Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

computer per editing video

volevo sapere da voi esperti se il mio computer così composto è sufficiente per editare i miei video SD.

CPU: pentium m 1,5 ghz
    RAM: 768 mb (ma pensavo diaumenterla entro breve a 1 gb, anzi a 1,5...)
    HD: samsung 80 gb 5400 rpm

cosa ne pensate?
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

non c'è nessuno che sappia rispondermi?
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

mmm....mi sa piccolino....ossia farà il lavoro ma ci impiega molto...specialmente se in post produzione aggiungi effetti e tracce audio.....io ho fatto questo:

CPU Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz
    Ram 4 GB Kingston DDR2 800
    HDD WESTERN DIGITAL 2 x 500GB 7.200 16MB SATA2

con questa configurazione sto tranquillo anche quando passerò all'alta definizione....la spesa è meglio farla una volta sola.....se non vuoi cambiare un po tutto almeno ci vogliono 2 gb ri ram....
    ma la scheda video ????

è una ati mobility radeon cn 128 mb di ram e processore da 150 mhz.
    tanto come unità di misura: a fare una conversione video(es: da avi a dvd) il tuo pc quanto tempo impiega?
    la ram penso la aumenterò a 1 gb.

mi sono dimenticato di dire che il pc è un portatile. forse lo cambierò tra un anno o due...

Piccolino sì. Ma hai la CPU che ti fa da "tappo", io non investirei su quella macchina se non per un HD esterno a 7200 rpm.
    Inoltre, se hai una cam mpg, è ancor maggiormente indicata la conversione in DV prima dell'editing e ti potrei consigliare come SW Sony Vegas, sfrutta bene le risorse del PC senza pesare troppo.

Per il resto, pazienza pechè i tempi di conversione saranno necessariamente lunghi.

Fare quei confronti è difficile, dipende dai pogrammi dai settaggi. Per convertire un ora in mpg/VOB, diciamo in single pass, impiego (AMD dual core da 2 Ghz e 1 GB di RAM) una ventina di minuti d'ora con Magix, poco meno di due ore con nero, da 3,5 a 7 ore (filtro denoiser) con TMPGenc e via discorrendo.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 30-01-2008 alle 09:25

io uso winavi video converter, un programma semplice ma che per me è sufficiente, a da avi a vob impiega 1 ora.
    a me che ci metta 10 minuti o 2 ore non importa, mi bastava sapere che fosse sufficiente indipendentemete dal tempo impiegato.

Se acquisisci da telecamera DV il disco fisso è sottodimensionato, considera che 1 ora di una cassetta DV sono 16 GB, discorso diverso se usi altri supporti

Neanche a me interessa il tempo di encoding, se serve arrivo anche alle 14 ore con TMPGenc con denoiser e doppia passata, ma già che l'avevi chiesto...

Ciao e grazie anche a te.
    Ultima modifica di Albert; 01-02-2008 alle 09:05

a me impiega un ora da dvix a dvd.

[QUOTE=Albert]Piccolino sì. Ma hai la CPU che ti fa da "tappo", io non investirei su quella macchina se non per un HD esterno a 7200 rpm.

si effettivamente ti fa da imbuto...la cpu e leggera.....ti può dare qualche benificio se nel pc hai programmi che si attivano in automatico o antivirus e cose del genere ...ma per logica dovresti disattivare tutto e poi procedere con l'editing....quoto l'amico Albert per un HD esterno veloce ma quoto anche che non conviene investire in quel pc...io ho un Asus A7cseries portatile con 1 Giga di memoria e una CPU centrino duo da 1800 e credimi è un disastro....ho quindi optato per il pc fisso che ti ho elencato sopre....come programma più digeribile credo Sony vegas che io anche uso....

penso che mi darò all'overclock...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •