|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema difetto video...help!
-
10-03-2007, 07:53 #1
Junior Member
Problema difetto video...help!
Ciao a tutti, ecco la situazione:
ho appena effettuato un montaggio video con Avid, poi esportato in quickTime Reference; successivamente mi sono affidato a TMPGEnc per encodare in Mpeg2 seguendo le impostazioni come indicato in questo posthttp://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=56041
Il problema sorge quando vado per creare la struttura del DVD con TMPGEnc DVD Author 1.6 che mi restituisce un bel video seghettato (come mostrato nello screenshot sotto).
Sottolineo che il problema della seghettatura si presenta poi durante la visione in maniera non continua ma ad intervalli più o meno regolari....e solo sui lettori DVD da tavolo, perchè sul computer me lo riproduce correttamente senza alcun difetto!
Qual'è il problema ? Come lo risolvo ?
Thanks
p.s. ah ci tengo a precisare che ho provato varie impostazioni in encoding, e non solo quelle indicate nel post di cui sopra
-
10-03-2007, 09:28 #2
Junior Member
Ok forse ho risolto...si trattava di un semplice problema di interlacciamento
(ho applicato una deinterlacciatura "Even field" e sembra che ora funzioni tutto ok)
-
10-03-2007, 13:28 #3
Originariamente scritto da axidoxikl
Vedo che hai risolto il problema da solo. Era esattamente un problema di deinterlacciamento. Corretta la scelta dell'Even Field.
Ricordati che a volte potresti aver bisogno di usare anche "Even Field Adaptation" (o altri settaggi, comunque in TMPGEnc c'è la finestra per controllare il risultato prima dell'encoding).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
10-03-2007, 18:43 #4
Junior Member
Grazie della risposta