Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

N -GS500 porta firewire...come funziona?

Salve a tutti, apro questo 3d con la speranza che ci sia qualcuno che ha già comprato la videocamera in questione:

Ieri mi si è presentato questo problema che ancora non ho risolto e vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi:
    I vari programmi di montaggio (premiere 1.5, pinnacle 9 e addirittura movie maker) non mi riconoscono nella fase di cattura la videocamera che ho comprato (nvgs500) pur avendo controllato e avendo fatto per bene tutti i collegamenti ed avendo la certezza che la porta firewire del pc sia funzionante regolarmente.
    Ho provato anche a sostiuire il cavetto firewire per vedere se quello che avevo fosse rotto, ma nulla la videocamera in questo senso non da segni di vita...

Avete qualche idea? anche perchè per i resto sembra che funzioni tutto correttamente....allora pensate che sia io ad aver dimenticato di attivare qualche funzione della videocamera?

per maggiore informazione vi dico anche che ho installato il software in dotazione come richiesto nel manuale, (è un semplice programmino di editing + il software per installare l'usb) e anche lui non mi riconosce la videocamera tramite fire wire...

Sto provando con l'usb in dotazione alla vidoecamera ma non l'ho mai usato questo collegamento e francamente non so se i vari programmi di montaggio mi riconoscono il sistema ne come potrei fare.... fatto sta che nel pc la porta usb risulta installata ma non so come caspita richiamarla...non c'è ne un icona sul desktop nè andando in programmi c'è una directory..

Qualcuno può dirmi cosa fare? e in ultima analisi se mi trovassi davanti ad un problema.... che faccio porto tutto ad informatica per te (il posto on line dove ho acquistato il prodotto) oppure la porto io ad un centro assistenza autorizzato? e ne conoscete uno a roma dalle parti di monte sacro oppure tor vergata?

Grazie per la risposta.....

Guido

non credo che tramite USB tu possa riversare su pc i contenuti della cassetta nella Vcr (almeno, io non ci riesco con la GS280).
    Con la firewire ancora non ho provato, appena faccio ti posto.

PS: hai riavviato il pc dopo l'installazione? (scusa la domanda banale, ma magari preso dall'entusiasmo ti perdi i fondamentali )

PS2: con studio9, se vado appena lo apro su "1 cattura", mi appare l'avviso: accendere la Vcr; metterla in modalità Vcr play; assicurarsi che il cavo firewire sia collegato. Hai fatto tutto ciò? Magari devi solo "girare la rotellina" sulla tua GS500 e metterla nella modalità appropriata
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Purtroppo ho fatto tutte queste prove, l'ho messa in modalità riproduzione, ma anche (per non saper ne ridere ne piangere ) modlità registrazione, modalità pc, modalità fotocamera... non so più che fare...unica possibilità è che magari pur mettendola in modalità riproduzione debba "settare" ancora qualcos'altro per farla riconoscere dal pc....

Che ti devo dire.... confido in chi ne sa più di me.... cmq. grazie qualsiasi consiglio mi è utile!!.

P.s. il pc l'avevo riavviato....

Da quanto so, la modalità USB è spesso usata SOLO per il trasferimento delle immagini fisse, e in alcuni casi per pilotare la telecamera tipo webcam. Ma non per trasferire i film memorizzati sul nastro. Per quello si utilizza la Firewire.

Però dovrebbe riconoscerla accesa senza problemi...
    Hai provato su un'altra porta firewire del PC? Su un altro PC?

Citazione Originariamente scritto da mastrotitta
    ... I vari programmi di montaggio non mi riconoscono nella fase di cattura la videocamera ...
    Ti riporto quello che ho scritto, ieri, in un altro 3AD:

L'operazione di riversamento del girato da Vcr a Pc, tramite Firewire, è abbastanza semplice.
    Una volta installata la scheda Firewire, collegata la Vcr (via Firewire e NON via USB) e accesa, bisogna aprire il SW di editing (Premiere nello specifico).
    L'unica operazione da fare, prima di lanciare il comando "Capture" è quella di entrare nelle "Preferenze", quindi nel menù "DV Device Control Option" e inserire le impostazioni della Vcr che si sta utilizzando.
    QUI ti ho messo il link a un tutorial di Premiere Pro, nello specifico alla pagina riguardante questo settaggio.
    Prova a dare un'occhiata (anche a tutto il tutorial. E' fatto molto bene).

Altre idee non me ne vengono.

Ciao
    Roberto

P.S. USB solo per uso Vcr come Webcam o trasferimento immagini catturate su scheda.
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Ho provato a fare tutto quello che mi hai suggerito...ho anche cambiato pc ma nulla.... la cosa non va....
    sapete come ho risolto la questione?
    nel modo più semplice in assoluto...
    Ho riportato indietro la videocamera e ne ho chiesta (a termini di legge entro 7 giorni dall'acquisto si può fare) la sostituzione...prox settimana me ne arriva una nuova....

p.s. se poi dovessero fare i furbi (ma mi sono sembrati molto professionalie e quindi tenderei ad escludere questa cosa) e ridarmi indietro la mia riparata... mi starà bene ugualmente basta che funzioni tutto!!!

ciao Guido

mi hai angosciato con sta cosa... la prox settimana faccio tutte le prove con la mia!!!! Ora non posso
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

mi raccomando tienici informati... sono ansioso di sapere come hai risolto e se quelli di Ariccia sono professionali, visto che per me raggiungerli non è un problema e visti i prezzi, per il futuro potrei diventare loro cliente

Speriamo che fosse un problema sulla videocamera...
    Sei sicuro che la tua porta 1394 firewire sia funzionante?
    Esempio...hai controllato che in - pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - sia presente la voce controller host 1394 funzionante? Non è che compare un punto esclamativo vicino alla voce controller host 1394 ?
    Se non è presente nessuna voce in "Hardware" relativa alla 1394, potrebbe essere necessario, come nella mia scheda madre, abilitare la voce Controller 1394 in qualche menu del setup bios all'accensione del tuo pc.
    Molte volte è disabilitato per default.
    Hai controllato inoltre se il cavo che collega la tua porta Firewire del tuo pc sia effettivamente collegato alla scheda madre in maniera corretta?
    Prova a vedere sulle istruzione della tua scheda madre, se la connessione del cavo 1394 è giusta (in genere sì, visto che il connettore non puo essere inertito al contrario).
    In alcuni casi, potrebbe essere necessario disinstallare il diver del controller Host 1394 e reinstallare i driver.
    Spero comunque che tutta sia da imputarsi ad un guasto della videocamera...ma non si sa mai.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Purtroppo caro Paolo ho fatto la cosidetta "prova del nove" ho provato a scaricare il filmato con un altra videocamera e tutto funziona correttamente quindi non può essere che la 500....

Cmq. per la professionalità che dire sembrerebbe che lo siano mi hanno già ricontattato per avvisarmi che prima del 20 non avrebbero avuto lo scarico della merce e che quindi se avevo fretta erano disposti a restituirmi i soldi.... già questo mi sembra sinonimo di professionalità... cmq. prima di dargli un "8" aspetto di vedere cosa succederà....

P.s. nel fra tempo la canon eos 35 presa per mia moglie va alla stragrande.... (che spettacolo di macchinetta!!)

Vi terrò aggiornati!!

Guido

[QUOTE=
    Vi terrò aggiornati!!

[/QUOTE]

Guido, come è finita?

Scusate se riapro questo vecchio post, ma mi ritrovo "quasi" nelle stesse condizioni. Io invece riesco ad acquisire dalla gs 500 con movie maker e con ulead, ma la cam non viene "vista" ne da premiere pro ne dal software Panasonic Motion dv studio. Anch'io le ho provate tutte ma senza risultati.
    Mastrotitta, se ci sei... batti un colpo!

Ciao, grazie.
    Pi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •