Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nikon D40x oppure Olympus E-410

Chiedo umilmente aiuto per un prossimo acquisto al sito che mi ha fatto imparare molto sull'audio video.
    Sono indeciso tra i 2 modelli, ho letto le recensioni su dppreview ed entrambe hanno preso 9.
    So che con l'olympus il display visualizza l'inquadratura come nelle compatte prima di scattare, ...lo fa anche la nikon?
    Help please!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Citazione Originariamente scritto da ERACLIO76
    Chiedo umilmente aiuto per un prossimo acquisto al sito che mi ha fatto imparare molto sull'audio video.
    Sono indeciso tra i 2 modelli, ho letto le recensioni su dppreview ed entrambe hanno preso 9.
    So che con l'olympus il display visualizza l'inquadratura come nelle compatte prima di scattare, ...lo fa anche la nikon?
    Help please!
    No la Nikon non lo fa, ma i veri fotografi non guardano l'inquadratura nel display. Le foto scattate con le Reflex si guardano dall'obiettivo.

Se sei alla prima Reflex, vai su Nikon D40, ottima per chi è alle prime armi.

Citazione Originariamente scritto da hideoshi
    ... ma i veri fotografi non guardano l'inquadratura nel display. Le foto scattate con le Reflex si guardano dall'obiettivo.
    concordo! e aggiungo che i veri fotografi vanno in giro con il giubottino a tasche stile cacciatore per gli obiettivi, i rullini ecc

a parte gli scherzi, delle volte però (2/3 all'anno) il display per visualizzare l'inquadratura prima di scattare serve.

proprio lo scorso week-end ho dovuto appoggiare la fotocamera ad altezza terra su di una spece di frana con grosse pietre; risultato, non sono riuscito ad abbassarmi per inquadrare.

beh, diciamo che io non sono proprio un fotografo da national!

ciao ciao

In questo sito trovi dei Review eccezionali:
    http://www.dcresource.com/reviews/ni...ew/index.shtml
    http://www.dcresource.com/reviews/ol...ew/index.shtml

Ci sono anche delle foto scattate con le diverse camere per farti un paragone... Faccio foto da quando riesco a tenere in mano l'apparecchio fotografico , e posso assicurarti che questi modelli si somigliano molto sulla qualità finale delle foto, nella fotografia è il fotografo che conta...

Grazie per le info, le recensioni sono veramente minuziose. Sono ancora un neofita ma quel live view ed il prezzo inferiore quasi quasi...
    Ho dimenticato di chiedervi: dal 14-42mm della Olympus al 18-55mm della nikon ci sono peculiarità particolari oppure mi ritrovo a scegliere solo tra un buon grandangolo luminoso ed un tele con maggiore zoom?
    Vi ringrazio nuovamente per la vs disponibilità.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Dubito che gli obiettivi afferti sono "ben luminosi"
    Qualitativamente non penso che cambi molto tra i due, importante devi guardare la luminosità. Se ha qualche soldo in più scegli il 14-42 e compra uno zoom a parte, altrimenti comincia con il 18-55...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •