ripresa Rally xl1s.......

jekwar

New member
ciao a tutti sono un appassionato di rally e ho comprato da poco una xl1 s.....sinceramente l'ho usata pochino e per riprese con poco movimento ed oggetti quasi fermi.....ho notato però che la messa a fuoco automatica non esiste praticamente.....se devo riprendere una macchina in movimento che ne esce ??? qualcuno usa questa maccina per scopi simili ?? accetto consigli da chiunque sono disperato......
 
jekwar ha detto:
ho notato però che la messa a fuoco automatica non esiste praticamente.

Cosa intendi con questa affermazione???

Anche io mi occupo di rally ma non uso le Canon (meglio le Sony, sempre).
Il consiglio che posso darti è di lavorare SEMPRE con velocità di otturazione alte e se possibile con cavalletto.
 
ciao felice della risposta....intendo che quando sei in postazioni di immediato fuoco perchè un passaggio dura 5 secondi se sei in automatico seguendo la macchina sia con cavalletto che in spalla va fuori fuoco e ora che rientra la macchina è bella che andata...sabato vado a ritirare la xl2 sperando abbiano sistemato il problema autofocus.....secondo te sono meglio le sony....perchè ??
 
In passato ho avuto una XL1, la prima versione per intenderci. Rimasi deluso dalla telecamera in generale e specialmente dai colori riprodotti (rosso su tutti). Da allora sono passato alle Sony DvCam ed a breve farò il salto in XdCam. Sony è leader mondiale nei settori professionali e Broadcast. Sono gli unici che fanno le telecamere sul serio a parte qualche cosa di buono fatto anche da Panasonic (vedasi DVCPRO e P2).


Sulla tua Xl1s hai l'ottica di serie? Io credo si tratti di un problema e non della normalità. Ormai i sensori per il fuoco hanno raggiunto degli ottimi livelli. Danno solo qualche problema nei controluce oppure di notte.

Fammi sapere..
 
Top