|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: FILE JVC .TOD
-
12-01-2008, 18:15 #1
Junior Member
FILE JVC .TOD
Salve,
avrei un suggerimento da chiedervi da vero neofita, ho acquistato questa telecamera via ebay e mi è stata spedita senza manuale e soprattutto senza software per leggere e convertire i file che produce .tod!
Ho provato un po' su internet ma nisba!
Premetto che l'ho usata per delle riprese per un lavoro che sto' facendo su degli aerei antincendio in operazioni e sicuramente non sono ingrado di replicare i video registrati!!! Insomma credo di aver fatto delle belle riprese ma le posso vedere solo sullo schermino... aiuto!
Sapete anche suggerirmi un buon programma per fare dell'editing con questi file?
Grazie in anticipo
Valerio
-
12-01-2008, 18:51 #2
puoi usare ulead video studio 11.5 plus, che può gestire video in formato *.tod .
dai un occhiata qui
per vedere le caratteristiche. no ti so dire nulla sul prezzo, ma se cerchi in rete trovi di sicuro qualcosa.
magari di saprò dire qualcosa io.
ciao-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
12-01-2008, 18:54 #3
ho trovato il prezzo: costa 90 € ca.
puoi scaricare una versione di prova a questo
indirizzo.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
13-01-2008, 01:30 #4
Originariamente scritto da valerio de martino
Come ti ha gia accennato gscaparrotti puoi usare ULead Studio.
Oppure il SW che avrebbero dovuto accludere con la Vcr che dovrebbe essere: CyberLink PowerDirector 6, che acquisisce e gestisce i *.Tod.
Un'alternativa, gratuita, dovrebbe essere MPEGStreamClip, scaricabile direttamente da QUI, che ti converte i TOD in Mpeg2 (ovviamente HD ed editabili da tutti i SW che gestiscono questo tipo di standard).
Credo di aver letto che una via velocissima, come accade per altre estensioni, sia di provare a rinominare i Tod in MPG (però meglio usare un converter).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
13-01-2008, 09:49 #5
Junior Member
Grazie ragazzi...
in effetti ho provato con MPEGStreamClip ma non ha funzionato, forse ho commesso qualche errore...
Poi ho provato a rinominare e magicamente me li ha aperti!!!!
La domanda ora è questa, in questo modo perdo qualità???
per montarli quale sofware mi suggerite che non sia complicatissimo??
Ho provato con windowsmoviemaker ma è troppo elementare e se diventa troppo grande il file si impalla...
Pinnacle che ne dite??
Grazie ancora
Vale
-
13-01-2008, 11:43 #6
Originariamente scritto da valerio de martino
Se utilizzi il SW che ti ho indicato (CyberLink PowerDirector) esegue lui l'operazione di encoding e poi effettui il montaggio.
Ovviamente lascia perdere WMMaker.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB