|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ripresa Rally xl1s.......
-
20-01-2008, 08:45 #1
Junior Member
ripresa Rally xl1s.......
ciao a tutti sono un appassionato di rally e ho comprato da poco una xl1 s.....sinceramente l'ho usata pochino e per riprese con poco movimento ed oggetti quasi fermi.....ho notato però che la messa a fuoco automatica non esiste praticamente.....se devo riprendere una macchina in movimento che ne esce ??? qualcuno usa questa maccina per scopi simili ?? accetto consigli da chiunque sono disperato......
-
21-01-2008, 19:44 #2
Junior Member
in questo forum nessuno riprende attività sportive o scene in movimento veloce con canon xl1s......
-
23-01-2008, 15:42 #3
Originariamente scritto da jekwar
Anche io mi occupo di rally ma non uso le Canon (meglio le Sony, sempre).
Il consiglio che posso darti è di lavorare SEMPRE con velocità di otturazione alte e se possibile con cavalletto.
-
23-01-2008, 16:59 #4
Junior Member
ciao felice della risposta....intendo che quando sei in postazioni di immediato fuoco perchè un passaggio dura 5 secondi se sei in automatico seguendo la macchina sia con cavalletto che in spalla va fuori fuoco e ora che rientra la macchina è bella che andata...sabato vado a ritirare la xl2 sperando abbiano sistemato il problema autofocus.....secondo te sono meglio le sony....perchè ??
-
24-01-2008, 00:34 #5
In passato ho avuto una XL1, la prima versione per intenderci. Rimasi deluso dalla telecamera in generale e specialmente dai colori riprodotti (rosso su tutti). Da allora sono passato alle Sony DvCam ed a breve farò il salto in XdCam. Sony è leader mondiale nei settori professionali e Broadcast. Sono gli unici che fanno le telecamere sul serio a parte qualche cosa di buono fatto anche da Panasonic (vedasi DVCPRO e P2).
Sulla tua Xl1s hai l'ottica di serie? Io credo si tratti di un problema e non della normalità. Ormai i sensori per il fuoco hanno raggiunto degli ottimi livelli. Danno solo qualche problema nei controluce oppure di notte.
Fammi sapere..