Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 309 di 320 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319 ... UltimaUltima
Risultati da 4.621 a 4.635 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Salve ragazzi, purtroppo sono più che preoccupato.
    Da Sabato sera il mio EC930V ha, quando gli gira, un piccolo cerchietto, leggermente ovalizzato - sarà grande meno di mezzo centimetro quadrato - di pixel leggermente scuri; non sono neri, è come una velatura fissa, che ho notato per la prima volta guardando Napoli-Chievo, per l'appunto nella serata di Sabato.
    All'inizio pensavo e speravo che potesse trattarsi di una piccola macchia sulla pellicola, e il fatto che a un certo punto sia sparita mi aveva fatto illudere che fosse un piccolo deposito di polvere saltato via (ipotesi fantasiosa, lo so).
    Comunque, verso la metà del secondo tempo, il problema è sparito e non si è più ripresentato sino alle partite di Domenica, in cui è imperversato sia durante il pomeridiano Juventus-Atalanta, in maniera velata, che la sera, durante il match dell'Inter, per poi scomparire nuovamente intorno alla metà del secondo tempo e far tornare il pannello perfetto.
    Ho notato questo difetto solo col verde fluo del campo, ma sicuramente sarà presente anche in altri contesti, solo che è più complicato rendersene conto in sequenze con predominio di scene scure o comunque di immagini meno fisse e monocolore.
    Premetto che il tv è nuovissimo, spacchettato il pomeriggio di San Silvestro, con la luce oled ridotta immediatamente al 30% e con i settings di Carlo implementati dal secondo giorno (ad eccezione della luce oled, dopo un mesetto alzata a 35, per adattarsi sia a contesti diurni che notturni, e della saturazione del verde, avendola settata a zero all'inizio per sbaglio, per poi mantenerla tale perchè quando la cambiai, mi parse che nel complesso si vedesse leggermente peggio. Manie).
    Devo ammettere che Venerdì sera, mentre asciugavo i capelli, avendo al contempo vari elettrodomestici in funzione, è saltata la corrente. E' la prima volta che succede da quando ho comprato il tv, che era acceso al momento del blackout.
    Ironia della sorte la sera prima smanettavo su Amazon alla ricerca di un Ups cui collegare TV e decoder MySky.
    Non credo che una tv moderna possa davvero essere così delicata, ma preferisco puntualizzarlo, qualora possa esserci un qualche collegamento.
    In passato solo una volta avevo scollegato la tv, ovviamente in standby, per spostare l'alimentazione da una ciabatta, direttamente alla presa a muro.
    Lo feci perché avevo qualche problemino, sia durante le partite, coi classici tabellini in alto a sinistra, che coi vari loghi, ad esempio di Sky TG24, o le scritte in movimento che scorrono in basso, su sfondo bianco e statico, nei canali all news.
    Pensavo si trattasse dell'ABL, ma quei tabellini cambiavano davvero troppo spesso luminosità, in quanto ogni decina di secondi si opacizzavano per poi tornare ad esplodere a piena luce.
    Una volta collegata la presa direttamente alla corrente, tramite l'unico filtro di una doppia presa, ho ridotto tantissimo questo problema, fino quasi ad annullarlo. Ogni tanto lo fa ancora, ma credo rientri nella normale funzionalità dell'ABL, e non disturba minimamente la visione. Comunque capita anche a voi?
    Come mi consigliate di procedere per quanto concerne il problema del gruppetto di pixel scuri? Di cosa potrebbe trattarsi? Perchè il disturbo si manifesta a tratti?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

P.S. Ho dimenticato di specificare la posizione della macchia: circa dieci centimetri di distanza longitudinalmente dal margine sinistro e un trenta-trantacinque in altezza da quello inferiore, in una zona dunque ben lontana da loghi, o altre immagini fisse che potrebbero stampare il pannello.

Ragazzi, mi raccomando, non tutti in una volta
    Comunque aggiorno la situazione: il problema pare essere sparito. Nelle ultime due sere ho collegato il decoder digitale per vedere la Champions e il pannello non ha avuto neanche una piccolissima macchia oscurata o tracce di dead pixel, se tali possono considerarsi.
    Anche con Sky, per il momento, nulla da segnalare.
    Proprio a proposito del decoder MySky, volevo chiedere ai proprietari contemporaneamente del medesimo decoder e del tv, se sia possibile regolare dal telecomando Sky il volume della tv. Sul mio vecchio tv Samsung full HD, in automatico, senza aver settato nulla, funzionava ed era molto comodo perchè, dopo aver acceso la tv, usavo solo il telecomando Sky.
    Pur avendo effettuato tutta la procedura, non riesco neanche a far comandare dal telecomando LG il decoder Sky. Strano.
    Inoltre, di tanto in tanto, dopo diverse ore di utilizzo continuativo (almeno quattro), il tv si spegne da solo, nonostante i timer siano tutti disattivati.
    Su LGblog, in un articolo risalente al 2013, scrivono che tutte le tv LG si spengono in automatico dopo due ore in cui non si preme alcun tasto. Funziona così anche con le moderne tv smart, in cui questo parametro è settabile? E' mai capitato anche a voi?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Per la macchia tienila sotto controllo, più che il pannello io penso sia un errore di pilotaggio del pannello, se fossero pixel morti non vedresti leggermente più scuro ma nero in quella sezione.
    Per l'autospegnimento sicuramente c'è, almeno su tutti i tv che ho avuto e che ho c'è, dovresti vedere nei menu di risparmio energetico o timer deve essere una voce di tipo autospegnimento.
    Saluti.

Per la macchia che hai visto, hai provato a verificare che si presentasse anche con un altro canale?
    Per lo spegnimento automatico, solitamente c'è un avviso con timer a scadere.
    Il fatto che si spenga così di punto in bianco non è normale.
    Ora, se è accaduto una sola volta, non mi preoccuperei.

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per la macchia tienila sotto controllo, più che il pannello io penso sia un errore di pilotaggio del pannello, se fossero pixel morti non vedresti leggermente più scuro ma nero in quella sezione.
    Per l'autospegnimento sicuramente c'è, almeno su tutti i tv che ho avuto e che ho c'è, dovresti vedere nei menu di risparmio energetico o timer deve esser..........[CUT]
    Al momento la macchia non si è ripresentata. Oggi sono tornato a collegare stabilmente il decoder Sky e in quei 5 minuti che avrò visto di Sparta Praga-Lazio non ho notato alcuna magagna, neanche col verde fluo del campo che esalta i difetti (come so bene, avendo cambiato il precedente 40" LCD Samsung dopo 7 anni di onorato servizio, perché pesantemente impressionato sul lato destro).
    Incrocio le dita, sperando non si ripresenti più. Comunque il fatto che non si tratti di dead pixel è più che positivo, perché nel libretto è riportato esplicitamente che questi sono esclusi dalla garanzia.
    Per quanto concerne lo spegnimento, mi limitavo ad entrare nel menu "timer", dove tutti i parametri sono impostati su "disattiva". Scorrendo un attimo sempre nel sottomenu "generale" si trova la "modalità eco", in cui lo spegnimento automatico è impostato di default dopo 4 ore in cui il televisore non riceve imput. Ho spuntato "disattiva" ed ho risolto

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Per la macchia che hai visto, hai provato a verificare che si presentasse anche con un altro canale?
    Per lo spegnimento automatico, solitamente c'è un avviso con timer a scadere.
    Il fatto che si spenga così di punto in bianco non è normale.
    Ora, se è accaduto una sola volta, non mi preoccuperei.
    Mi è capitato solo su Sky e in almeno due canali diversi. Essendo una velatura non troppo pesante, si nota solo su sfondi a tinte brillanti e pressochè uniformi, soprattutto in scorrimento veloce, quindi può essere che in altre occasioni non me ne sia reso conto, benché fosse presente.

Ciao tonino94 anche io ho notato lo stesso cerchietto nella posizione e nel canale che tu hai descritto. Anzi per essere precisi negli stessi eventi da te descritti (partite del Napoli e della Juventus). Preoccupato ho fatto dei test in altri canali e con altre uscite (principalmente Playstation 4) e la macchiolina non c'era più. Visto che Sky non è nuova a questo difetti (ricordo negli anni precedenti un pixel "morto" nella telecamera di bordo campo) non mi preoccuperei più di tanto.
    Ultima modifica di The sniper ITA; 11-03-2016 alle 08:01

Citazione Originariamente scritto da The sniper ITA Visualizza messaggio
    Ciao tonino94 anche io ho notato lo stesso cerchietto nella posizione e nel canale che tu hai descritto. Anzi per essere precisi negli stessi eventi da te descritti (partite del Napoli e della Juventus). Preoccupato ho fatto dei test in altri canali e con altre uscite (principalmente Playstation 4) e la macchiolina non c'era più. Visto che Sky non ..........[CUT]
    Se è così il mistero è risolto, era la trasmissione ad avere il problema, non è possibile che 2 tv abbiano lo stesso difetto nel medesimo punto col medesimo canale nel medesimo tempo!

Macchie sulle telecamere.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da The sniper ITA Visualizza messaggio
    Ciao tonino94 anche io ho notato lo stesso cerchietto nella posizione e nel canale che tu hai descritto. Anzi per essere precisi negli stessi eventi da te descritti (partite del Napoli e della Juventus). Preoccupato ho fatto dei test in altri canali e con altre uscite (principalmente Playstation 4) e la macchiolina non c'era più. Visto che Sky non ..........[CUT]
    Questo mi tranquillizza non poco
    Comunque lo ha rifatto questa settimana con le partite di Juve e Inter. Venerdì il problema è comparso dopo una decina di minuti di gioco, per poi scomparire verso il 32-33esimo della ripresa.
    Qualche ora fa la macchiolina è stata presente dal mio arrivo, verso la metà abbondante del primo tempo, per poi smaterializzarsi dopo una decina di minuti del secondo.
    Nell'intervallo nulla di nulla. Hanno fatto vedere anche gli highlights della prima frazione ed il pannello era immacolato.
    Dopo la partita, House of Cards registrato dal MySky, e un po' di news da Sky TG24, fruiti senza alcun disturbo.
    A questo punto deve esserci un qualche difetto che riguarda la trasmissione delle partite in diretta della Serie A da parte di Sky. Anche perchè sugli altri canali della piattaforma o in quegli stessi canali, in alti frangenti, non riscontro alcuna magagna. E neanche gli incontri di calcio possono considerarsi un fattore comune, in quanto col decoder digitale va tutto bene.
    Ad ogni modo ieri mi è arrivato l'UPS e, dopo averlo lasciato una notte a caricare, oggi ho provveduto ad installarlo. Almeno dormo più tranquillo.

dato che del 910V detesto la colorazione posteriore bianca, stavo pensando di comprare il 930V che dietro è nero.
    anche lo stand di appoggio del 930 lo reputo molto più piacevole a vedersi di quello del 910, ed è inoltre più compatto.

il prezzo a cui l'ho trovato è identico al 910V (1.600), da qui la mia domanda:

ha senso comprare il 930V nonostante sia un modello più vecchio, con processore meno potente e pannello che tende al giallo con angoli di visioni laterali?

data la spesa importante non posso buttarmi ad acquistare solo per via del colore del retro senza rifletterci un attimo.

Comprati una pellicola nera e vai di 910 !!!
    la base del 910 lascia anche un bellissimo vano per metterci una soundbar tipo bose piccola e utilissima
    v.

Citazione Originariamente scritto da varenx Visualizza messaggio
    Comprati una pellicola nera e vai di 910 !!!
    la base del 910 lascia anche un bellissimo vano per metterci una soundbar tipo bose piccola e utilissima
    v.
    dove si trovano queste pellicole? mi fai qualche esempio? non ne ho mai sentito parlare e in generale non sono propenso a fare modifiche alla buona alla tv, preferisco comprare il prodotto già completo.

grazie per la dritta della soundbar, ma ho già un sistema 7.1 con sintoamplificatore.
    il 910V lo ha un amico, sono andato a comprarlo con lui e l'ho aiutato a montarlo, lo vedo spesso, e proprio non mi piace il retro bianco e nemmeno la base curvata a dirla tutta, inoltre la base è molto più ingombrante rispetto a quella del 930V, anzi, è grossa il doppio, 31cm di larghezza sul 930v contro 66cm sul 910v

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/ec9300

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
    Ultima modifica di Civilizator; 14-03-2016 alle 10:59

Citazione Originariamente scritto da Civilizator Visualizza messaggio
    dato che del 910V detesto la colorazione posteriore bianca, stavo pensando di comprare il 930V che dietro è nero.
    anche lo stand di appoggio del 930 lo reputo molto più piacevole a vedersi di quello del 910, ed è inoltre più compatto.

il prezzo a cui l'ho trovato è identico al 910V (1.600), da qui la mia domanda:

ha senso comprare il 930V nonosta..........[CUT]
    Se non ti da fastidio la minore reattività delle funzioni vai sul 930. A parte la presa cuffie, processore più datato ed una HDMI in più i due tv hanno le stesse caratteristiche

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se non ti da fastidio la minore reattività delle funzioni vai sul 930. A parte la presa cuffie, processore più datato ed una HDMI in più i due tv hanno le stesse caratteristiche
    se la lentezza è relativa alla parte Smart non mi interessa più di tanto, utilizzo un HTPC collegato al televisore, quindi ritengo che non utilizzerò mai, o cmq pochissimo, le funzioni smart integrate nel televisore.

Io lo faccio presente poi non è detto che capiti su tutti i modelli.
    Il 930 potrebbe avere quattro fossette al centro dello schermo dovute al fissaggio sulla parte posteriore. Sugli ultimi modelli probabilmente la cosa è stata sistemata.
    Ma il 910 questo problema non lo presenta.

Pagina 309 di 320 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •