|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nikon D40x oppure Olympus E-410
-
14-09-2007, 08:42 #1
Nikon D40x oppure Olympus E-410
Chiedo umilmente aiuto per un prossimo acquisto al sito che mi ha fatto imparare molto sull'audio video.
Sono indeciso tra i 2 modelli, ho letto le recensioni su dppreview ed entrambe hanno preso 9.
So che con l'olympus il display visualizza l'inquadratura come nelle compatte prima di scattare, ...lo fa anche la nikon?
Help please!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
14-09-2007, 13:18 #2
Sospeso
Originariamente scritto da ERACLIO76
Se sei alla prima Reflex, vai su Nikon D40, ottima per chi è alle prime armi.
-
14-09-2007, 14:08 #3
Originariamente scritto da hideoshi
a parte gli scherzi, delle volte però (2/3 all'anno) il display per visualizzare l'inquadratura prima di scattare serve.
proprio lo scorso week-end ho dovuto appoggiare la fotocamera ad altezza terra su di una spece di frana con grosse pietre; risultato, non sono riuscito ad abbassarmi per inquadrare.
beh, diciamo che io non sono proprio un fotografo da national!
ciao ciao
-
14-09-2007, 14:37 #4
In questo sito trovi dei Review eccezionali:
http://www.dcresource.com/reviews/ni...ew/index.shtml
http://www.dcresource.com/reviews/ol...ew/index.shtml
Ci sono anche delle foto scattate con le diverse camere per farti un paragone... Faccio foto da quando riesco a tenere in mano l'apparecchio fotografico, e posso assicurarti che questi modelli si somigliano molto sulla qualità finale delle foto, nella fotografia è il fotografo che conta...
-
14-09-2007, 23:27 #5
Grazie per le info, le recensioni sono veramente minuziose. Sono ancora un neofita ma quel live view ed il prezzo inferiore quasi quasi...
Ho dimenticato di chiedervi: dal 14-42mm della Olympus al 18-55mm della nikon ci sono peculiarità particolari oppure mi ritrovo a scegliere solo tra un buon grandangolo luminoso ed un tele con maggiore zoom?
Vi ringrazio nuovamente per la vs disponibilità.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
17-09-2007, 08:05 #6
Dubito che gli obiettivi afferti sono "ben luminosi"
Qualitativamente non penso che cambi molto tra i due, importante devi guardare la luminosità. Se ha qualche soldo in più scegli il 14-42 e compra uno zoom a parte, altrimenti comincia con il 18-55...