Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 615 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 9217
  1. #3061
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    736

    Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Io compro online per proteggermi da una situazione tipo quella di kirk1970, se mi arriva un pannello sfigatissimo lo mando indietro e mi riprendo i soldi

    murripatrizia.it ha cambiato un piccolo verso sul recesso aggiungendo una parte che praticamente ti fa capire tutto

    "Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettrici, audio..........[CUT]
    Come se poi bastassero postille del genere per annullare quanto previsto chiaramente dalla legge.

  2. #3062
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Io l'ho ordinato direttamente da Euronics, ed il TV è arrivato in soli tre giorni.
    Anche se devo aspettare fino al 24 per la consegna (per miei problemi logistici).
    Un'attesa sempre più spasmodica!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  3. #3063
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1.248
    Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Come se poi bastassero postille del genere per annullare quanto previsto chiaramente dalla legge.
    Hai ragione però se si ha la possibilità meglio scegliere negozi meno furbi, su dday c'è una discussione di un utente che ha provato ad effettuare un recesso con un negozio (mai scritto quale) ebbene il negozio gli negò il recesso perché lui nel fare la richiesta di reso disse che il prodotto era integro ma non funzionante. Per il venditore il recesso nn si applica ai prodotti difettosi, per quello c'è la garanzia, battaglie legali terminatesi dopo due anni quando un giudice di pace da ragione al ragazzo intimando di pagare al venditore, che ovviamente se ne sbatte e continua a non pagare a mesi di distanza, totalmente impunito

    dopo che ho letto quella storia vedo di evitare se posso
    Ultima modifica di turulli; 16-09-2016 alle 08:27
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

  4. #3064
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    736
    Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Hai ragione però se si ha la possibilità meglio scegliere negozi meno furbi, su dday c'è una discussione di un utente che ha provato ad effettuare un recesso con un negozio (mai scritto quale) ebbene il negozio gli negò il recesso perché lui nel fare la richiesta di reso disse che il prodotto era integro ma non funzionante. Per il venditore il rece..........[CUT]

    Hai pienamente ragione, in particolare sui forum é bene fare pubblicità solo a quei negozi che lo meritano e segnalare invece i furbetti.

  5. #3065
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1.248
    io sarei strafelice se uscisse disponibile da bytecno, ho gia comprato da loro e sempre tutto perfetto, con i prezzi tra i più bassi

    nessuna postilla assurda e anzi scrivono da pertutto soddisfatti o rimborsati 14 giorni

    comprai una tv da loro e dopo una settimana scese di prezzo, mi sembra 50 / 60 euro o poco più, gli mandai una mail senza alcuna pretesa e mi fecero comprare quel che volevo dal loro sito per valore uguale alla differenza.
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

  6. #3066
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    Beh molto gentili.

    io pero' a volte mi metto anche nei panni dei negozi, per carita' non ho un negozio per cui non conosco certo la loro contabilita', ma mi sono sempre chiesto, io negozio compro un oled a 2000 euro e provo a venderlo a 2200 sigillato, mi torna indietro per recesso, cosa me ne faccio di quella tv aperta? Posso rimandarla indietro al produttore riavendo in toto i miei 2k? Posso mica rivenderla come usata a facciamo conto 1800, perdendoci 200 solo per magari il capriccio di un utente?
    I margini penso siano un po troppo bassi per assorbire queste perdite
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  7. #3067
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    439
    tutti questi costi vanno nelle categorie appost, tipo costi d'esercizio , quindi il negozio in sè non perde niente. quando tu mandi al commercialista (negozio piccolo) o al reparto apposito, le fatture di resi e del venduto, poi si smistano li. stai tranquillo che nessuno se li appioppa a gratis perdendoci .
    fosse cosi non avremmo nessun negozietto piccolo ma solo grossi centri commerciali

  8. #3068
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Come se poi bastassero postille del genere per annullare quanto previsto chiaramente dalla legge.
    Da avvocato confermo e sottoscrivo. Il diritto di recesso, cioè la possibilità di fare il reso entro 14 gg dall'arrivo del prodotto è concepito come un "diritto di ripensamento" senza se e senza ma. È disciplinato dal codice del consumo a tutela del consumatore che acquista fuori dai locali commerciali ed è inderogabile.
    Postille e furberie varie di qualche negoziante non hanno nessun effetto.
    Piuttosto bisogna segnalare i venditori seri e pure i cialtroni, così uno si regola.

  9. #3069
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    439
    roan hai ragione, anche la questione della garanzia è un diritto del consumatore, il problema inizia quando per far valere i tuoi diritti devi stare dietro a denunce, avvocati ecc che ti fa perdere non solo soldi, ma più che altro tempo. con quello che ci metterei per denunciare e poi far valere le mie ragioni per una tv da 500€, impiegando quel tempo in lavoro o altre cose starei sia più sereno che felice.
    se ti arriva 2500€ di tv non funzionante e il negozio non ti risponde hai voglia a riprenderti

  10. #3070
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    roan hai ragione, anche la questione della garanzia è un diritto del consumatore, il problema inizia quando per far valere i tuoi diritti devi stare dietro a denunce, avvocati ecc che ti fa perdere non solo soldi, ma più che altro tempo. con quello che ci metterei per denunciare e poi far valere le mie ragioni per una tv da 500€, impiegando q..........[CUT]
    Ti capisco benissimo. Purtroppo è inutile negare che le vie legali sono lente e che tra lungaggini e malumori uno ci perde in salute.
    Ecco perché bisogna "premiare" i venditori ligi e seri, e segnalare quelli da cui stare alla larga.

  11. #3071
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    avevo avuto un brivido, mi era arrivato un codice sconto paypal su stockisti, pensavo fosse il 10% invece erano 10 euro
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  12. #3072
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994
    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    avevo avuto un brivido, mi era arrivato un codice sconto paypal su stockisti, pensavo fosse il 10% invece erano 10 euro
    E tanto che avresti preso? Un b6 al prezzo dell'E6? Io mi sa che vado di euronics a rate col 15% di sconto, non resisto piu'
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  13. #3073
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    E faresti bene! A Bologna quello sconto non c'era!!! Pagato a prezzo pieno (a rate ovviamente).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  14. #3074
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano - Edinburgh
    Messaggi
    1.598
    bella sto "coming soon" finalmente Marco, complimenti
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  15. #3075
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897

    Grazie, ma l'attesa mi sta davvero snervando!!! Comunque manca davvero poco, e nel frattempo mi sto organizzando per accoglierlo nel migliore dei modi (sembra quasi uno di famiglia)!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD


Pagina 205 di 615 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •