Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

videocamera con ccd16/9 nativo??

dopo lunghe ricerche è qualche post., da neofita ho deciso di aprire una discussione con l'intento di avere un definitivo chiarimento in proposito, dunque scusatemi se mi dilungo:
    al di là del numero di ccd...ok "3, is mel che uan", la mia incertezza riguarda la possibilità dello stesso ccd di registrare in 16/9 nativo o anamorfico, dovendo poi visualizzare i video nel plasma.
    al di là delle vcr hdv, e della gs500 che sfrutta 710k in 16/9 contro i 640k in 4/3, ho vosto alcune camere (di fascia "consumer") tipo l' hitachi dz-bx35e o la canon mvx460 che hanno la possibilità di registrare in 16/9 nativo, sfruttando tutti i px effettivi, a differenza della gs 280 che al contrario registra con 630k in 4/3 e 540k in 16/9; la domanda è questa:
    queste due vcr hanno effettivamente un ccd 16/9, o semplicemente (pur sfruttando tutti i px effettivi) implicano una funzione di "taglio" dell'immagine con la conseguente visualizzazione delle bande nere orizzontali sul video?
    vi prego, aiutatemi...tanks

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    dopo lunghe ricerche è qualche post., da neofita ho deciso di aprire una discussione con l'intento di avere un definitivo chiarimento in proposito, dunque scusatemi se mi dilungo:
    al di là del numero di ccd...ok "3, is mel che uan", la mia incertezza riguarda la possibilità dello stesso ccd di registrare in 16/9 nativo o anamorfico, dovendo poi visualizzare i video nel plasma.
    al di là delle vcr hdv,
    giusto una piccola info camera sony HDV FX1 oltre a registrare in hdv può anche essere swicciata in dv definiton e acquisisce con un sensore 16/9 nativo quindi puoi fare la ripresa che ti interessa registrando nello standar minidv tradizionale
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

grazie klaus, ma anche potendo non prenderei ora una hdv.
    considerando il budget a disposizione e il desiderio di sfruttare appieno il mio plasma, i miei dubbi sono altri:
    esistono camere sulle 500-600€ che dispongono di un ccd 16/9 nativo?
    ad esempio la canon mvx460 da 1.3mp utilizza 750k nella registrazione in 16/9, ma ha effettivamente un ccd 16/9?
    in realtà ero interessato alla gs280, ma vedendo le specifiche ho notato che nella registrazione in 16/9 utilizza "solo" 540k contro i 630k in 4/3.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •