Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

vale la pena aspettare?

Buonasera a tutti, mi chiamo Marco. Ho deciso di cambiare tv, passando dal mio plasma Panasonic vt 50 ad un oled.

Volevo chiedervi, se vale la pena attendere il 4k LG, oppure "ripiegare" su un modello diverso sempre LG, che si avvicini a quelle caratteristiche.

Io avevo un vt50, vai tranquillo sul 55ec930v, ti assicuro che non te ne pentirai, dettagli, luminosità, contrasto e nero unico.
    almeno che non hai un pc potente con qui giocare in 4k, attualmente non ce n'è bisogno.
    Nel thread cmq se n'è ampliamente parlato.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Io aspetterei. I 4k oled sono arrivati..
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Si, ma costano di gran lunga di più.

certo che sembra il momento peggiore per cambiare TV, oled ancora acerbi e troppo costosi, 4k senza materiale per sfruttarli appieno, fullhd un pò abbandonati (vedi Sony con gamma 2014 peggiore del 2013 !!)...
    se non vi 'ciocca' il TV, un annetto di attesa è di sicuro consigliabile !!! (io almeno farò così)

salut

Possiedi già un ottimo tv, se non ti abbandona precocemente attendi almeno che gli oled si diffondano.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Al giorno d'oggi la tecnologia si sa' che quando la compri e' gia vecchia, puoi aspettare un anno, ma tra un anno ti dicono che il prossimo esce XXX e cosa fai, aspetti? non e' piu finita se si pensa cosi.
    Bisogna prendere la cosa piu 'nuova' quando vuoi comprarti una TV , sperando di aver azzeccato l'acquisto.
    Io stesso ho preso il 55EC930V, ma se stavo a vedere il 4k, l'Oled che siamo agli inizi ecc... stavo ancora li ha cercare, alla fine sono pure contento che oltre a vedersi bene , siamo pure riusciti a calibrarlo al meglio, cosa che all'inizio sembrava molto difficile.
    Bisogna anche saper accontentarsi.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

fra un anno o due la fabbrica M2 sforna anche il 110 pollici,di conseguenza chi aspira al 77 costera molto meno.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Bisogna prendere la cosa piu 'nuova' quando vuoi comprarti una TV , sperando di aver azzeccato l'acquisto.
    Io stesso ho preso il 55EC930V, ma se..........[CUT]
    beh, se però fra 9 mesi vedi il tuo TV migliorato ed al 30% in meno (cosa probabile), sai che rotazione di sfere...

Hai ragione, e' una palla che gira, e' e sara' sempre cosi, diciamo che io cmq ho il 55EC930V pagato 2.270€ il 30 Ottobre che non e' male visto che adesso meno di 2.500 non si trova (se si trova), poi passato il Natale costera' magari meno, ma come scritto prima ,bisogna fare il migliore acquisto il momento che lo devi fare.

Citazione Originariamente scritto da lambretta Visualizza messaggio
    fra un anno o due la fabbrica M2 sforna anche il 110 pollici,di conseguenza chi aspira al 77 costera molto meno.
    Vabbè, di questo passo vorremo un tv grande quanto la parete
    E magari ci si arriverà pure, un giorno.....

Capisco chi, come Carlo46, dice che nel mondo dell'elettronica di consumo c'è sempre (per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista) qualcosa di nuovo e migliore in arrivo e se si aspetta perennemente si finirà per non acquistare mai niente.

Però....se fossi nei panni di colourdeep io aspetterei un anno, ancor meglio un paio di anni. Non perché gli oled attuali fhd come il 930 non siano già dei prodotti validi ma perché tra due anni dovremmo (si spera) cominciare a vedere una certa diffusione di contenuti in 4k, attualmente quasi inesistenti. A ciò aggiungi che, sempre se tutto va come si spera, gli oled in questo lasso di tempo si dovrebbero diffondere sempre di più e con l'arrivo di economie di scala, miglioramento dei processi produttivi e (forse) nuovi competitors si potrebbe anche assistere ad un generale abbassamento dei prezzi. In questo modo potrai passare dalla tua attuale situazione (un ottimo plasma) ad una situazione migliore (un oled in cui vedere film al quadruplo della risoluzione attuale). Ovviamente si tratta di un giudizio soggettivo, che parte dalla premessa che il tuo attuale televisore funzione regolarmente.

E poi leggi certe cose http://www.dday.it/redazione/15168/l...-oled-8k-da-55
    altro che indecisioni se uno vuole stare al passo....tv 8k nel 2015 Oled da LG?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    tv 8k nel 2015 Oled da LG?
    Più che mai in assenza di contenuti adeguati, però....

Citazione Originariamente scritto da colourdeep Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, mi chiamo Marco. Ho deciso di cambiare tv, passando dal mio plasma Panasonic vt 50 ad un oled.

Volevo chiedervi, se vale la pena attendere il 4k LG, oppure "ripiegare" su un modello diverso sempre LG, che si avvicini a quelle caratteristiche.
    Hai un ottimo tv fossi in te aspetterei visto che non hai urgenza, sicuramente il futuro è Oled ma se aspetti prenderai sicuramente un Oled migliore o quanto meno ad un prezzo inferiore dell'attuale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •