Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 899 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122522 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

  1. #316
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Nel mio caso l'ho visto in un settore di buio controllato, nel senso che era posto in un angolo distante rispetto a tutte le pareti e scaffalature e le luci non lo condizionavano più di tanto, inoltre la zona di visione era "recintata" per evitare che tutte le persone che facevano capannello potessero toccarlo.

    Ribadisco le immagini colpiscono a 360°, sicuramente nel mio caso, ... l'impressione è stata molto positiva e spero che anche in ambiente domestico si possono riportare le stesse piacevoli sensazioni !!

    Inizio già a farci un pensierino ..... prezzo permettendo
    Ultima modifica di aletta01; 19-12-2013 alle 20:04

  2. #317
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262
    l'ho visto stasera in una stanza al buio, il nero è nero, stupendo, vicino cè il sony ultrahd e altre tv i neri sono violacei non cè confronto, questo lg per ora è unico, le bande nere di un film sono nero, mai vista una cosa simile, per me questa è la tecnologia del futuro, comunque anche se avessi la possibilita' io non lo prenderei perchè è il primo tv oled , non mi piace per nulla che sia curvo.
    Le tv led sono per ora o cosi' o pomi' io non ci spenderei mai troppI soldi per una tv led che sia ultrahd o fullhd è una tecnologia primitiva,infatti ho preso un led 55 pollici spendendoci poco, spenderci 2000/4000 o piu euro no no, per me non ne vale.
    Nel futuro quando gli oled costeranno come ora un normale led e saranno perfezionati si avra' finalmente la tv che appaga, e per un 55 pollici va piu' che bene sia in fullhd , di piu' non ne vedo la necessita'.

  3. #318
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    il problema .. il fatto che nn si appende

    ... ma ho qualche dubbio che possa non essere appeso !!! mi ripropongo di rivederlo più attentamente sotto questo aspetto..

    la curvatura è appena accennata ed esteticamente si presenta curata e armonica !!! bella a vedersi.

  4. #319
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Aletta, anche se non l'hai visto al buio completo mi fido del tuo giudizio, sapendo a cosa è abituato il tuo occhio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #320
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Sul nero assoluto non si può ovviamente dire nulla in un centro commerciale, ma affiancato ad un lcd led è veramente facile vedere come nelle immagini miste (luci\ombre) il contrasto sia su un altro ordine di grandezza e su come i colori "poggino" su questo nero di fondo per prendere un effetto punch che lascia di sasso. Personalmente avrei dubitato di tutto questo entusiasmo limitandomi a leggere, ma quando l'ho visto dal vivo è stato veramente emozionante. Intanto consiglio visione dal vivo.....poi sarebbe bello se fosse possibile vederlo calibrato nella saletta dedicata di qualche negozio

  6. #321
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Ciao Gladiatore ...

    in effetti sono rimasto colpito dalla bellezza delle immagini vuoi perchè la demo è spettacolare (in particolare quelle danzatrici brasiliane riprese eccezionalmente con il lato B a portata di mano ... sembravano invitarti a festa e mia moglie li a tirarmi via ) vuoi perchè la qualità del display ti sorprende in tutte le sue componenti e specificità.

    Certo in un quarto d'ora di visione il giudizio non è definitivo ma sicuramente è tendenzialmente molto positivo.

    Ah ecco ... la specificità che più mi impressionato è stata la profondità ... (sembrava essere lì realmente in strada insieme alle danzatrici) specie nel carosello di quella spettacolare via dove inquadravano i carri allegorici ... sorprendente !!!
    Ultima modifica di aletta01; 19-12-2013 alle 21:18

  7. #322
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Ciao Kiki

    tu cosa ne pensi di quella curvatura ?? .... personalmente non mi dispiace ... anzi dal mio punto di vista gli dà un certo che di finezza e posto nel giusto contesto credo si faccia apprezzare abbastanza anche esteticamente ... personalmente lo trovo raffinato a parte quella mascherina sottostante di plastica o similtale che mi lascia un pò perplesso ...
    Ultima modifica di aletta01; 19-12-2013 alle 21:19

  8. #323
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Mi sembra esteticamente faccia la sua bella figura .....


  9. #324
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    esteticamente non è dispiaciuto nemmeno a me, nella pratica invece ho avuto l' impressione di dovermi mettere davvero troppo vicino per avere l' effetto immersione (1 metro o poco più) mentre dalla mia distanza tipo (2\3 metri) non sembrava troppo diverso da quelli piatti

  10. #325
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    io l'ho visto da circa un metro e mezzo di distanza (come dicevo prima davanti era stato posto un nastro che impediva di avvicinarsi) e come dici tu ho provato proprio quel senso di immersione ... qualcosa di sorprendente nonostante sono abituato alle immagini dettate dal plasma ... questo si presenta con .... altra bellissima immagine !!!
    Ultima modifica di aletta01; 19-12-2013 alle 21:50

  11. #326
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.243
    [QUOTE=aletta01;4055009]Mi sembra esteticamente faccia la sua bella figura .....

    Penso che ha tutti i negozi diano una chiavetta con la stessa demo (aletta se ti ricapita di andarlo a vedere dovresti vederla attaccata dietro) perche questo pezzo di demo l'ho visto anch'io e e' uno di quelli che mi ha fatto piu impressione in merito alla profondita' dell'immagine.
    In questi paesaggi da lontano sembrava veramente che fosse un 3d senza occhiali.....le case davanti, il mare con la barca , la nebbia e poi la citta' sembravano a metri di distanza...no su un monitor.....e questo in un CC....mi vien male a pensare a casa propria....c'era vicino il nuovo sony4K ....ma ne usciva con le braccia rotte.
    TheGladiator, tu che segui parecchio la tecnologia ecc... non ho capito se lo hai gia visto in funzione questo Oled, mi piacerebbe sentire anche un tuo parere visto che Aletta ha un Pioneer, io un VT50 e tu un VT60 e sia io che Aletta e tutti quello che lo hanno visto di persona hanno chi piu chi meno le stesse sensazioni.
    Cmq stasera finito lavoro me lo vado a rivedere...hehe
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  12. #327
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    338
    Visto in un centro commerciale è molto a sensazione, dubito che il gladiatore si sbilancerà fino a che non l'avrà vista nell 'ambiente adatto come è giusto che sia

  13. #328
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242
    io inviterei tutti quelli che non l'hanno ancora visto ad astenersi dal commentare..... perché ancora non hanno visto che roba sensazionale starebbe (condizionale ancora d'obbligo) per arrivare sul mercato.

  14. #329
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    TheGladiator, tu che segui parecchio la tecnologia ecc... non ho capito se lo hai gia visto in funzione questo Oled, mi piacerebbe sentire anche un tuo parere visto che Aletta ha un Pioneer, io un VT50 e tu un VT60 e sia io che Aletta e tutti quello che lo hanno visto di persona hanno chi piu chi meno le stesse sensazioni....[CUT]
    Ciao, purtroppo non ho ancora avuto la vostra fortuna di vederlo dal vivo. Però insomma, il parere di aletta che ha un KRP e e il tuo che possiedi un VT50 per me conta sicuramente di più rispetto alle impressioni che mi può dare un "leddista": il vostro occhio sa cosa significa immagine di qualità!

    Appena potrò andrò a vederlo, a Milano non credo di avere problemi a trovare un CC che ce l'ha esposto. L'unica cosa è che mi piacerebbe molto vederlo in condizioni di visione ideali e calibrato (chiedo troppo? ). Mi spiego: un CC è pieno di tv con immagini "pop" e, per quanto l'oled mi dite che comunque si distingue "dalla massa" anche sotto i riflettori, sicuramente avrà una resa differente rispetto a quella che avrebbe se domani mattina me lo portassi a casa e lo vedessi al buio dopo averlo calibrato con la sonda, con una luminosità idonea ad un ambiente oscurato e con i colori "stretti nella morsa" del REC709. A quel punto sì che si potrebbe veramente tirare le somme... non sai quanto mi piacerebbe visionarlo in queste condizioni...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  15. #330
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    aletta che ha un KRP ....
    Siamo sotto Natale e ti ringrazio per avermi "assegnato" un KRP ... molto più modestamente sono possessore di un 9G e di un 8G Pioneer.... comunque siamo quasi lì...


Pagina 22 di 899 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •