Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Blocco lettura e danneggiamento mini dv

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo iscritto....

ho una cosa da chiedervi....forse non è questa la sezione adatta e me ne scuso.

£ mesi fa sono stato in viaggio in Egitto e in Israele e ho portato con me la mia videocamera Samsung VP D361....ho fatto ore e ore di filmino...purtroppo al ritorno durante il viaggio alcune mie mini dv sono state bagnate da un pò di bagnoschiuma fuoriuscito dagli appositi contenitori (sono stato uno stupido a mettere le mini dv in valigia, mentre avrei dovuto portarle con me).

Tornato a casa ho provato queste cassette "contaminate dal sapone" nella mia telecamera con il risultato che la telecamera le espelleva e il nastro restava attaccato ai congegni interni della stessa telecamera.

Ovviamente ho preso considerazione del fatto che quelle cassette le ho perdute (e me ne dispiace tanto perchè ci tenevo)...ho provato anche altro cassette intatte e la telecamera le espelle sempre.

Cosa potrebbe essere successo alla mia telecamera? Quale potrebbe essere il danno e l'eventuale prezzo, dato che non sono più in garanzia?

Ho letto in giro che avete parlato di cassette che puliscono le testine....potrebbero fare al caso mio?

Mi scuso se forse non ho scritto nella sezione adatta e se sono stato molto lungo ma spero che potrete darmi qualche delucidazione in più!

grazie a tutti!
    Ultima modifica di Sergio83; 01-02-2008 alle 18:59

dipende quanto bagnoschiuma si è depositato sulle testine. se è meno di una goccia prova a pulire le testine con un pò di alcool denaturato.
    se ce n'è di più può darsi che si sia rotta la testina e forse anche qualcos'altro. prova a pulirle e poi dimmi come va.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

PS: se dovesse essersi rotta la testina potrebbe essere più economico comprare un'altra telecamera.
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Benvenuto sul forum
    La sezione in cui hai postato è corretta, però ti prego di modificare il titolo della discussione con un titolo meno generico e più specifico, così come richiesto dal regolamento, altrimenti sarò costretto a spostare la discussione in off topic.
    Per modificare il titolo edita il tuo primo post, poi clicca su avanzate e modifica il titolo del post, poi sarò io a modificare il titolo della discussione.
    Grazie, ciao

Non sono molto pratico....però aggiungo che qualndo inserisco la cassetta, prima che la videocamera la espelle, fa un rumore strano, come metallico....

potrebbe essere rimasto insaponato qualche ingranggio. magari posta qualche immagine dell'interno della telecamera.
    PS: cambia il titolo al post o spidertex telo mette in off-topic!

Certo che peggio di cosi' non avresti potuto fare !
    Mai mettere delle cassette impasticciate di qualcosa (per giunta appiccicoso) nella telecamera !!!

Secondo me ti conviene comprare una telecamera nuova (visto il prezzo basso a cui sono ormai arrivate) per evitare di rovinare le altre cassette.
    Non penso che le cassette rovinate si possano recuperare.

Stai piu' attento la prossima volta.

Saluti,
    Barbamath.
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    Secondo me ti conviene comprare una telecamera nuova...
    quoto in pieno.
    se vuoi rimanere su una samsung puoi prendere una vp-d371w come la mia. dovrebbe essere al livello di quella che hai ora.

Non posso provare qualche cassetta per pulire le testine?

se vuoi prova, magari se il danno è limitato puoi anche rimediare qualcosa.
    us però l'alcool, è meno abrasivo delle cassettine.

Il fatto è che non so proprio cosa devo pulire...non sono molto esperto...ho provato a fotografare l'interno ma le foto non vengono messe a fuoco bene

puoi trovare come si fa in questo post

Ora che ho visto la testina, si vede a vista d'occhio che è sporca anche intorno, oltre alla parte che gira...solo che al momento non ho alcol ma cetilpiridinio (tipo acqua ossigenata)...va bene lo stesso?

penso proprio di no. anchese andasse bene non so dirtelo con certezza, non vorrei dire cavolate. magari fattene prestare un flacone, tanto ne servo poco.

riguardo le cassette, una è danneggiata nella sua parte finale.....non si può recuperare il video precedente al danno?

Come potrei portare indietro la cassetta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •