Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Parliamo di Avid

Parliamo di Avid

Se c'è qualche utilizzatore o amante dei sistemi editing di avid, si faccia avanti, qualsiasi argomento è buono!!

Citazione Originariamente scritto da ford
    ... avid ... qualsiasi argomento è buono!!
    Ciao ford e benvenuto nel Forum.

Io utilizzo Avid per lavoro (sia Xpress Pro che Media Composer).
    Gli argomenti da trattare sono tantissimi. Scegli un po' tu quale affrontare.
    Vogliamo parlare di quante volte si inchioda il Pc?

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Scusate, approfitto per chiedere se qualcuno conosce il software di authoring avid dvd by sonic.
    Devo masterizzare dei filmati in hd con il masterizzatore blu ray sony per visualizzarli con il player panasonic e da un forum americano mi sembra di aver capito che con questo software si riesce a creare un bd-re compatibile in lettura con il lettore panasonic, cosa che con cyberlinc power producer 3 non avviene !!
    nel caso sapete dove posso acquistare il software e a che prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ... mi sembra di aver capito che con questo software si riesce a creare un bd-re ...
    Credo sia corretto. Con Avid Dvd by Sonic si possono creare Dvd BD (credo solo quelli da 25GB).
    Qui trovi il manuale Pdf del SW, prova a vedere se parla del caso specifico.

sapete dove posso acquistare il software
    Purtroppo questo SW è, solitamente, venduto col pacchetto Studio per Avid.
    Qui lo vendono (è un sito americano) e il prezzo non è proprio allettante.
    Comunque costa molto (troppo per quello che offre, soprattutto in fatto di risultati dell'encoder).

Anche Nero 7 Reloaded può creare Dvd-HD e BD.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Citazione Originariamente scritto da corobi
    [...]
    Vogliamo parlare di quante volte si inchioda il Pc?
    [...]
    Ehm, Roberto, dici sul serio?
    Io sono utente Matrox RT.X100 Xtreme e RT.X2 e non mi rendo conto se i sistemi Avid siano meglio o peggio...
    Sinceramente non capisco come mai dalle loro pagine informative non traspaia mai cosa effettivamente ti vendono come hardware e, soprattutto, informazioni sull'ordine di grandezza del costo...
    O è solo una mia impressione da prevenuto?
    Ma il PC si inchioda davvero così tante volte?
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    ... cosa effettivamente ti vendono come hardware e, soprattutto, informazioni sull'ordine di grandezza del costo...
    O è solo una mia impressione da prevenuto?
    Ma il PC si inchioda davvero così tante volte? ...
    Ti dirò, io sono molto soddisfatto di Avid. Con i giusti settaggi, drivers e configurazioni sono riuscito ad avere una macchina pressochè stabile (anche se ho dovuto penare e risolvermi alcuni difetti contattando direttamente Avid U.S.A. o leggendo il Forum di Avid.com).

Effettivamente l'hardware che ti vende Avid te lo fa pagare oro, quando, a malapena, vale rame
    Però è veramente un'ottimo SW (coi plugins giusti).

Ciao
    Roberto

Ti dirò, io sono molto soddisfatto di Avid. Con i giusti settaggi, drivers e configurazioni sono riuscito ad avere una macchina pressochè stabile
    [...] l'hardware che ti vende Avid te lo fa pagare oro, quando, a malapena, vale rame
    Però è veramente un'ottimo SW (coi plugins giusti).
    OK, questo è in parte vero anche per Matrox RT.X e Adobe Premiere, ovvero per settare bene il software c'è sempre da penare un po' con plugins e patches...
    Ma che hardware usi?
    Mojo?
    E come avviene il processamento del segnale? 4:2:2?
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

... che hardware usi? ... come avviene il processamento del segnale? 4:2:2?
    Uso una WS Hp xw8000, SCSI ultra 320 e Mojo SDI.
    Il subsampling del chroma può essere 4:2:0, 4:1:1 o 4:2:2, dipende dalla risoluzione che scelgo in fase di acquisizione e dalla sorgente.
    Posso anche lavorare in non-compresso 1:1.

Ciao
    Roberto

Grazie Corobi. Non sapevo che il programma costasse così tanto.
    Chissà se ci sono altre soluzioni più abbordabili anche perchè altrimenti non saprei cosa farci del masterizzatore blu ray pagato 800 euri !!!
    Certo posso riprodurre il file masterizzato sul pc ma non è la stessa cosa.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ... Chissà se ci sono altre soluzioni più abbordabili ...
    Qui ci sono tutti i SW di authoring che, al momento, sono compatibili con BD e HD-Dvd.
    Quasi tutti belli cari!

Ciao
    Roberto

Uso una WS Hp xw8000, SCSI ultra 320 e Mojo SDI.
    Il subsampling del chroma può essere 4:2:0, 4:1:1 o 4:2:2, dipende dalla risoluzione che scelgo in fase di acquisizione e dalla sorgente.
    Posso anche lavorare in non-compresso 1:1.
    [...]
    Grazie Roberto, per le delucidazioni...
    E a monte di Mojo SDI hai dei VCR digitali (DV-DVCAM-HD-...) o delle telecamere digitali, immagino, con l'output SDI...
    L'editing di AVID è real time reale, ovvero, transazioni-effetti FX-compressioni-ecc. applicati sulle timeline tra le clip, sono senza rendering e tempi di ricalcolo, oppure devi attendere un poco che lavori la tua workstation hp 8000? Ti chiedo questo, perché non capisco come il modulo esterno Mojo possa agevolare il processing della workstation e del software (ovvero, attraverso quale bus o interfaccia lo fa...)...
    Per fare un parallelo, le mie workstation hanno hardware su schede PCI o PCI-e, breakout box esterne per le sole interfacce I/O analogico/digitali, ma la compressione/decompressione che consente il real time sulla timeline di Adobe Premiere è hardware o, meglio, in coprocessing cooperativo tra schede RT.X e il software più la CPU, tramite i bus PCI o PCI-e...
    Grazie...
    C.

grazie ancora corobi. Che prezzi......!!

Ciao Corobi e tutti gli amici del forum, sono stato un po' in vacanza per cui ho abbandonato, se Dio vuole, computer e accessori.
    Non sono riuscito a trovare forum su Avid in Italia per cui ho pensato ad avmagazine.
    Io sono un grande estimatore di Avid (visto che ci lavoro dal lontano '93) e i problemi di instabilità sono dovuti per il 99% al computer a disposizione e da cosa si è installato, infatti ricordo che quando comprai il Symphony la prima cosa che mi consigliarono fu.... installaci il meno possibile e non collegarti a internet e poi windows....

... a monte di Mojo SDI hai dei VCR digitali (DV-DVCAM-HD-...) o delle telecamere digitali, immagino, con l'output SDI...
    A monte abbiamo collegato (tramite patch pannel e matrice) un Beta SP (in component, un DVCPro/DVCam/DV (in Firewire) e un DigiBeta (in SDI).

L'editing di AVID è real time ... senza rendering e tempi di ricalcolo, ... come il modulo esterno Mojo possa agevolare il processing della workstation e del software
    Gi effetti di base (tipo Resize, ColorCorrection, Titolazione, e altri) sono in real-time. Mojo, collegato alla Hp tramite Firewire, funge da acceleratore grafico e quindi non serve renderizzare gli effetti.
    Per effetti più complessi, tipo MatteKey, Blur o Glow, occorre renderizzare.
    Avid ha una funzione comoda, "Expert Render", che ti renderizza solo gli effetti necessari per la preview.
    Praticamente Mojo fa da breakout box e acceleratore (come la RT.X) conteporaneamente. Peccato sia un po' delicato (può capitare che si inchiodi).

Ciao
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da ford
    ... Non sono riuscito a trovare forum su Avid in Italia per cui ho pensato ad avmagazine ...
    E già, in Italia siamo sempre un passo indietro agli altri. Pensa che in Germania hanno 2 siti e un forum. Noi un misero sito con tutti i rimandi a quello Americano
    Noi non abbiamo neanche uno straccio di User Group, cosa che invece hanno quasi tutti i paesi.

Ciao
    Roberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •