Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 899 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215615 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Sei a conoscenza del fatto che moltissime persone (forse la maggior parte) acquistano la tv sulla base esclusivamente di ciò che vedono in un centro commerciale? Sospetto che tu questa ovvietà non lo sappia, perciò mi hai risposto con quello strano post poco pertinente.
    Si, siamo al corrente che la gente in effetti acquista in questo modo scellerato. Non a caso chi ha un minimo di intelligenza prima di spendere cifre sostanziali si informa, legge, studia ed eventualmente si appassiona. Esattamente come ha fatto il sottoscritto che sino a 2 anni fa credeva, come tutti, che il plasma fosse 10 gradini sotto la tecnologia LCD (guarda caso, proprio a causa delle politiche commerciali e del marketing dei CC) e che BOSE fosse un gradino sopra tutto il resto in ambito audio.

Questo argomento però è trito e ritrito, non mi piace il modo con cui ti poni e non voglio fare flame; ergo la chiudo qui.

Ciao
    Ultima modifica di Aenor; 19-09-2014 alle 16:03
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Sono convinto che dal 980 al 930 LG sia già intervenuta per il discorso pixel ( che comunque stranamente si verificava all'inizio del ciclo di vita dei primi 980 commercializzati ma non mi pare sul fratello 970 ) .

Che devo dire, sicuramente prendere un Oled ora è un po' un rischio, anche perché non si può sapere cosa succederà con il passare del tempo....capisco bene chi non se la sente.

Io personalmente ho cambiato molti tv , spesso prendendo modelli per i quali si leggeva peste e corna ( ronzio, software.....) e invece non ho mai riscontrato difetti rilevanti di alcun tipo ( avrei attribuito questo a miei problemi di cataratta ma anche gli utenti che hanno comprato da me ne hanno dato atto ).

Detto questo direi che chi è riuscito a provare bene questi tv dovrebbe riportare le sue impressioni ...sarebbe interessante anche far passare altre informazioni rispetto alle stesse di cui si discute spesso.

Inizio io : dalla mia prova del 930 ho riscontrato qualche carenza sul player usb , che come mi succedeva con il VT60 , ha avuto difficoltà a leggere alcuni file mkv e , soprattutto, a gestirne i capitoli .
    Altro problema che ho riscontrato : il tv era parecchio caldo, va bene che era in un negozio ma era acceso da circa 4 ore ( erano le due PM ).
    Terzo aspetto: coni di luce non ne ho visti ma ho notato una leggera disomogeneità generale ( la parte sinistra del tv restituiva un bianco più opaco di quella destra ). Tutto ciò visibile appena su schermata bianca e luminosità alta ma poi in uso normale non si notava nulla che compromettesse le immagini. Il nero invece era completamente omogeneo ( schermata tutta nera ) , nonostante la luminosità impostata su valori sopra la media
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Siccome non vi si può lasciare un attimo soli, chiudo la discussione.
    Non è possibile che si leggano risposte e controrisposte con questi toni, dopo tutti gli avvertimenti che ho scritto

Riapro, facendo presente che quelli che hanno causato la chiusura dovrebbero cercare un modo meno provocatorio di esprimere la loro opinione.

Finalmente la review da flatpanel....ora me la leggo...
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1411378140
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Anche loro riscontrano sostanzialmente quanto già rilevato da altre review, elettronica LG non ancora adeguata, deve migliorare molto sotto l'aspetto della gestione del moto, blur e perdita di informazioni non sono accettabili, interessante la disamina dell'ABL che si comporta come un Plasma, direi anche più aggressivo in proporzione, infatti i 200 cd/m2 di luminanza massima che si riducono a 60/80 cd/m2 su schermata totalmente bianca fà impressione, spero che non sia un limite quando verrà applicato ai 4k, si era già parlato di questo per il 980 e se ne ha una conferma, infatti per domarlo in calibrazione hanno utilizzato gli 10% windows APL che comunque non sono serviti a molto visto che anche loro hanno optato per una calibrazione solo su 2pt.
    Ultima modifica di f_carone; 22-09-2014 alle 12:22
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sembra assodato (seppur da una velocissima lettura) che qualche problemino c'è ... Lg deve ancora fare degli sforzi !!!
    in ogni caso da rileggere e soprattutto da rivedere !!

Gradazione di colore non è cambiato molto rispetto al modello precedente, e abbiamo ancora vedere alcuni "gruppi" minori nei nostri test sfumatura di colore, quindi c'è ancora del lavoro da fare per LG.

Durante movimenti veloci in sport o azione che si può vedere che le cose tendono a sfocare un po 'e che scende drasticamente dettagli, per esempio nel nostro stress test. Impostando de-sfocatura nel sistema TruMotion (utilizzando Personalizzato) a 5 siamo stati in grado di ripristinare alcuni dettagli, ma ha un costo, dal momento che l'impostazione introduce alcuni manufatti minori nell'immagine.

Abbiamo misurato ingresso lag di 47 ms in modalità di gioco e 141 ms con le impostazioni calibrate.

il de-interlacciamento chip non è chiaramente il migliore. Questo è in gran parte visibile con segnali TV poveri. Un buon esempio è un monolocale di notizie con il testo rotolamento sul fondo. Qui, il televisore fatica a tenere il passo. Allo stesso modo, scalatura dei segnali SD cattivi lascia qualcosa a desiderare.

Gli altoparlanti del EC930 non sono ovviamente molto potenti, e questo si traduce in suono debole. Sembra che tutto ciò che è intrappolato in una scatola e andremo fino a dire che gli altoparlanti sono inutilizzabili in alcune situazioni.

La nostra lamentela principale è il fattore di forma curva. Il pannello curvo ha alcuni effetti collaterali spiacevoli quando si sposta a lato, come le immagini appaiono distorte in una certa misura. Per lo stesso motivo, ci auguriamo che LG avrebbe smesso di introdurre nuovo pannello curvo senza un compagno piatta, perché sappiamo chiaramente che si può ottenere la stessa grande qualità delle immagini da un pannello piatto.

webOS (chip) troppo lento

Abbiamo sentito un ronzio molto leggero dal lato posteriore del televisore, che aumenta quando la luminosità dello schermo è aumentata. E 'stato in alcun modo udibile come su televisori al plasma, ma c'era un debole ronzio dalla rete elettrica, che è udibile a partire da circa un metro di distanza dal televisore - e solo in una stanza tranquilla.

.
    Ultima modifica di mirco80; 22-09-2014 alle 12:20
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Proprio in merito a qualche difficoltà dell'elettronica ecco che arriva la conferma di Rasmussen:

"It is not possible to get a perfect RGB curve using only 2-point adjustments. If you look at the graph below you will see some issues around 60-70% white. It is necessary to use 20-point adjustment to correct this, but since 1) it takes a very long time, and 2) these settings are not transferable to your TV in any way, we have chosen to only utilize the 2-point adjustment."

Questo invece per me, continua a essere il più grosso limite di questo TV (unito al form factor curvo).

"we have to point out that motion reproduction is still one of the weak points, which is due to the non-implementation of techniques such as black-frame insertion."
    Ultima modifica di Aenor; 22-09-2014 alle 12:20
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Proprio in merito a qualche difficoltà dell'elettronica ecco che arriva la conferma di Rasmussen:

"It is not possible to get a perfect RGB curve using only 2-point adjustments. If you look at the graph below you will see some issues around 60-70% white. It is necessary to use 20-point adjustment to correct this, but since 1) it takes a ..........[CUT]
    Stesse considerazioni di David Katzmeir.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Beh mi sembra che con la correzione a 2 punti abbiano già ottenuto un ottimo risultato, con quella a 20 sarà possibile raggiungere un calibrazione quasi perfetta.

Da quel che leggo però il nuovo modello non introduce miglioramenti significativi, giusto l'interfaccia e poco altro. Il grosso cambiamento lo vedremo con il 4k.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Beh mi sembra che con la correzione a 2 punti abbiano già ottenuto un ottimo risultato, con quella a 20 sarà possibile raggiungere un calibrazione quasi perfetta.

Da quel che leggo però il nuovo modello non introduce miglioramenti significativi, giusto l'interfaccia e poco altro. Il grosso cambiamento lo vedremo con il 4k.
    Si ma a che costo la raggiungi questa calibrazione perfetta (se si raggiunge davvero) ?

"Generally, the EC9300 is not an easy TV to calibrate. One of the challenges is that the size of measurement area affects the color measurements somewhat. So you have to do some work to find the right balance. And remember not to measure on full-screen patterns if you do it at home."

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio

http://www.hdfever.fr/2014/09/22/lg-77ec980v/
    a leggere qui il 4k lavora di nuovo a 100hz ma con un nuovo filtro.....mi sa' che il corpontamento sara simile? Aspettiamo qualche dato in piu
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

La difficoltà di calibrazione mi sembra l'ultimo dei problemi, di display difficili ne ho avuti diversi.
    L'importante è che:
    - il display disponga degli adeguati controlli
    - i controlli funzionino davvero

Entrambe le condizioni mi sembrano rispettate. A dirla tutta il controllo a 20 punti mi sembra persino eccessivo, sugli RGB non serve (ed infatti non lo hanno usato). Diverso è il discorso del gamma, dove invece non ho capito quali controlli siano disponibili.

Si 20p onestamente sembrano eccessivi anche a me.

Pagina 115 di 899 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215615 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •