EZ1000. Mi viene quasi voglia di dar via il mio 65" e prendere il Pana a quel prezzo. Complimenti davvero per l'affare... se penso che qualche mese fa quando ho preso la mia Tv il B6 stava allo stesso prezzo e che fino a qualche settimana fa al Media l'ho visto sopra i 3.000....

  3. #6438
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Per forza, a quel prezzo se cercavo un 55" lo prendevo di botto pure io. È probabilmente il miglior Oled in circolazione dopo l'EZ1000. Mi viene quasi voglia di dar via il mio 65" e prendere il Pana a quel prezzo. Complimenti davvero per l'affare... se penso che qualche mese fa quando ho preso la mia Tv il B6 stava allo stesso prezzo e ch..........[CUT]
    Al momento il prezzo migliore è 1962 spedito da main store, non molto distante da quanto l'ho pagato io (1937). Stranamente però lo da disponibile me se lo metti nel carrello dice non disponibile... bah.
    Ultima modifica di Tech72; 03-10-2017 alle 17:43

  4. #6439
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    93
    Intanto io ni sono fatto goodforlife di lg garanzia altri tre anni oltre i due già per legge con 139 euro sono tranquillo

  5. #6440
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    131
    Da Euronics con poco più di 80€ danno una sorta di casco x 6 anni (diritto di chiamata a costo zero e se x assurdo fra 5 anni e mezzo si dovesse rompere una scheda e/o risultare irriparabile, riconoscono il 70% del valore pagato all’acquisto della tv)

  6. #6441
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    93
    Io ho preferito lg come garanzia costa di più ma e un altra cosa

  7. #6442
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    131
    Francamente non vedo la differenza. Se non che paghi quasi il doppio e non hai 6 anni di garanzia.

  8. #6443
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    93
    Non conosco la garanzia euronics ma quella lg copre tutto non è questione di pagarla meno a in più ma preferisco la casa madre lg

  9. #6444
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    93

  10. #6445
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Francamente non vedo la differenza. Se non che paghi quasi il doppio e non hai 6 anni di garanzia.
    Le differenze ci sono e sono tante, tanto per chiarire quelle che vendono i negozi sono delle polizze assicurative che impropriamente vengono spacciate per estensioni di garanzia, cosa assolutamente falsa in quanto con queste polizze, la casa produttrice del tv non c'entra nulla. Solitamente queste polizze funzionano in questo modo: ti si rompe il tv dopo la scadenza della garanzia della casa di 2 anni, devi chiamare cmq l'assistenza della casa, far riparare il tv e pagare la riparazione e farti rilasciare la fattura, dopo di che ti rivolgi alla compagnia assicurativa la quale dopo aver ricevuto la documentazione ti rimborsa, molte di queste polizze però NON rimborsano l'iva pagata sulla fattura ed in altre anche l'importo dell'intervento a domicilio non viene rimborsato. In alcuni casi ci sono anche limitazioni sulla cifra massima della riparazione che non può superare il prezzo d'acquisto del tv (e questo può succedere se è il pannello a guastarsi). Inoltre se il tv non è riparabile per mancanza dei ricambi, l'assicurazione ti offre una cifra forfettaria per l'acquisto di un nuovo tv, questa cifra viene calcolata sulla base dell'importo pagato per l'acquisto del tv, svalutata dall'usura del bene (difficilmente arrivi al 50% del prezzo che hai pagato il tv). Ovviamente in negozio queste cose non te le dicono poiché hanno tutto l'interesse di venderti la polizza sulla quale ci guadagnano, mentre sull'estensione di garanzia della casa produttrice non ci guadagnano nulla.
    L'estensione della garanzia fatta con la casa costruttrice invece prolunga alle stesse condizioni la garanzia dei due anni del tv, ovvero se fai un'estensione di 3 anni, per 5 anni dalla data di acquisto del tv godrai dello stesso trattamento che hai nei primi 2 anni ovvero: interventi gratuiti a domicilio, nulla da anticipare, manodopera e ricambi gratis ed in caso di mancanza del ricambio per la riparazione ti viene sostituito il tv con uno nuovo imballato di caratteristiche uguali o superiori a quello che possiedi. Il tutto ovviamente sempre senza spendere nulla ne anticipare nulla.
    Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 23:34

  11. #6446
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327
    Grazie tech72 questa cosa non la sapevo!

  12. #6447
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Grazie tech72 questa cosa non la sapevo!
    Figurati, nemmeno io conoscevo la differenza fino a quando non me l'ha spiegata dettagliatamente un mio amico che per lavoro fa il CAT.

  13. #6448
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Le differenze ci sono e sono tante, tanto per chiarire quelle che vendono i negozi sono delle polizze assicurative che impropriamente vengono spacciate per estensioni di garanzia, cosa assolutamente falsa in quanto con queste polizze, la casa produttrice del tv non c'entra nulla. Solitamente queste polizze funzionano in questo modo: ti si ro..........[CUT]
    Attenzione! Non è esattamente SEMPRE cosi! Occorre fare distinzioni tra le varie assicurazioni/garanzie.
    Nello specifico con quello di euronics ho avuto a che fare già in passato. A problema rilevato sono venuti a casa mia gratuitamente. Hanno fatto le loro valutazioni. Si sono portati via l'elettrodomestico (lavatrice). Me lo hanno riportato aggiustato un mese dopo. Spesa zero nonostante fossero passati 3 anni dall'acquisto.

    Per cui non tutti sono uguali e non tutti i centri si dimostrano ugualmente disponibili. Talvolta ci sono differenze anche tra negozio e negozio della stessa catena per cui...

  14. #6449
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    983
    Un mese mi sembra tantino, vale anche in caso di garanzia del costruttore 1 mese di attesa?
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

  15. #6450
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428

    Si confermo. Esistono varie micro politiche di reso. Dal visto-piaciuto di quando compri un elettrodomestico in esposizione, per cui il reso può essere fatto solo in caso di difettosità palese e riconosciuto dal venditore e non visibile al momento dell'acquisto. Al normale reso in negozio dove serve accordarsi prima per capire se si può restituire per qualsiasi motivo o solo in caso di difetto entro i 14 gg poiché si può richiedere la sostituzione e non la riparazione, sempre in caso di difetto, entro questo lasso di tempo. Alla compravendita on line in cui l'oggetto si può rendere anche senza motivo se non quello di "non conformità alle aspettative", come succede ad esempio su Amazon che fa addirittura 30gg se non sbaglio. Non è sempre chiara e specifica questa politica. Meglio parlarne prima dell'acquisto.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 05-10-2017 alle 12:30


Pagina 430 di 615 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480530 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •