Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 368 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Credo che l'app sia quella che dici tu, ricordavo Xplay ma probabilmente è proprio Playz. Sorry.
    No, esiste anche xplay.
    Dovrei ordinare il TV a giorni, era solo per capire se prevedere un raspberry in più.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    No, esiste anche xplay.
    Dovrei ordinare il TV a giorni, era solo per capire se prevedere un raspberry in più.
    Grazie
    Se vuoi posso verificare stasera quando sarò a casa, probabilmente ci sono entrambe sullo store ma io ho il 930 e li c'è anche Plex. Meglio se ti risponde un possessore del 910.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Buonasera a tutti ragazzi, anche io ho acquistato il 55eg910v in offerta a 1290 euro, solo che dopo qualche giorno nel pannello si è formata una vertical line bianca ad 1/3 dello schermo che tagliava il pannello! Sembrava come se fosse brucia la linea pixel. Mi hanno aperto RMA con ritiro a spese loro e dopo qualche giorno mi hanno riscontrato il problema e rimborsato la somma! Ora è dal 7 maggio che sono senza TV, nella speranza che torni di nuovo disponibile! Volevo chiedere una info a piu' esperti: Mi conviene sempre questo Oled o KS7000/8000?20160512_082943_HDR-min.jpg

per me sempre l'oled, che è disponibile solo a 150 € in più di quanto lo hai pagato tu se non ti va di aspettare.

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    per me sempre l'oled, che è disponibile solo a 150 € in più di quanto lo hai pagato tu se non ti va di aspettare.
    Aspetto ancora un po' anche perchè mi fido del sito!
    Grazie...mille!

Ciao a tutti!
    Ho un piccolo problemino, anzi due sempre con Sky.
    Spesso sopratutto con i canali che richiedono il pin per il blocco bimbi la schermata rimane nera come se non prendesse il segnale subito dopo aver messo il pin e ci mette un secondo buono per ritornare.
    Inoltre con il sintoamplificatore attaccato tramite cavo ottico ho l audio in ritardo rispetto all'immagine.
    Ovviamente con il vecchio TV di 'loti anni fa non c erano questi problemini.
    Ringrazio in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    No, esiste anche xplay.
    Grazie
    Sul 930 ci sono tutte, Plex e XPlay sono gratuite, PLAYz è a pagamento.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Impostazioni colori

Ciao a tutti,
    per passi successivi, dopo essere partito dai settaggi di Carlo, sto cercando di migliorare l'immagine.
    Nella normale visione ogni tanto mi pare di notare una certa dominante rossa nelle immagini.
    Ho provato a fare qualche verifica con i pattern e ho notato una cosa per me abbastanza strana con il color clipping: su alcuni colori (ciano e verde in particolare) non vedo alcuna barra mentre su altri (rosso e magenta) ne vedo ben oltre il 235. Questi i valori di dettaglio (EDIT: riporto anche i valori near black):
    W 236 (NB 17)
    R 252 (19)
    G <230 (16)
    B 242 (21)
    C <230 (16)
    Y 236 (17)
    M 250 (19)
    So che ci vorrebbe una sonda (che peraltro ho, una Spyder 2, ma non ho ancora idea di come usare) ho comunque un occhio abbastanza attento ai colori (punteggio di 0 nel Farnsworth Munsell 100 Hue Test) e quindi mi piacerebbe iniziare a sistemare quello che già l'occhio mi dice non andare bene.
    Non mi è però assolutamente chiaro capire dove agire.
    È chiaro che se correggo il contrasto vedo comparire le barre ovunque ma vado fuori con il white/black clipping. Dove dovrei intervenire per avere un miglior bilanciamento dei colori?
    Ultima modifica di gwaedin; 01-06-2016 alle 23:26
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    per passi successivi, dopo essere partito dai settaggi di Carlo, sto cercando di migliorare l'immagine.
    Nella normale visione ogni tanto mi pare di notare una certa dominante rossa nelle immagini.
    Ho provato a fare qualche verifica con i pattern e ho notato una cosa per me abbastanza strana con il color clipping: su alcuni colori (cia..........[CUT]
    Prova a vedere se riesci a configurare la tua Spyder 2 con qualche versione di HCFR

Hai visto questa guida?

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr

Da quando è rientrato dal cat il mio ha sempre funzionato..chissà cosa aveva..

Citazione Originariamente scritto da Snip3r Visualizza messaggio
    Da quando è rientrato dal cat il mio ha sempre funzionato..chissà cosa aveva..
    e tu non hai chiesto che guasto aveva!?
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Mi sembra che gli avessero detto di non aver riscontrato il problema da loro... ricordo male?

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Prova a vedere se riesci a configurare la tua Spyder 2 con qualche versione di HCFR
    Hai visto questa guida?
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr
    L'ho vista e mi fa molta paura.
    Scherzi a parte, immagino di dovermici mettere prima o poi.
    Sembra che con la Spyder 2 ci siano alcuni problemi di driver ma ci guarderò.
    Nel frattempo però ho fatto la domanda perché mi sembra che la calibrazione implichi una procedura molto oggettiva per assicurare la buona riproduzione del colore: richiede la sonda proprio perché non si basa sull'impressione soggettiva e potenzialmente fallace dell'osservatore. Il mio dubbio però era su quale leva intervenire nel momento in cui anche l'occhio mi restituisce un'impressione chiara di qualcosa fuori posto.
    Nel frattempo ho anche un altro dubbio: nelle impostazioni del lettore BR posso scegliere tra Standard, Vivido, Video.
    A me sembra che se a valle la TV fosse ben calibrata dovrei scegliere Standard, corretto? Mi pare che Vivido faccia schifezze e Video abbatta un po' l'immagine in modo innaturale (potrebbe al limite andare per compensare i settaggi di fabbrica un po' sparati).
    Ovviamente uno calibra in funzione di un certo settaggio della sorgente ma sono così diversi che non sono sicuro che con tutti si riesca ad arrivare ad un buon risultato... voi come fate?

Ragazzi scusate se scrivo anche qui ma non so davvero cosa fare, allora ieri ho acquistato il 55EG920 e dopo averlo sballato mi sono accorto che la scatola era tutto sporca di marrone, terra o polvere non saprei e il piede tutto rovinato, chiamato il negozio mi ha detto di provarla e che il piede me lo avrebbero cambiato ma comunque mi stanno facendo girare le scatole, e questa la prima domanda: com'era il vostro imballo?
    Decido quindi di montarla, felicissimo metto su una partita di calcio SKYHD e tac, e da subito mì accorgo che la parte si dello schermo risulta più chiara (nell'immagine blu di cambio canale di SKY) e poi mi accorgo di una righina sottile esattamente a centro schermo come se lo dividesse esattamente in due parti destra e sinistra che però mi da una sorta di cambio di illuminazione tra le due parti, l'ho notata inizialmente durante la partita ma poi si vede anche su sfondi azzurri e sui grigi, così decido di fare il test della prima pagina della discussione 930 e vorrei capire se é questo il vertical banding oppure é qualche altro problema?
    Vi posto delle foto
    https://www.dropbox.com/sh/ru5on15gt...njW9OQoqa?dl=0

Grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Nom hanno riscontrato nulla..è quello il bello...

Boh..

Pagina 247 di 368 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •