Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 368 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Ho italianizzato il tv con il fully8. Appena inserito il codice si sono sprogrammati i canali e li ho dovuti risintonizzare ma adesso sono in un altro ordine. Ovvero Rai 1 su 800 e così via. Cosa è successo? Come faccio a tornare all'ordine dei canali tradizionale, quello per intenderci dove Rai 1 è sull'1, cielo su 26, focus su 56 e così via? so che è una cavolata ma se mi potete dare una mano...
    Ultima modifica di alfon; 14-04-2016 alle 18:24

risolto grazie lo stesso. Altra domanda: dove vedo cicli di pulizia e ore di utilizzo nella schermata di servizio?

Per le ore di funzionamento, vedi i numeri dopo UTT ed Oled Compensation Count per il numero dei cicli.

PS: ma non avevi comprato il Sony fullhd 65W809?

Citazione Originariamente scritto da ivan207 Visualizza messaggio
    @Bagigio tra un altro po' di ore procedo con l'aumento della luce Oled come dici tu...per il il clipping dei grigi a nero mi sembra un po' una forzatura...senza considerare tutti gli altri dettagli che mi posso perdere se faccio una cosa del genere...
    La verità è che appena mi terminano ste benedette 2-300 ore metto su il DVD di AVCHD e seguo la gu..........[CUT]
    Infatti il discorso clipping io non lo uso proprio per quello...

Io ho seguito molto quella guida! E anche altro materiale letto in rete... La tv è calibrata almeno per quanto riguarda la parte possibile occhiometricamente!!

Buona l'idea di usare i due expert per i due profili ma poco pratica. Anche io ci riflettevo ma alla fine con luce diurna guardo tv a tempo perso o tg e non film/serie. Quelle solo la sera e allora ho calibrato tutto al buio pesto...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Vi racconto la mia esperienza.
    Ero tra gli indecisi tra 65 lcd o 55 oled fhd su un budget intorno ai 1.500.
    Ordino un noto 65 lcd fhd, tranquillo perché ho un sony 50w828, e disposto ad accettare alcuni compromessi a favore della dimensione. Arriva il tv a casa, lo accendo e… trauma! Banding iguardabile! Nel senso che si vedevano letteralmente le fasce di luce verticali delle lampade dietro, hai voglia ad abbassare la retro… C’ho messo un attimo a capire che non avrei potuto tollerare quella visione, anche perché conosco bene quel tv. Sicuramente il mio pannello era particolarmente difettoso e me lo auguro, ma per me è stata una lezione: sui tagli piccoli molti difetti si riescono a mascherare, su un 65 escono tutti. Rimpacchettato, rimborsato.
    La sera stessa, ordino il 910 dagli stock…
    Condivido con voi alcune cose che a me sarebbero state utili nella scelta:
    - Io vengo da un lcd quindi sono abituato a quel tipo di visione. L’oled è un’altra cosa. Immagine meno pulita e levigata digitalmente, più vera profonda e vibrante, estremamente contrastata. Quando il segnale nativo non è puro esce rumore video, che può disorientare rispetto alla pulizia che faceva elettronicamente un x reality ad esempio nel mio vecchio tv. La cosa può essere comunque abbastanza gestita. Questo significa che se siete amanti del razor iper pulito e super dettagliato non serve prendere un oled. Il pannello è molto reattivo e capace, ha una potenza nativa impressionante e si vede. Lo sport è eccezionale.
    - Ero fissato sul problema luminosità. Credetemi nessuno più di me vi può dire che era un timore infondato! Il pannello ha una buona luminosità generale, sia nella visione diurna che con luce accesa e ovviamente al buio.
    - La visione dei canali SD è totalmete in linea con il mio vecchio buon lcd, dunque assolutamente accettabile, direi proprio normale.
    - Il TV può essere tranquillamente appeso a muro con staffa tradizionale (io ho quella con il binario orizzontale e le due staffe verticali da montare sul tv)
    Le qualità di questo tv sono state stradette. E’ chiaro che lo consiglio a tutti i dubbiosi perché oggi si ha la possibilità di avere per 1500 euro un tv che ha prestazioni simili, in alcuni casi superiori a tutti i migliori lcd top di gamma del 2015 e probabilmente del 2016 che costano il doppio. Anche 4k e hdr sono compensati, ma per questo dovete solo provare altrimenti restano chiacchiere. E’ chiaro che ho il massimo rispetto per chi vuole un taglio più importante, 65 75 ed è comprensibile una scelta simile soprattutto per esigenze di visione. Ma sono convinto che tutti quelli che frequentano questo forum entro alcuni anni avranno un oled a casa.
    Quindi fate un po’ voi…
    Ultima modifica di alfon; 15-04-2016 alle 11:18

Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum ed ho appena ordinato il 55EG910V. Non vedo l'ora di riportarvi la mia esperienza, ma nel frattempo vi chiedo un po' di info riguardo il mio nuovo TV:

1) Ho letto di settaggi particolari, soprattutto per le prime ore di utilizzo. Qualche anima pia mi può indicare un link di riferimento.
    2) Ho letto di alcuni pannelli difettosi, con pixel morti e ombre di colore diverso in alcuni angoli. Esiste un modo ottimale per testare che il mio pannello sia esente da suddetti (e altri) difetti? (tipo, chessò, mandare una schermata bianca per meglio vedere 'sti difetti)
    3) Ho sentito parlare di una "italianizzazione" della tv (che mi arriverà con garanzia europea): che vuol dire? Come si fa?

Per il momento grazie e spero arrivi il più presto possibile!

E' tutto spiegato in prima pagina della discussione ufficiale del EC930 .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    In quella pagina i link per scaricare i pattern per regolare luminosità e contrasto sono scaduti. Qualcuno li ha?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Ordino un noto 65 lcd fhd, tranquillo perché ho un sony 50w828, e disposto ad accettare alcuni compromessi a favore della dimensione. Arriva il tv a casa, lo accendo e… trauma! Banding iguardabile! Nel senso che si vedevano letteralmen..........[CUT]
    A me è arrivato ieri e ti quoto in toto ...
    Ho fatto lo stesso tuo ragionamento e sono molto soddisfatto ... Almeno per ora

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    In quella pagina i link per scaricare i pattern per regolare luminosità e contrasto sono scaduti. Qualcuno li ha?
    Grazie
    Qui Guida e Link per scarico
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Ordino un noto 65 lcd fhd, tranquillo perché ho un sony 50w828, e disposto ad accettare alcuni compromessi a favore della dimensione. Arriva il tv a casa, lo accendo e… trauma! Banding iguardabile! Nel senso che si vedevano letteralmen..........[CUT]
    Ecco....il tuo messaggio mi ha messo ancor più indecisione addosso
    Ho in sala un sony 46w905 che vorrei cambiare con un taglio più grande: inzialmente ero orientato su di un led 65 (sony 65x8509) ma, leggendo in rete, ho preferito scartare l'idea a causa delle note debolezze della tecnologia in questione, orientandomi quindi sugli Oled. Da qui,l'indecisione. Lg 55eg910 oppure il modello da 4K eg920? Premetto che la distanza di visione è di circa 2 metri e che le fonti utilizzate sono skyHD, ps4 e netflix. Tendenzialmente, avrei pensato di risparmiare quel migliaio di euro che "balla" tra le due tv, prendendo il modello FHD e rimandando l'acquisto di un 4K di qualche anno, quando la tecnologia sarà più matura e, soprattutto, disponibile ad un costo abbordabile; d'altro canto, essendo il mio sony w905 un signor televisore, vorrei dare maggior senso al mio investimento anche attraverso un incremento di risoluzione e tecnologie usufruibili (HDR, etc...). Vabbé, non mi deciderò mai probabilmente.

Il mio consiglio..55eg910
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Non mi fraintendere. Ho cercato di essere delicato. Vai sereno sul 910 fhd. Te ne innamorerai fidati...
    Ultima modifica di alfon; 15-04-2016 alle 21:09

Salve a tutti, mi sono deciso anche io e comprerò il 55eg910v; l'ho visto sped incluse assicurate a 1550€ su media shopstore (che però hanno terminato e ne arriveranno solo 2pz sett prox)
    E' un Europa e così ho contattato LG per sapere la differenza in caso di garanzia e questa è stata la loro risposta che condivido con voi:

Egregio Sig. xxxxxxx,

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In riferimento alla Sua richiesta la rassicuro sul fatto che, allo stato attuale, la Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti:

- Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto);

- Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato);

- In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà contattarci e sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per l'intervento al suo domicilio(nel caso di prodotti con polliciaggio superiore o uguale ai 37 pollici) o indicarle il centro più vicino a lei a cui consegnare il prodotto.

Quindi è perfettamente uguale, non vedo l'ora arrivi

Citazione Originariamente scritto da intranetcable Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi sono deciso anche io e comprerò il 55eg910v; l'ho visto sped incluse assicurate a 1550€ su media shopstore (che però hanno terminato e ne arriveranno solo 2pz sett prox)
    E' un Europa e così ho contattato LG per sapere la differenza in caso di garanzia e questa è stata la loro risposta che condivido con voi:

Egregio Sig. xxx..........[CUT]

Sicuro non ci sia più l'offerta dagli stockisti con paypal A 1430??

Pagina 187 di 368 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •