|
|
Risultati da 6.436 a 6.450 di 9217
-
03-10-2017, 17:16 #6436
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
-
03-10-2017, 17:20 #6437
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Per forza, a quel prezzo se cercavo un 55" lo prendevo di botto pure io. È probabilmente il miglior Oled in circolazione dopo l'EZ1000. Mi viene quasi voglia di dar via il mio 65" e prendere il Pana a quel prezzo. Complimenti davvero per l'affare... se penso che qualche mese fa quando ho preso la mia Tv il B6 stava allo stesso prezzo e che fino a qualche settimana fa al Media l'ho visto sopra i 3.000....
-
03-10-2017, 17:41 #6438
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
-
04-10-2017, 21:11 #6439
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 93
Intanto io ni sono fatto goodforlife di lg garanzia altri tre anni oltre i due già per legge con 139 euro sono tranquillo
-
04-10-2017, 21:25 #6440
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 131
Da Euronics con poco più di 80€ danno una sorta di casco x 6 anni (diritto di chiamata a costo zero e se x assurdo fra 5 anni e mezzo si dovesse rompere una scheda e/o risultare irriparabile, riconoscono il 70% del valore pagato all’acquisto della tv)
-
04-10-2017, 21:46 #6441
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 93
Io ho preferito lg come garanzia costa di più ma e un altra cosa
-
04-10-2017, 21:50 #6442
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 131
Francamente non vedo la differenza. Se non che paghi quasi il doppio e non hai 6 anni di garanzia.
-
04-10-2017, 22:01 #6443
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 93
Non conosco la garanzia euronics ma quella lg copre tutto non è questione di pagarla meno a in più ma preferisco la casa madre lg
-
04-10-2017, 22:09 #6444
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 93
-
04-10-2017, 23:25 #6445
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
Le differenze ci sono e sono tante, tanto per chiarire quelle che vendono i negozi sono delle polizze assicurative che impropriamente vengono spacciate per estensioni di garanzia, cosa assolutamente falsa in quanto con queste polizze, la casa produttrice del tv non c'entra nulla. Solitamente queste polizze funzionano in questo modo: ti si rompe il tv dopo la scadenza della garanzia della casa di 2 anni, devi chiamare cmq l'assistenza della casa, far riparare il tv e pagare la riparazione e farti rilasciare la fattura, dopo di che ti rivolgi alla compagnia assicurativa la quale dopo aver ricevuto la documentazione ti rimborsa, molte di queste polizze però NON rimborsano l'iva pagata sulla fattura ed in altre anche l'importo dell'intervento a domicilio non viene rimborsato. In alcuni casi ci sono anche limitazioni sulla cifra massima della riparazione che non può superare il prezzo d'acquisto del tv (e questo può succedere se è il pannello a guastarsi). Inoltre se il tv non è riparabile per mancanza dei ricambi, l'assicurazione ti offre una cifra forfettaria per l'acquisto di un nuovo tv, questa cifra viene calcolata sulla base dell'importo pagato per l'acquisto del tv, svalutata dall'usura del bene (difficilmente arrivi al 50% del prezzo che hai pagato il tv). Ovviamente in negozio queste cose non te le dicono poiché hanno tutto l'interesse di venderti la polizza sulla quale ci guadagnano, mentre sull'estensione di garanzia della casa produttrice non ci guadagnano nulla.
L'estensione della garanzia fatta con la casa costruttrice invece prolunga alle stesse condizioni la garanzia dei due anni del tv, ovvero se fai un'estensione di 3 anni, per 5 anni dalla data di acquisto del tv godrai dello stesso trattamento che hai nei primi 2 anni ovvero: interventi gratuiti a domicilio, nulla da anticipare, manodopera e ricambi gratis ed in caso di mancanza del ricambio per la riparazione ti viene sostituito il tv con uno nuovo imballato di caratteristiche uguali o superiori a quello che possiedi. Il tutto ovviamente sempre senza spendere nulla ne anticipare nulla.Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 23:34
-
05-10-2017, 08:13 #6446
Grazie tech72 questa cosa non la sapevo!
-
05-10-2017, 08:37 #6447
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
-
05-10-2017, 09:37 #6448
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 131
Attenzione! Non è esattamente SEMPRE cosi! Occorre fare distinzioni tra le varie assicurazioni/garanzie.
Nello specifico con quello di euronics ho avuto a che fare già in passato. A problema rilevato sono venuti a casa mia gratuitamente. Hanno fatto le loro valutazioni. Si sono portati via l'elettrodomestico (lavatrice). Me lo hanno riportato aggiustato un mese dopo. Spesa zero nonostante fossero passati 3 anni dall'acquisto.
Per cui non tutti sono uguali e non tutti i centri si dimostrano ugualmente disponibili. Talvolta ci sono differenze anche tra negozio e negozio della stessa catena per cui...
-
05-10-2017, 12:22 #6449
Un mese mi sembra tantino, vale anche in caso di garanzia del costruttore 1 mese di attesa?
Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx
-
05-10-2017, 12:27 #6450
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Si confermo. Esistono varie micro politiche di reso. Dal visto-piaciuto di quando compri un elettrodomestico in esposizione, per cui il reso può essere fatto solo in caso di difettosità palese e riconosciuto dal venditore e non visibile al momento dell'acquisto. Al normale reso in negozio dove serve accordarsi prima per capire se si può restituire per qualsiasi motivo o solo in caso di difetto entro i 14 gg poiché si può richiedere la sostituzione e non la riparazione, sempre in caso di difetto, entro questo lasso di tempo. Alla compravendita on line in cui l'oggetto si può rendere anche senza motivo se non quello di "non conformità alle aspettative", come succede ad esempio su Amazon che fa addirittura 30gg se non sbaglio. Non è sempre chiara e specifica questa politica. Meglio parlarne prima dell'acquisto.
Ultima modifica di RICCARDOSTO; 05-10-2017 alle 12:30