|
|
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2657
Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K
-
29-01-2016, 16:46 #1516
Prima di generalizzare cerca di provare tutti i setting possibili.
Rispetto alle tue esperienze, io credo che OLED abbia un'immagine sicuramente più stabile e definita rispetto al plasma, con un nero
ancora più profondo.
Tutto questo, se non magheggi un po', da sicuramente problemi su mkv a basso bitrate, trasmissioni DTT o sky.
Creati un setting ad hoc, prova a ridurre la definizione, alza leggermente la luminosità, in tal modo dovresti avvicinarti ad un effetto
plasma che magari stai cercando.
Ma chiaramente non lo raggiungerai mai, nel bene e nel male.
OLED ed LCD usano sample&hold, quindi avrai un quadro sempre estremamente compatto e preciso, ma anche molto dettagliato sugli artefatti, meno morbido ed "analogico" rispetto a plasma.
Facci sapere.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-01-2016, 16:56 #1517
Ma sai di cosa stai parlando? hai mai visto per anche solo 5 minuti un 720p tirato a 4k come ti ho detto io? sai cos'e' madvr?
Se sei preso dallo sconforto in gaming a me sconvolge che si possa anche solo pensare di simulare la ps4 riproducendo un video di gioco da un hd, su usb, in modalita' cc, e da questo trarre conclusioni "tecniche " da postare su un forum tecnico.TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
29-01-2016, 19:20 #1518
Member
Prendendo per assunto ciò che dici dovrei acquistare la tv, fare le prove del caso con i dispositivi che ho a casa poi se non va come deve andare me lo devo tenere. Io invece mi sforzo appena ho tempo di andare a fare delle prove di fare un acquisto costoso per avere un'idea di massima di ciò che mi aspetta, nonostante facciano problemi nei cc anche solo per collegare per una chiavetta per paura dei virus! Sarai fortunato tu allora che puoi fare tutte queste prove prima piuttosto che dopo quando non si può più tornare indietro! Poi se anche tu fai parte della schiera che un contenuto nativo a 720p o 1080p si veda meglio su un 4k solo perchè oled allora non so che dirti, devo sperare che sia così nei prossimi anni dove in ogni caso avremo a che fare per il 70% con materiale del genere upscalato!
-
29-01-2016, 20:43 #1519
Bannato
Hai ragione in parte, in quanto a livello di nero con gli Oled non si discute: vincono su qualsiasi concorrente in quanto spengono il singolo pixel e quindi emissione zero e di li non si sfugge. Ma un plasma (buono intendiamoci) sulla gestione del near black è tutt'oggi imbattuto, anche nella morbidezza che ha (in parte dovuta al dithering che l'Oled non ha) che corregge molti difetti delle fonti scadenti il display plasma ha ancora molto da dire.
Purtroppo però di plasma non se ne producono piu, quindi prima o poi il nostro amato tv dovrà essere sostituito ed ad oggi la tecnologia migliore disponibile è l'Oled.
-
29-01-2016, 21:53 #1520
Operatore
io ho preso l' oled 4k e come consigliato in precedenza da un altro utente i problemi che dà sky li ho risolti nominando come pc l' ingresso hdmi corrispondente. Tecnicamente non ho capito niente ma funziona alla grande.
Per il resto il vero grande difetto dell' oled è che tutto il resto che hai in casa non lo puoi più guardare
-
29-01-2016, 23:07 #1521
Guarda per me puoi fare tutte le prove che vuoi e scegliere ciò che ti piace di più', ma non venire in un forum tecnico a dichiarare che è impossibile che un 720p tirato con madvr (che evidentemente non sai cos'è) a 4K su oled si veda meglio che su un *qualsiasi* plasma FullHd, senza averlo mai provato. Tra l'altro neppure con argomentazioni specifiche, ma dichiarando che al cc "le prende", per citare la tua nota tecnica, anche da lcd.
Io, non potendo provarlo prima dell'acquisto mi baso su articoli e recensioni professionali, o pareri di chi, su questo e altri forum, ne sa senz'altro più di me. Ma evito di giudicare in valore assoluto ciò che non ho neppure mai visto. Recensori, calibratori, appassionati di livello mondiale sanciscono il sorpasso in alcuni ambiti, e il testa a testa in altri tra oled e il miglior plasma mai prodotto, e tu in base ad una visione in cc su usb stabilisci che a prescindere il plasma, qualsiasi plasma poi, è meglio.
Io la chiamo disinformazione verso gli utenti che vengono qui per cercare informazioni utili.TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
30-01-2016, 00:01 #1522
Member
semmai io invito a provare sempre e comunque invece che considerare tutto come oro colato specie con l'OLED sui cui parecchi stanno "spingendo" ultimamente...ho appreso ora cosa sia un madvr andandomelo a cercare da solo perchè tu non spieghi perchè faccia i miracoli, soprattutto perchè non tutti ce l'hanno a disposizione e non ho parlato di un plasma qualsiasi ma di un VT50 che dovresti ritenere quantomeno all'altezza visto che ascolti e leggi chi ne sa più di te e come lo hanno recensito e/o giudicato in passato. E se tu avessi letto come sostieni articoli professionali, nessuno di essi stabilisce che questo OLED sia il miglior tv in assoluto ma solamente uno dei migliori che ultimamente si sono affacciati nel panorama carente delle tv, e soprattutto non sono riuscito ancora a leggere nei vari articoli che tale pannello faccia miracoli con sorgenti non 4k, soprattutto nelle scene di movimento (ma lì entra in gioco l'elettronica). Quindi dire apertamente a tutti di comprare tale tv perchè va bene comunque e in ogni caso è scorretto, non l'insinuare dubbi come sto facendo io, ma tu ovviamente ce l'hai e non puoi che difenderlo ci mancherebbe. Da potenziale acquirente mi stai facendo dubitare come qualcuno che ho letto in passato abbandonò la discussione perchè si era creata una sorta di setta dell'OLED che non accettava rimostranze o dibattiti. Ebbene qui si discute e si valutano pregi e difetti, ed esponiamo la nostra visione che rimane pur sempre soggettiva, gli unici dati inconfutabili sono quelli degli strumenti, ma non è ciò di cui stavamo parlando. Non ho tratto nessun giudizio definitivo sono ancora indeciso su quale tv può sostituire degnamente un VT50, e l'eg920 insieme al eg910 potrebbe essere un'opzione.
-
30-01-2016, 00:10 #1523
Io ti quoto
Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx
-
30-01-2016, 07:59 #1524
Senior Member
Se non ti convince non lo comprare.
-
30-01-2016, 08:43 #1525
Vedo che il concetto fa fatica a passare. Non è che non devi provarlo, contento tu, ma venire a scrivere giudizi "tecnici" definitivi in base alla prova in cc, definitivi tipo "le prende", oppure "è impossibile che un 720p" senza aver provato quello che affermi lo trovo fuorviante. Altri hanno postato le impressioni da cc, ma permettimi, con più cognizione di causa.
Riguardo al tifo per i TV acquistati francamente posso dirti che il Samsung in firma mi fa discretamente c***re per i suoi limiti tecnici mentree il vt60 l'ho venduto dopo 15gg per poca luminosità per le mie condizioni, abitudini e gusti di visione.
Saper distinguere gusti da limiti tecnici, e limiti del TV da quelli del sorgente, dopo averlo almeno provato in condizioni di normale visione, imho e' presupposto per dare informazioni corrette.
Non è questione di setta, è che non puoi dire che la tenuta di strada di una Ferrari è peggio di una Porsche se hai solo provato a parcheggiarla. Tanto più paragonare tutte le Ferrari con tutte le Porsche.TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
30-01-2016, 09:19 #1526
Member
Io sono passato dal Kuro a questo Oled, come sorgenti vedo SkyHd , netflix , e film in alta difinizione da HD e ti assicuro che non sto rimpiangendo il mio vecchio plasma ( permettimi di gran lunga migliore rispetto quelli da te citati ) . Si è vero , su segnali poco nobili nelle scene poco luminose evidenzia alcune imperfezioni ma se vuoi comprare oggi un ottimo telvisore 4K ,che rende molto bene anche in HD ,secondo me non c'e' di meglio .
-
30-01-2016, 11:16 #1527
Bannato
Salve, sono nuovo del forum e premetto che non ho una grande competenza nel settore....
Stavo per comprare il 920 ma proprio all'ultimo ho avuto un ripensamento.... anche perchè per l'uso che ne farò probabilmente è sprecata....
x la tv, anche se non ho molto tempo per guardarla sono pronto anche a spendere cifre abbastanza cospicue...
Molti sono d'accordo nel dire che questo non è il momento giusto di acquistare una tv impegnativa perchè il mercato è in rapido cambiamento con riferimento alla tecnologia oled, e nel futuro prossimo ci sarà molta più scelta e concorrenza di mercato.
Sono convinto che la tecn oled sia il meglio attualmente a disposizione, però per un utente non troppo esigente,che più che altro vuole "gustarsi" partite di calcio e qualche film di qualità anche in 3D, oltre alla normale televisione in pausa pranzo, mi chiedevo se non possa essere meglio prendere un "banale" lcd tipo sony, che gestisce meglio il movimento e upscala forse meglio segnali di bassa qualità, in attesa della definitiva esplosione e maturazione dell'oled....
Da quello che ho letto sul forum gli oled gestiscono abbastanza bene il movimento, ma le partite di calcio sono una bella gatta da pelare e ho dei dubbi ...... sony va sicuramente meglio .... però il 3d dell'oled sembra da sballo ....
c'è qualcuno che può riportare la sua esperienza di visione delle partite di calcio?
in poche parole sono indeciso se prendere un fhd oled o un sony.... in attesa dei futuri modelli.... c'è da dire che il sony che mi interesserebbe si trova a 1200...
Cosa mi consigliereste?Ultima modifica di Phyl; 30-01-2016 alle 11:22
-
30-01-2016, 11:23 #1528
Bannato
Non se ne puo piu a sentire questa leggenda che l'Oled non gestisce bene le partite di calcio e gestisce male il movimento, davvero!
Questa è una cosa che scrivono tutti quelli che NON hanno un tv Oled a casa, chi lo ha ne è felice e non nota alcun problema ovviamente dopo aver settato in maniera decente il tv.
-
30-01-2016, 11:28 #1529
Bannato
ciao, scusa, ho letto molto sul forum e quasi sempre si parla di gestione del movimento ma non con riferimento al calcio, per questo chiedevo conferma a chi il tv oled ce l'ha, come te. Grazie per la risposta!
-
30-01-2016, 12:04 #1530
Member
Allora io sono un inesperto ma le partite di calcio di Sky sul 920 sono splendide nessun artefatto nessuna scia i miei amici sono rimasti a bocca aperta