Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Devo acquistare una fotocamera digitale,consigli?

Ciao a tutti
    Come leggete nel titolo a giorni acquisterò una fotocamera...la mia seconda digitale dopo una olympus camedia c60 che non mi ha soddisfatto per niente (e la pagai sui 350€ qualche anno fa!!!)... stavolta vorrei provare con una Nikon compatta, ho letto le caratteristiche di parecchie Coolpix tra cui la S700, la S51c e la P5000 che rientrano nel mio badget di circa €300. Qualcuno conosce nel dettaglio uno o più di questi modelli???? La caratteristiche che mi interessano sono dai 6 agli 8 mpxl (tanto come in molti sanno è inutile esagerare!!!), zoom ottico di almeno 3x, auto focus, macro focus range inferiore ai 10 cm, flash standard ma che almeno abbia l'antiocchi rossi; anche il contrasto dinamico non sarebbe male. Comunque, in soldoni, vorrei una digitale che sappia fotografare in qualsiasi situazione di luce, troppa luce, poca luce e anche buio (ovviamente senza foto pixelate!!!). La mia "vecchia" olympus purtroppo nn sa assolutamente fotografare al buio e fin troppo spesso riesce a muovere anche i soggetti immobili (cioè fin troppe foto sfocate e mosse con tutti i dovuti settaggi..).

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto

Valentina

Non so se ti aiuterò, ma ti posso dire cosa ho fatto io dopo tanti acquisti sbagliati!!

Mi ostinavo a cercare un compatta, di buon livello e ne ho cambiate 5 in due anni e 1/2.

Oggi sono l'appagato possessore di due macchine: una compatta (Benq) ed una reflex (Nikon).

Morale, almeno la mia: non chiediamo ad una compatta ciò che è giusto chiedere ad una reflex (luminosità, velocità, controllo avanzato).

In alernativa darei un occhiata alle cosidette pro-consumer (Fuji, Panasonic, ecc.)
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Oggi sono l'appagato possessore di due macchine: una compatta (Benq) ed una reflex (Nikon).
    Morale, almeno la mia: non chiediamo ad una compatta ciò che è giusto chiedere ad una reflex (luminosità, velocità, controllo avanzato).
    Beh io speravo che dopo anni di compatte, ormai ce ne fossero alcune degne di nota... e so che tra queste la Nikon è un'ottima marca... so bene che le Reflex sono di un altro livello, però sono al di sopra delle mie possibilità economiche... e poi dopo l'olympus c60 bella cicciottona e pesante, l'idea di una macchinetta che entra in una borsa mi alletta parecchio....... però a parte questi piccoli vezzi di donna sono interessata a quelle prestazioni di cui vi parlavo.. e speravo di trovare in una coolpix ciò che cercavo.... dite che chiedo l'impossibile a quel prezzo? Grazie a tutti!

Valentina

Citazione Originariamente scritto da vangly
    ... speravo che dopo anni di compatte, ormai ce ne fossero alcune degne di nota...
    Diciamo che alcune compatte hanno raggiunto una discreta qualità.
    Le caratteristiche che tu chiedi sono facilmente riscontrabili nella maggioranza delle compatte.
    Le Nikon che hai segnalato hanno tutte queste funzioni: la S700 è sicuramente la migliore (sia come grandezza del sensore, sia come risoluzione). Anche la P5000 è degna di nota.

Io ho avuto sempre Nikon e non mi hanno mai deluso.
    Oggi, oltre alle tradizionali reflex a pellicola, ho una Coolpix 7900 e una D200: entrambe molto soddisfacenti.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Le Nikon che hai segnalato hanno tutte queste funzioni: la S700 è sicuramente la migliore (sia come grandezza del sensore, sia come risoluzione). Anche la P5000 è degna di nota.
    Ti ringrazio per la tua opinione.... infatti attualmente la mia indecisione si limita tra la S700 e la P5000.. sul prezzo la seconda costa un tantino di più, anche se guardando le funzioni non capisco bene come mai. Purtroppo non conoscendo il mondo Nikon nell'ambito digitale (perchè di macchinette a pellicola Nikon ne ho avute 2!) non riesco a decidermi, anche perchè ho preso una discreta "fregatura" con quella olympus che non ha soddisfatto per niente. Per la s700 sono un pò frenata dall'eccesso di mpxl (12) che effettivamente nn servono a nulla e non vorrei che poi fosse + scarsa in altre cose........ Mah, chiedo sempre aiuto a voi esperti grazie infinite.

Valentina

I difetti peggiori delle compatte (anche se discretamente costose) si possono riassumere in: scarsa lumonistà dell'ottica (insormontabile per progettazione) e - in parte di conseguenza - la scarsa velocità nella messa a fuoco.
    Il che si traduce sempre nella consapevolezza che per fare belle foto (e se ne possono fare) bisogna tenere a mente i punti deboli dell'apparecchio.
    Io ho scelto la Panasonic DMC-LX2, e ti posso assicurare che le foto in luce diurna sono ottime (e poi sono in 16:9 ).
    In notturna o con scarsa luce, meglio dimenticarsela.

L'altro principio fondamentale è la comodità: se è una tua priorità, non puoi prescinderne.

Negli altri casi andrei senz'altro su una reflex.
    Ma... ingombri, peso, scomodità, rischio di furti, investimenti, etc... sono elementi inevitabili da prendere in considerazione.

P.S.: tieni presente che il difetto peggiore di qualsiasi macchina fotografica è quel "coso" che sta tra la macchina stessa e il terreno.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    I difetti peggiori delle compatte (anche se discretamente costose) si possono riassumere in: scarsa lumonistà dell'ottica (insormontabile per progettazione) e - in parte di conseguenza - la scarsa velocità nella messa a fuoco.
    L'altro principio fondamentale è la comodità: se è una tua priorità, non puoi prescinderne.
    Sono consapevole del fatto che una compatta non avrà mai un livello simile ad una reflex,ma a parte l'ingombro (che cmq è un problema sormontabile!), il fatto è che...costano davvero troppo per le mie povere tasche i difetti di cui mi parli,per quanto riguarda le compatte, non sono certamente di poco conto, però a qualcosa si dovrà pur rinunciare... cioè io + di 300€ non posso spendere, e a questa cifra la Nikon S700 non sembra male..a parte i mpxl (12, fin troppi x le esigenze di chiunque!) ha un CCD da 1/1,72 che è piuttosto buono, zoom ottico 3x (tra le compatte a questo prezzo + di questo non trovo!!!!Almeno un 4x l'avrei gradito), memoria interna di 52 mb, ISO da 64 a 3200 (quest'ultimo valore è ottimo!), elaborazione immagini expeed.... Non sono riuscita a capire se è dotata di Autofocus, sul sito ufficiale non mi pare che se ne parli.... ora che vi ho dato qualche specifica tecnica, che mi dite????? io entro lunedi devo ordinare, perchè il Messico mi aspetta

Valentina

Beh, se puoi fare uno sforzo ed arrivare sui 380-400, io ti consiglierei senz'altro la Nikon P5100 o la Panasonic come la mia.
    Su quella che indichi non ho purtroppo alcuna esperienza.

Beh, se puoi fare uno sforzo ed arrivare sui 380-400, io ti consiglierei senz'altro la Nikon P5100 o la Panasonic come la mia.
    Su quella che indichi non ho purtroppo alcuna esperienza.
    E la P5000 che costa un pochettino meno della P5100???? sono molto differenti nelle caratteristiche????? Grazie mille.

Valentina

La P5100 ha il nuovo sistema di elaborazione EXPEED, che migliora la qualità dell'immagine elaborata dal sensore, e la stabilizzazione automatica (VR).

Maggiori dettagli: http://www.nital.it/press/2007/coolpix-P5100.php

La P5100 ha il nuovo sistema di elaborazione EXPEED, che migliora la qualità dell'immagine elaborata dal sensore, e la stabilizzazione automatica (VR).
    [/url]
    il sistema expeed ce l'ha la coolpix s700 per la p5100 niente da fare non ci arrivo con i soldi ora però mi stai smontando anche la povera p5000.......... con i dubbi sto peggio di prima

Valentina

Citazione Originariamente scritto da vangly
    ... con i dubbi sto peggio di prima ...
    Quindi per alimentarli ancora un po' ci aggiungerei la Canon PowerShot A640 che l'autorevole dpreview.com mette ai primi posti nella classifica di quelle altamente raccomandate.
    In una comparazione tra la Nikon P5000, la Canon PowerShot A640, la Panasonic DMC-LX2 e la Canon PowerShot G7, ne rislta che in termini di dettaglio e qualità, la PowerShot A640 ne esca vincitrice.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Giusto.
    Da Nikonista non ho nominato volutamente le Canon.
    Ma sono molto molto buone in quella fascia di prezzo.

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Quindi per alimentarli ancora un po' ci aggiungerei la Canon PowerShot A640 che l'autorevole dpreview.com mette ai primi posti nella classifica di quelle altamente raccomandate.
    Ciao
    Roberto
    Aaaaargh! Stamattina volevo ordinare la P5000 ed ora m'hai messo la pulce nell'orecchio...... ecco cosa succede a chiedere consiglio agli esperti stamattina mi informo su quella Canon, poi oggi pomeriggio ASSOLUTAMENTE ordino, se no rischio prima di partire a avere niente per le mani. Corro ad informarmi!!!!!! Roberto nn so se dirti grazie

Valentina

Giusto.
    Da Nikonista ...
    Eheheh , noi nikonisti con le fette di prosciutto sugli occhi
    Anch'io quando devo segnalare Canon faccio violenza su me stesso

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •