|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-03-2007, 11:20 #1
EDITING VIDEO -DA A VID A DVD -Softw di utlizzo - pareri sul sorenson squeeze
da una precedente discussione
questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56041
ho letto che pe portare un montato avid su dvd conviene esportare in qtref e lavorare poi con tmpeg.
il risultato l'ho testato ed è molto buono.
ora però vorrei un parere:
se invece del tmpeg si usasse il sorenson queeze? accetterà il qtref?come è la qualità?
fatevi sotto con i pareri e le idee!
(daje corobi aspetto te!)
FRENZ
-
07-03-2007, 13:14 #2
Junior Member
Ciao,
Sorenson sqeeze è un ottimo programma di encoding e in più Avid lo offre nei suoi pacchetti software per cui consiglio di usarlo, è semplice ,veloce, e ormai è giunto ad una versione molto affidabile.Accetta senza problemi qt reference.
-
07-03-2007, 13:59 #3
ciao ford
grazie per l'info
ma avid lo aggiunge nei suoi pacchetti come programma a parte o interagisce con avid?
-
07-03-2007, 15:48 #4
Originariamente scritto da FRENZ
Dopo numerose prove effettuate anche con Sorenson Squeeze (che accetta tranquillamente il Qkt Ref) sono rimasto abbastanza deluso (soprattutto con quello che costa).
Il problema principale di Sorenson (io utilizzo la versione 4.3) è una pessima deinterlacciatura. Quindi volendo creare un Mpeg2 progressivo di alta qualità, mentre la compressione risulta buona, gli artefatti e il macro-blocking risultano assenti, con il deinterlacing non ci siamo.
Al contrario con TMPGEnc ottengo un progressivo meraviglioso.
Comunque spero che qualcuno riesca a trovare un buon settaggio anche per Sorenson così lo testiamo e ne discutiamo.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB